Prezzo del primo tagliando Peugeot e-208 da manicomio

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ez99
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/03/2022, 1:02
Veicolo: e208

Prezzo del primo tagliando Peugeot e-208 da manicomio

Messaggio da ez99 »

"Se prende un'elettrica, poi i tagliandi le fanno risparmiare tantissimo, perché non c'è né olio, né filtri da cambiare..."
Le ultime parole famose.
Sto fissando appuntamento per il primo tagliando ad un anno (4500 km), prezzo al telefono 340 euro. TRECENTOQUARANTA.
Ho detto che li richiamo, perché stavo per mandarli a fare in c...



VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 6291
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Prezzo del primo tagliando Peugeot e-208 da manicomio

Messaggio da VPP »

Chiedigli il dettaglio dei lavori da effettuare giusto per farti due risate...

Secondo me o ti hanno quotato il prezzo per la termica per errore o ci sono degli aggiornamenti da fare alle centraline che però sono gratuiti ovvero devono fatturare a Peugeot e non a te.
ez99
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/03/2022, 1:02
Veicolo: e208

Re: Prezzo del primo tagliando Peugeot e-208 da manicomio

Messaggio da ez99 »

Infatti, c'è un aggiornamento da eseguire (auto da lasciare un giorno intero...). Buona idea quella del dettaglio, io sono molto ingenuo in queste cose. E poi mi hanno detto: "i listini non sono stati aggiornati"... Mi sembrano dei dilettanti allo sbaraglio.
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 792
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Prezzo del primo tagliando Peugeot e-208 da manicomio

Messaggio da baxxx73 »

Cambia officina. Il primo tagliando della mia e-2008 mi è costato 50€.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 38387
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Prezzo del primo tagliando Peugeot e-208 da manicomio

Messaggio da marco »

In effetti il prezzo è un tantino altino :D : pure a me solitamente mi pelano rispetto ad altri prezzi visti qui sul forum, però parliamo comunque di un importo della metà circa rispetto a quanto chiesto a te.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)

VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 6291
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Prezzo del primo tagliando Peugeot e-208 da manicomio

Messaggio da VPP »

Sulla Corsa-e dove fanno sicuramente le stesse cose ho pagato 60 Euro. Però ho firmato una fattura con addebito a Opel per ben tre ore di manodopera per l'aggiornamento obbligatorio della centralina. Tre ore è il tempo che il computer impiega a caricare il nuovo firmware, l'operaio nel frattempo fa altro lavoro ma Opel se lo becca comunque addebitato, contenti loro...

Tre ore sono minimo 250 Euro, non vorrei che a te li abbiano considerati a tuo carico.
Stx
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 22/09/2020, 16:19

Re: Prezzo del primo tagliando Peugeot e-208 da manicomio

Messaggio da Stx »

Ho appena fatto il tagliando dei 50 mila km su Peugeot e208 per 200€ in officina.
ez99
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/03/2022, 1:02
Veicolo: e208

Re: Prezzo del primo tagliando Peugeot e-208 da manicomio

Messaggio da ez99 »

E' andata bene.
Nella mia città, ci sono due officine, una enorme, una piccola.
Il preventivo da 340 euro (e appuntamento metà marzo), riguardava la prima.
Ho fatto una visita a quella piccola... preventivo 60 euro e appuntamento dopo due giorni.
Sono stati gentilissimi: pagato 80 euro per una mezz'ora extra di disinfezione e pulitura motore (mi aveva fatto visita qualche topino), compresa sostituzione dei due filtri abitacolo.
Grandi.
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2203
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Prezzo del primo tagliando Peugeot e-208 da manicomio

Messaggio da Hdi »

La migliore dimostrazione che quando propongono cifre assurde è meglio chiedere più preventivi. Da 340 euro a 60, praticamente 1/6...
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 7035
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Prezzo del primo tagliando Peugeot e-208 da manicomio

Messaggio da pepo154 »

Comunque é vergognoso…
Di lavori effettivi c’è pochissimo rendiamoci conto.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”