Quanto e come state pagando la vostra Hyundai Kona Electric?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
repsol89
★★★ Intenditore
Messaggi: 222
Iscritto il: 18/05/2022, 20:35

Quanto e come state pagando la vostra Hyundai Kona Electric?

Messaggio da repsol89 »

Buonasera a tutti, scusate la sfacciataggine ma si avvicina il momento dei 2gg di test drive della Kona e non so bene cosa aspettarmi dai preventivi proposti dalla concessionaria, né quale sia un buon affare... Non tratto con un concessionario da parecchio tempo e non ho mai avuto a che fare con Hyundai...
Per questo sono qui a chiedervi: se siete proprietari di una Kona EV, qual era il prezzo di listino e quale prezzo siete riusciti a strappare al concessionario? Se possibile indicate anche modello, allestimento, batteria, eventuali optional, ecobonus/permute/rottamazioni e tipologia di acquisto (pagamento unico, finanziamento, NLT, la-tieni-tre-anni-poi-paghi-restitiuisci-o-sostituisci e cose del genere).
Altra info gradita: quanti concessionari avete girato prima di trovarla?
PS: vale pure se non avete acquistato ma avete fatto qualche preventivo in passato!

Grazie mille! :D



Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2804
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quanto e come state pagando la vostra Hyundai Kona Electric?

Messaggio da Paul The Rock »

Lascio la parola ha chi l'ha comprata da poco, io l'ho presa oramai 3 anni fa e le condizioni erano molto diverse.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
joefox1
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/04/2022, 15:07
Località: Latina
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: Quanto e come state pagando la vostra Hyundai Kona Electric?

Messaggio da joefox1 »

Buongiorno! Presa a fine aprile 2022 una Kona 64 Excellence immatricolata ad agosto 2021 km0 (aveva 700 km), pre restyling. Prezzo pagato circa 37 mila euro, listino penso superasse i 50. Devo dire di aver girato poco, mi ero innamorato di una Kona bianca con tetto nero 64kw XCLASS post restyling immatricolata nel settembre 2020 sempre full optional che avevano in concessionaria (km0) che poi hanno dovuto spedire in germania il giorno in cui ero andato a bloccarla (41mila euro 5500 km, listino 51500). A quel punto mi hanno proposto questa che ho ora con meno km, meno costo e con un anno di meno di immatricolazione. Essendo una km0 l'incentivo l'aveva già preso il concessionario. Non ho potuto minimamente trattare sul prezzo ne aggiungere qualche tipo di "benefit" (gomme invernali, tagliandi etc). A quella data aveva diversi km0, mentre per il nuovo mi ha parlato di tempi di consegna lunghi (8-10 mesi). Il giorno in cui ho ritirato il venditore mi ha detto che Hyundai aveva bloccato le vendite dei km0 elettrici in tutta italia. Non so il perchè. Ad onor del vero ero andato anche alla Kia per la e-Niro ma quando ho parlato di km0 si è messo a ridere. Pagamento in parte finanziato con un ottimo tasso proposto dal venditore. La mia vecchia auto l'ho venduta da solo perchè il valore di permuta che mi offrivano era RIDICOLO.
Efffeesse
★★★ Intenditore
Messaggi: 334
Iscritto il: 27/06/2020, 13:23
Località: Sassari
Veicolo: Kona Electric 39 Kwh

Re: Quanto e come state pagando la vostra Hyundai Kona Electric?

Messaggio da Efffeesse »

Non so se possa essere utile viste le condizioni decisamente cambiate ma offro la mia esperienza (Agosto 2020)
Chiaramente prima di selezionare la Kona ho fatto tutto il giro delle sette chiese elettriche per verificare le condizioni della concorrenza.
Comunque a farla breve, Kona 39 Kwh prezzo base 40.000 Euro comprensivo di vernice metallizzata e OBC 11 KW, ho chiesto espressamente macchina già prodotta e disponibile in Italia.
A Livorno (deposito Hyundai) c'era disponibile la 39Kwh con le caratteristiche richieste.
Dai 40.000 iniziali decurtati 6.000 di incentivo statale senza rottamazione + 6.000 di sconto della concessionaria (all'epoca si sommavano i due incentivi perchè la concessionaria alias la Hyundai doveva offrire uno sconto uguale all'incentivo statale).
Dai 28.000 rimanenti 7.500 di Anticipo + Leasing Santander 3 anni SENZA assicurazioni opzionali (ho dovuto un po' faticare perchè all'inizio tentano di rifilarti sia la RC auto che altro all'interno della rata del leasing mentre è molto piu' conveniente farsele da soli, e ripeto NON possono imporle) e alla fine rata definitiva di 201 Euro per 3 anni + Rata finale di 16.500 Euro su percorrenze non eccedenti i 15.000 Km annui.
Kona Electric Xprime - FV 5,06 kW
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 476
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Quanto e come state pagando la vostra Hyundai Kona Electric?

