Quali preventivi e scontistiche fanno adesso per la Kia e-Niro?

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
MarcoRas
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/10/2023, 11:23

Quali preventivi e scontistiche fanno adesso per la Kia e-Niro?

Messaggio da MarcoRas »

Buongiorno,
è da un pò che vi seguo ed in particolare negli ultimi mesi dove ho maturato l'idea che la mia prossima auto sarà una EV. Considerando che giornalmente faccio circa 40/45 km e non faccio abitualmente viaggi lunghi in auto, che nel 2022 ho installato un impianto da 6kW di FV + 15 di accumulo e che abito al Sud sulla costa tirrenica , credo di poter gestire le ricariche abbastanza tranquillamente.

La mia scelta al momento è orientata sulla Kia E Niro e sulla Volvo EX30, con la possibilità di valutare anche altro.

In attesa di andare in un concessionario nelle mie vicinanze, c'è qualcuno che ha fatto un preventivo recente per il modello Business per capire, più o meno, se e che tipo di scontistica fanno sul prezzo di listino??

Facendo la prenotazione online, questo è il prezzo, anche se non capisco perchè scontano come ecobonus 4.500 euro

Prezzo di listino 43.150,00 €
Promozione in corso -400,00 €
Eco Bonus -4.500,00 €
Totale 38.250,00 €
Tasse 28,47 €
PFU 8,47 €
Bollo 20,00 €
Prezzo Web 38.278,47 €

Inoltre, qualcuno ha idea dei tempi di consegna hanno??

Grazie



Mezger
★★★ Intenditore
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/11/2021, 1:51
Località: Svizzera
Veicolo: Taycan Turbo CT

Re: Quali preventivi e scontistiche fanno adesso per la Kia e-Niro?

Messaggio da Mezger »

ma non e' molto meglio una model 3 e costa pure meno?
Taycan Turbo CT - G63 - 992 turbo s
MarcoRas
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/10/2023, 11:23

Re: Quali preventivi e scontistiche fanno adesso per la Kia e-Niro?

Messaggio da MarcoRas »

@Mezger Grazie per il consiglio.
In effetti avevo dato uno sguardo alle caratteristiche ma mi da l'impressione di essere più un'auto sportiva che un'auto per famiglia.... avendo 3 figli dovrei prediligere la comodità...
tieni conto che non ho guardato nemmeno le dimensioni... ora vado a confrontarli con la E Niro..
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6831
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quali preventivi e scontistiche fanno adesso per la Kia e-Niro?

Messaggio da pepo154 »

A questo punto visto che stanno scontando parecchio fai un giro anche da Nissan Ariya.
Ti consiglio di girare per qualche concessionario, vedi le auto che ti potrebbero interessare e fai preventivi alla mano. Tuttalpiù gira su Autoscout e contatta direttamente le concessionarie facendo preventivi direttamente.
C'è sicuramente un po' di movimento nel mercato dopo i ribassi consistenti di Tesla e gli obiettivi mancati di tante case che quindi iniziano a scontare un poco. E' facile ad esempio che avendo venduto solo una sessantina di Nissan nel 2023 qualcuna sia anche ferma a km0 per dire così come ci capitò per l'ottima offerta della Kia e-Niro.
La Nissan ad esempio è sicuramente comoda per 3 figli così come la Tesla o la Niro, diverso il discorso se devi montare 3 seggiolini contemporaneamente.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Mezger
★★★ Intenditore
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/11/2021, 1:51
Località: Svizzera
Veicolo: Taycan Turbo CT

Re: Quali preventivi e scontistiche fanno adesso per la Kia e-Niro?

Messaggio da Mezger »

MarcoRas ha scritto: 21/10/2023, 19:10 ma mi da l'impressione di essere più un'auto sportiva che un'auto per famiglia.... avendo 3 figli dovrei prediligere la comodità...
a parte le accelerazioni la model 3 di sportivo ha poco o nulla. pero' lunga 4,72 (+30 cm vs E niro), 15 cm in piu di interasse (piu comoda per passeggeri), baule piu grande (+65 lt) e tech decisamente piu accattivante.
Taycan Turbo CT - G63 - 992 turbo s

MarcoRas
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/10/2023, 11:23

Re: Quali preventivi e scontistiche fanno adesso per la Kia e-Niro?

