Quale sconto in concessionaria fanno oggi per la MG4?

La MG4 sarà dotata probabilmente di due tagli di batteria, di 61 kWh NMC o 50 kWh LFP, con motori elettrici dotati di una potenza di 115 o 130 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Lorissuper
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/01/2024, 9:56
Località: Lombardia
Veicolo: MG4 SE/KIA e-niro

Quale sconto in concessionaria fanno oggi per la MG4?

Messaggio da Lorissuper »

Ciao a tutti, ho un euro4 da rottamare e quindi potrò usufruire del nuovo bonus di 9000€ (tanta roba), MG4 l'ho già provata e mi piace, è un auto "papabile" volevo capire da chi ha esperienza sui prezzi di listino quanto margine hanno le concessionarie e di conseguenza quanto sconto fanno/faranno sui vari allestimenti

La mia strategia sarebbe questa, vado a provare l'auto, mi faccio fare un preventivo non dichiaro nulla da rottamare, il concessionario mi riconosce ad oggi il contributo statale di 3000€, mi ripresento il mese prossimo quando verranno attuati i nuovi incentivi con in mano il vecchio preventivo a mo di "tutela" sul prezzo... perchè ho paura che qualcuno se ne approfitterà mantenendo alta la marginalità visto che lo stato ci mette bei soldi sul piatto...che dite è un ragionamento che fila?

tornando alla MG4 se qualcuno ha esperienza sulla scontistica "standard" sono tutto orecchi...immagino che i modelli base siano meno scontati e gli allestimenti top lo siano un pò di più giusto? che se mi fanno un offerta sulla xpower che non posso rifiutare... :mrgreen: :twisted:



Folini
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/06/2021, 14:37

Re: Quale sconto in concessionaria fanno oggi per la MG4?

Messaggio da Folini »

Io non ho grandi doti di contrattazione, quindi mi hanno fatto il prezzo come uscito dal sistema! Ho tentato di mercanteggiare visto che rispetto al primo contatto sono riuscito a vendere la mia macchina (non da rottamazione) e mi sono sentito rispondere che il prezzo sarebbe aumentato di 200 €! Ho quindi ottenuto la promessa di una coppia di catene da neve, promessa di un venditore... Indovinate? Consiglio formalizzare tutto per iscritto
Ale500MS
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 30/06/2022, 19:08
Località: Massa Carrara
Veicolo: 500e

Re: Quale sconto in concessionaria fanno oggi per la MG4?

Messaggio da Ale500MS »

I preventivi di solito prevedono anche una durata di validità quindi temo che questo "trucchetto" avrà poco successo. Se il venditore è sgamato o se la concessionaria lo impone di default avrai sicuramente una validità di 30gg o qualcosa del genere.
Lorissuper
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/01/2024, 9:56
Località: Lombardia
Veicolo: MG4 SE/KIA e-niro

Re: Quale sconto in concessionaria fanno oggi per la MG4?

Messaggio da Lorissuper »

Se si fa il giro da metà febbraio 30gg di validità posson bastare...io credo che molti cercheranno di anticipare lo sconto tanto l'auto te la consegnano minimo a 1 mese (salvo stock) e quindi la mia la rottameranno quando ci sarà incentivo pieno...insomma anticipano loro momentaneamente per non avere un mese di febbraio completamente buco
Folini
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/06/2021, 14:37

Re: Quale sconto in concessionaria fanno oggi per la MG4?

Messaggio da Folini »

Il mio contratto prevedeva per MG4 standard colore Brighton Blue (base):
Prezzo chiavi in mano 30.790
Pack delivery 400
PFU 8,47
Spese rottamazione 200,01 (poi stornate)
Sconto complessivo 31.398,48
Sconto complessivo 1.635,53
Prezzo finale concessionario 29.762,95
IPT 237,05
ecobonus 3.000
Prezzo finale 27.000

caparra 500

Lorissuper
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/01/2024, 9:56
Località: Lombardia
Veicolo: MG4 SE/KIA e-niro

Re: Quale sconto in concessionaria fanno oggi per la MG4?

Messaggio da Lorissuper »

Vedo che MG ha aggiornato il listino online prevedendo un doppio sconto, la standard al momento viene 22790€ con rottamazione (in contanti), se dovessi rottamare la mia euro4 e mi riconoscessero semplicemnte i 9000€ dal listino la pagherei poco meno €21790 io spero che si faccia un pò di guerra di prezzi e mantengano gli sconti oltre l'incentivo poichè se così fosse mantenendo uno sconto di 3000 (come ora) oltre incentivo sarebbe un colpaccio portarla a casa a 18790... comunque farò un giro in concessionaria per capire se i prezzi sono allineati a quanto riportato online e se hanno ulteriore margine magari sugli allestimenti più ricchi...
mg4 standard
mg4 standard
mg4.jpg (23 KiB) Visto 3701 volte
dar
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/12/2023, 9:36
Località: torino

Re: Quale sconto in concessionaria fanno oggi per la MG4?

Messaggio da dar »

vedremo..., cmq considera che nel tuo caso la c3 Max che costa 28.400 con i 9k di incentivo verrebbe 19.400. è vero che quella è da 320 km e non 350 (e c'è pure la versione più economica) ma spero che MG non si presenti con un listino di 3k superiore.
Lorissuper
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/01/2024, 9:56
Località: Lombardia
Veicolo: MG4 SE/KIA e-niro

Re: Quale sconto in concessionaria fanno oggi per la MG4?

Messaggio da Lorissuper »

Sono uno che apprezza ancora le dinamiche di guida magari sono un po' demodé... trazione posteriore 170cv 250nm di coppia tra le due non avrei dubbi...tra l'altro la c3 chissà quando la consegnano...

Se si fanno la guerra dei prezzi ben venga per noi consumatori
jacktory
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/02/2024, 10:45

Re: Quale sconto in concessionaria fanno oggi per la MG4?

Messaggio da jacktory »

Ho un amico che ha bloccato una luxury e con l’ incentivo nuovo statale gli hanno già applicato lo sconto e la paga come me che ho preso 1 mese fa la standard 😂+ e’ dentro il bando regionale veneto dove prende 8:500 euro url se non finiscono i soldi., alla fine la paga 14.500. Parliamo della luxury!!!!
Lorissuper
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/01/2024, 9:56
Località: Lombardia
Veicolo: MG4 SE/KIA e-niro

Re: Quale sconto in concessionaria fanno oggi per la MG4?

Messaggio da Lorissuper »

Direi colpaccio per l'amico ma non ho capito in che senso gli hanno già anticipato lo sconto uguale al ecoincentivo? Io oggi sono passato in concessionaria e quando mi hanno chiesto se avessi qualcosa da rottamare ho detto di sì e mi hanno detto di risentirci quando ci saranno i nuovi incentivi probabilmente non si vogliono esporre... Comunque standard in pronta consegna non ne hanno ci vogliono 5 mesi e lì si rischia davvero di perderli gli ecoincentivi

Rispondi

Torna a “MG MG4 Electric”