Messaggio da ampera-e »

64 kWh excellence presa un anno fa di seconda mano e con un anno di vita.
Direi che sono fuori gioco anch'io.
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x

repsol89
★★★ Intenditore
Messaggi: 222
Iscritto il: 18/05/2022, 20:35

Re: Quanto e come state pagando la vostra Hyundai Kona Electric?

Messaggio da repsol89 »

Al termine del test drive il concessionario mi ha fatto un preventivo, però c'è qualcosa che non mi ha convinto molto...
La versione era la Exclusive 39kWh, prezzo di partenza 38k, 3k di incentivo, 10k di supervalutazione, alla fine si sta intorno ai 26k con cavo tipo2 in regalo.
La cosa che non mi ha convinto è la permuta del mio usato a 10000€ quando la mia C3 non supera i 5/6k da Eurotax... Ho il sospetto che abbia "pompato" il prezzo di permuta infilandoci dentro anche lo sconto (che aveva una sua riga dedicata: Sconto ---> 0€) per farmi dire "wow che figata mi danno un sacco di soldi per l'usato!".

Vi sembra una pratica già vista? O mi sto facendo io dei viaggi mentali?
Efffeesse
★★★ Intenditore
Messaggi: 334
Iscritto il: 27/06/2020, 13:23
Località: Sassari
Veicolo: Kona Electric 39 Kwh

Re: Quanto e come state pagando la vostra Hyundai Kona Electric?

Messaggio da Efffeesse »

repsol89 ha scritto:Al termine del test drive il concessionario mi ha fatto un preventivo, però c'è qualcosa che non mi ha convinto molto...
Beh a me non sembra una brutta proposta, piu' che altro se appunto ti supervalutano la C3.

Se poi vuoi che ci sia scritto "sconto" anzichè supervalutazione usato okay, ma non è che ti cambi molto la vita.
Kona Electric Xprime - FV 5,06 kW
JackB
★★★ Intenditore
Messaggi: 171
Iscritto il: 15/06/2021, 9:44
Località: Roma
Veicolo: Kona 64Kwh Xline

Re: Quanto e come state pagando la vostra Hyundai Kona Electric?

Messaggio da JackB »

Efffeesse ha scritto:Non so se possa essere utile viste le condizioni decisamente cambiate ma offro la mia esperienza (Agosto 2020)
Ordinata 64Kwh Xline a maggio 2021 e ritirata a luglio (era a Livorno).
Stesso meccanismo del tuo ma 4 anni di leasing Santander e anticipo corposo, con oltre alla macchina usata data indietro, un mio anticipo in contanti per ridurre la rata a 160€ mensili. Maxi rata di circa 15k€ dopo i quattro anni.
Se non ricordo male intorno ai 29K€ levati sconti, bonus e altro.
Kona Xline 64KWh Sunset red
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 803
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: Quanto e come state pagando la vostra Hyundai Kona Electric?

Messaggio da wallace&gromit »

repsol89 ha scritto:alla fine si sta intorno ai 26k
E tu stai dicendo di no ad una tale proposta? Secondo me te ne pentirai.
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2734
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quanto e come state pagando la vostra Hyundai Kona Electric?

Messaggio da gianry »

JackB ha scritto:
Efffeesse ha scritto:Non so se possa essere utile viste le condizioni decisamente cambiate ma offro la mia esperienza (Agosto 2020)
Ordinata 64Kwh Xline a maggio 2021 e ritirata a luglio (era a Livorno).

Se non ricordo male intorno ai 29K€ levati sconti, bonus e altro.
oggi ci vogliono 35-36k euro per la stessa auto ed inc rottamazione inclusa
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”