Quanto avete atteso per la consegna della vostra Twingo Z.E.?

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gabrielman81
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/12/2021, 23:32
Località: Pomezia (RM)
Veicolo: Twingo z.e.

Re: Quanto avete atteso per la consegna della vostra Twingo Z.E.?

Messaggio da gabrielman81 »

Lucadea90 ha scritto:Dopo soli 5 mesi dall'ordine, è arrivata!! :mrgreen:
La consegna è programmata per la settimana prossima :D
:shock: :shock: Ma ti hanno fatto almeno qualche sconto dopo tutta quell’attesa?
Dal 25 agosto che ho ordinato, era prevista la consegna entro 20 novembre!!



Giovanni73
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/08/2021, 15:02
Veicolo: Twingo ZE

Re: Quanto avete atteso per la consegna della vostra Twingo Z.E.?

Messaggio da Giovanni73 »

Anch'io ordine 25 Agosto, consegna prevista per il 24 Dicembre ma Babbo Natale non è arrivato..vediamo domani che mi dice il concessionario :|
Lucadea90
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/08/2021, 15:54
Località: Rivanazzano Terme (PV)
Veicolo: Twingo ZE

Re: Quanto avete atteso per la consegna della vostra Twingo Z.E.?

Messaggio da Lucadea90 »

gabrielman81 ha scritto: :shock: :shock: Ma ti hanno fatto almeno qualche sconto dopo tutta quell’attesa?
Dal 25 agosto che ho ordinato, era prevista la consegna entro 20 novembre!!
Nessuno sconto, sul contratto è indicata la consegna entro il 28/12 ed è stato rispettato ;)
Non avevo urgente bisogno perché l'attuale auto non ha particolari problemi, ma con l'aumento del prezzo del gasolio non mi sarebbe dispiaciuto riceverla prima :x
Data di ritiro fissata per il 28, devo solo accordarmi con l'assicurazione per fare il passaggio tra le due auto 8-)
gabrielman81
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/12/2021, 23:32
Località: Pomezia (RM)
Veicolo: Twingo z.e.

Re: Quanto avete atteso per la consegna della vostra Twingo Z.E.?

Messaggio da gabrielman81 »

Allora a posto. A me mi sa che supereranno 40 giorni dalla data del contratto. In tanto mi sa che il primo gennaio dovrò pagare il bollo, quindi niente da fare.
Avatar utente
daniele2588
★★★ Intenditore
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/05/2021, 18:07
Località: Roma
Veicolo: Twingo Z.E Intens

Re: Quanto avete atteso per la consegna della vostra Twingo Z.E.?

Messaggio da daniele2588 »

Superati 30 giorni di ritardo dalla data del contratto hai diritto ad uno sconto . Io ho potuto scegliere se 300€ di sconto o una vettura sostitutiva fino all’arrivo di quella nuova. Ovviamente ho scelto la defalcazione di 300€.
Renault Twingo Z.E Intens 2021 Bianco Quarzo - Sedili riscaldabili

gabrielman81
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/12/2021, 23:32
Località: Pomezia (RM)
Veicolo: Twingo z.e.

Re: Quanto avete atteso per la consegna della vostra Twingo Z.E.?

Messaggio da gabrielman81 »

daniele2588 ha scritto:Superati 30 giorni di ritardo dalla data del contratto hai diritto ad uno sconto . Io ho potuto scegliere se 300€ di sconto o una vettura sostitutiva fino all’arrivo di quella nuova. Ovviamente ho scelto la defalcazione di 300€.
Immagino che hai chiesto lo sconto alla concessionaria oppure ti hanno proposto per spontanea volontà di farti lo sconto? :D
Io dopo due volte che sono andato a chiedere informazioni mi hanno detto che la macchina è in arrivo è che chiameranno loro, ma nient’altro.
Avatar utente
daniele2588
★★★ Intenditore
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/05/2021, 18:07
Località: Roma
Veicolo: Twingo Z.E Intens

Re: Quanto avete atteso per la consegna della vostra Twingo Z.E.?

Messaggio da daniele2588 »

No, ho aperto la segnalazione al numero verde di renault italia, poi sono stato contattato e sul piatto ho messo le varie spese che ho sostenuto causa ritardo della consegna della vettura e mi hanno proposto quelle due alternative. Dato che non sono capace a trattare, alla prima proposta ho accettato, ma ho saputo che se fossi stato più insistente avrei avuto uno sconto più corposo.
Renault Twingo Z.E Intens 2021 Bianco Quarzo - Sedili riscaldabili
gabrielman81
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/12/2021, 23:32
Località: Pomezia (RM)
Veicolo: Twingo z.e.

Re: Quanto avete atteso per la consegna della vostra Twingo Z.E.?

Messaggio da gabrielman81 »

Bene. Stamattina mi ha contattato la concessionaria dicendomi che la macchina “è in arrivo”, di andare a saldare la rimanenza dell’acconto e firmare i documenti. Per la visura mi ha detto che me lo spiega in sede. Domani vado, vediamo cosa mi dicono. Altrimenti compiuti i 45 giorni (tra una settimana) apro la segnalazione a Renault.
Grazie del consiglio.
Avatar utente
daniele2588
★★★ Intenditore
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/05/2021, 18:07
Località: Roma
Veicolo: Twingo Z.E Intens

Re: Quanto avete atteso per la consegna della vostra Twingo Z.E.?

Messaggio da daniele2588 »

La visura, se rottami la macchina, serve l'estratto cronologico della vettura, in poche parole indica la vita della macchina che rottami, vecchi proprietari ecc.. in teoria all'ACI il costo varia, dai 30 ai 50 Euro. Io l'ho accollata alla concessionaria a titolo gratuito :mrgreen: In primis mi ha detto che me la facevano loro a 50€, ma ero libero di scegliere se farla fare a loro o farla io per conto mio, alla fine ho dato l'ok a loro per 50€, poi in fase di ritiro mi ha detto che me l'ha regalata il venditore. ;)
Renault Twingo Z.E Intens 2021 Bianco Quarzo - Sedili riscaldabili
gabrielman81
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/12/2021, 23:32
Località: Pomezia (RM)
Veicolo: Twingo z.e.

Re: Quanto avete atteso per la consegna della vostra Twingo Z.E.?

Messaggio da gabrielman81 »

Stamattina in concessionaria mi hanno fatto firmare i documenti e mi hanno fatto vedere la macchina che è arrivata ma la devono preparare. Non mi hanno menzionato niente riguardo la visura. Nel frattempo la Renault ha risposto a mia moglie che le aveva scritto per il ritardo (40 giorni), dicendo di passare in concessionaria per chiedere informazioni (mia moglie non sapeva che andavo in concessionaria :mrgreen: ) e di aspettare i 45 giorni. Vediamo quanto tempo impiegano a prepararla! Comunque anche celeste è stupendo come colore.

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”