Messaggio da MarcoRas »

pepo154 ha scritto: 21/10/2023, 22:41 A questo punto visto che stanno scontando parecchio fai un giro anche da Nissan Ariya.
Ti consiglio di girare per qualche concessionario, vedi le auto che ti potrebbero interessare e fai preventivi alla mano. Tuttalpiù gira su Autoscout e contatta direttamente le concessionarie facendo preventivi direttamente.
C'è sicuramente un po' di movimento nel mercato dopo i ribassi consistenti di Tesla e gli obiettivi mancati di tante case che quindi iniziano a scontare un poco. E' facile ad esempio che avendo venduto solo una sessantina di Nissan nel 2023 qualcuna sia anche ferma a km0 per dire così come ci capitò per l'ottima offerta della Kia e-Niro.
La Nissan ad esempio è sicuramente comoda per 3 figli così come la Tesla o la Niro, diverso il discorso se devi montare 3 seggiolini contemporaneamente.
Grazie per i consigli. In effetti la Nissan Ariya non l'avevo mai vista/valutata ed esteticamente non mi dispiace....tecnicamente non saprei...e il prezzo in effetti non sembrerebbe male
In effetti in teroia a fine anno si potrebbero trovare belle offerte
I figli sono 3 ma diciamo che solo 1 seggiolino servirebbe ancora in quanto 2 sono pre-adolescenti.

@Mezger in effetti hai proprio ragione, pensavo la model 3 fosse meno spaziosa rispetto alla E Niro invece mi sbaglio....l'unico dubbio potrebbe essere l'altezza interna nei sedili posteriori ma credo che alla fine questo possa essere solo un dettaglio. Sarebbe bello vederne una dal vivo ma qui da me in Calabria non se ne vedono molte in giro...
Anche per Tesla può capitare che facciano qualche promozione di prezzo in determinati periodi??
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6831
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quali preventivi e scontistiche fanno adesso per la Kia e-Niro?

Messaggio da pepo154 »

Tesla generalmente non fa promozioni a parte eccezioni:
- per rientrare negli incentivi regionali se richiesto qualche sconto (ad esempio 1000 euro) generalmente lo fanno.
- a volte sono apparse pronte consegne scontate
- ci sono usati.
Sono situazioni temporanee in base agli obiettivi di vendita che si prefiggono ma non è una costante.

All'interno è molto spaziosa anche i posti dietro. In più la nuova versione ha pure il monitor con Netflix ecc. che per i ragazzi sarà sicuramente un bell'intrattenimento. Piuttosto potrebbe essere limitante l'accesso al vano di carico (non lo spazio perché abbonante ma proprio la bocca d'accesso) se vuoi caricare robe più ingombranti ma oggettivamente è un'auto oramai "familiare".
E' un'auto decisamente collaudata anche perché la base nella nuova versione è la stessa della versione attuale ma in Calabria comunque l'assistenza è lontana.

Io ti direi se sei interessato di non chiuderti nessuna porta: prendi il listino e cerchi le auto familiari, dalla MG5 alla Marvel alla Niro alla Ioniq e via dicendo. Sono sicuro che girando senza fretta si fanno i migliori affari e qualche "fondo" di piazzale si trova soprattutto al sud dove l'interesse per le elettriche è minore. Tesla rimane comunque un riferimento sui prezzi praticati.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
MarcoRas
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/10/2023, 11:23

Re: Quali preventivi e scontistiche fanno adesso per la Kia e-Niro?

Messaggio da MarcoRas »

@pepo154 Grazie per i preziosi consigli

In effetti la Tesla pur essendo collaudata è un pò un rischio qui in Calabria senza assistenza nelle vicinanze...

La Ioniq la scarto perchè cmq mi sembra fuori budget per me..

La MG5 potrebbe essere un'altra opzione, ma come giustamente consigli tu, mi conviene cominciare a fare qualche giro.

In ogni caso la E-Niro è sempre tra le prime scelte
maxant69
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/09/2023, 11:38
Località: Verona

Re: Quali preventivi e scontistiche fanno adesso per la Kia e-Niro?

Messaggio da maxant69 »

Venendo da una NIRO HEV Evolution, avevo chiesto un preventivo per una E-NIRO Evolution ma nessuno sconto e tempi di attesa biblici, alla fine 44-46K per aspettare minimo 9 mesi.
Si trovano in giro qualche modello demo delle concessionarie solo colore bianco intorno ai 42K.
Alla fine ho ripiegato su Tesla Model 3.
MarcoRas
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/10/2023, 11:23

Re: Quali preventivi e scontistiche fanno adesso per la Kia e-Niro?

Messaggio da MarcoRas »

@maxant69 grazie per le informazioni

Anche io presumibilmente avrei ripiegato sulla Tesla Model 3 se avessi avuto un centro di assistenza nel raggio di 150/200 km....

Per quanto riguarda l'acquisto di una BEV, non ho alcuna fretta ed ho solo iniziato a pensarci su, pertanto credo che dovrò un pò studiarci sopra e verificare effettivamente in base alle mie esigenze di guida cosa possa essere un buon acquisto in termini di rapporto qualità/prezzo. Certo la mia prima scelta era la E-Niro ma il consiglio di @pepo154 di dare uno sguardo alla Nissan Ariya in offerta mi ha molto ispirato.

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”