Visualizzazione produzione BEV 2022 by brand negli USA
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Visualizzazione produzione BEV 2022 by brand negli USA
Produzione BEV by brand negli USA:
https://www.visualcapitalist.com/ev-pro ... ed-states/
Non stupisce ovviamente il primo posto, quello che è da esaminare sono gli altri.
Chi mi stupisce è stellantis, che è la numero 2 (tralasciando Toyota che fa solo ibride o phev), marchio quasi inesistente in america (c'e' poco di FIAT, poco di Peugeout, gli altri marchi europei mia pare neppure ci sono, ovviamente invece spopola con gli americani di FCA come JEEP, RAM, DODGE, ecc, ma non pensavo facessero tanti numeri con le BEV).
A parte poi WV latitano tutti i tedeschi e pure i coreani (parlo di quote di mercato) che da noi invece vanno così tanto.
Ma il vero marchio deludente è chi è partito primo, Nissan (e direi pure mitsubishi, ma pensare di vedere dopo 16 anni ancora iMIEV forse è un po' troppo).
Non stupisce ovviamente il primo posto, quello che è da esaminare sono gli altri.
Chi mi stupisce è stellantis, che è la numero 2 (tralasciando Toyota che fa solo ibride o phev), marchio quasi inesistente in america (c'e' poco di FIAT, poco di Peugeout, gli altri marchi europei mia pare neppure ci sono, ovviamente invece spopola con gli americani di FCA come JEEP, RAM, DODGE, ecc, ma non pensavo facessero tanti numeri con le BEV).
A parte poi WV latitano tutti i tedeschi e pure i coreani (parlo di quote di mercato) che da noi invece vanno così tanto.
Ma il vero marchio deludente è chi è partito primo, Nissan (e direi pure mitsubishi, ma pensare di vedere dopo 16 anni ancora iMIEV forse è un po' troppo).
- giabon
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB
Re: Visualizzazione produzione BEV 2022 by brand negli USA
Andrebbe cambiato il titolo è la prima frase per non generare confusione: BEV sarebbe solo elettriche pure, in questo parlo si parla di EV, quindi dentro ci sono anche le plug in, dette anche phev.
Sarebbero interessanti i dati solo sui Bev
Sarebbero interessanti i dati solo sui Bev
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Contatta:
Al link proposto ci sono anche solo quelle:giabon ha scritto:Sarebbero interessanti i dati solo sui Bev
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Contatta:
.... ed è interessante perchè avevo mal interpretato i dati!
Il grigio di stellantis mi sembrava delle BEV invece è le PHEV!
Quindi ZERO pure elettriche di quel marchio negli USA! Solo plugin!
Da notare anche lo zero (TOTALE!) di Mazda e Mercedes!
Che poi "zero" a me sembra tanto strano (ma se ci fate caso sono tutti multipli di 1000, si vede che negli USA bloccano le produzioni dalla 1001 fino a che non son sicuri di produrne almeno altre 1000!).
Il grigio di stellantis mi sembrava delle BEV invece è le PHEV!
Quindi ZERO pure elettriche di quel marchio negli USA! Solo plugin!
Da notare anche lo zero (TOTALE!) di Mazda e Mercedes!
Che poi "zero" a me sembra tanto strano (ma se ci fate caso sono tutti multipli di 1000, si vede che negli USA bloccano le produzioni dalla 1001 fino a che non son sicuri di produrne almeno altre 1000!).
- giabon
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB
In pratica le bev sono rosse (tesla) e grigio scuro. Le phev grigio chiaro. Nel 2021 stellantis forse non ha proprio esportato bev…
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Mi sembra ci sia un malinteso di fondo. Queste sono le statistiche delle auto prodotte su suolo USA e non di quelle immatricolate.
Il fatto che Nissan e altre abbiano zero BEV ma solo PHEV significa solo che non hanno linee di produzione BEV su suolo statunitense ma quelle poche BEV che vendono negli USA vengono prodotte altrove ed importate nei container, analogamente ad una fettta significativa di Tesla o di Ford Mach-e che vengono prodotte negli USA ma poi vendute ed immatricolate altrove.
Il fatto che Nissan e altre abbiano zero BEV ma solo PHEV significa solo che non hanno linee di produzione BEV su suolo statunitense ma quelle poche BEV che vendono negli USA vengono prodotte altrove ed importate nei container, analogamente ad una fettta significativa di Tesla o di Ford Mach-e che vengono prodotte negli USA ma poi vendute ed immatricolate altrove.
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Io vedo 6000 BEV per la Nissan e zero PHEV. Infatti sapevo che la Leaf venduta in USA viene prodotta negli stati uniti.
Comunque come dicevi tu il grafico include solo le EV prodotte in USA, non le vendite, perciò mi sembra poco interessante.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Contatta:
Che fossero le prodotto era ovvio: lo è fin dal primo titolo.
Però mi sembra strano che Nissan che ha produzioni in tutto il mondo non le abbia (per le elettriche) negli USA.
Però mi sembra strano che Nissan che ha produzioni in tutto il mondo non le abbia (per le elettriche) negli USA.
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Fiat 500e
Mi sembrava strano che di marchio Stellantis e compagnia in USA ci fossero solo PHEV, visto che la 500e c'è stata prima lì che in Italia ed EU, ma effettivamente mi era sfuggito il dettaglio che erano i mezzi PRODOTTI in USA, e lì ha più senso perchè mi pare che Fiat produca in Mexico (assieme a molte aziende credo, in USA per avere manodopera a prezzo basso producono lì), mi ricordo di aver letto dei discorsi su un gruppo Facebook di 500e americane.
ex Panda 4x4 - 500e Passion - Codice amico BeCharge LXED0JP
In realtà come ha fatto notare pIONiere la "fetta" Nissan è solo BEV. Sinceramente visto che il mercato USA (Tesla a parte che fa storia a se) non è certo il più ricettivo per la mobilità elettrica non mi sembra strano che case straniere non investano in catene di produzione locali. Poi c'è anche giustamente il discorso dei costi per cui magari il Messico è più adatto, sempre che non torni Trump al potere e metta i dazi...