Prime impressioni sulla mia Mégane E-Tech con pregi e difetti

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Prime impressioni sulla mia Mégane E-Tech con pregi e difetti

Messaggio da JacobLocke »

gianry ha scritto:Poca offerta , discreta domanda !… mix perfetto per i concessionari e peggior situazione possibile per i consumatori .

Bella auto ma decisamente cara come d’altronde molte altre .
In Germania per la ID.3 è stato uguale, tutti a comprare le prime che le sparavano a 43 mila€ fisse ovunque andavi, dopo 5/7 mesi i prezzi si sono abbassati, in sto settore chi compra fra i primi salvo buoni sconti, incentivi e rottamazione, ci perde.

Vedrete che se non peggiora la guerra l’inflazione e il reperimento delle materie prime il prezzo la prossima primavera sarà più basso.



gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2805
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Prime impressioni sulla mia Mégane E-Tech con pregi e difetti

Messaggio da gianry »

Se la guerra continua il prezzo salirà, ne venderanno di meno ma ci guadagneranno lo stesso.
Mi risulta che la id3 costi uguale se non in piu a parità di allestimento

gente che ha il conto bancario ancora gonfio ce n’è parecchia
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Prime impressioni sulla mia Mégane E-Tech con pregi e difetti

Messaggio da JacobLocke »

Be si se la guerra continua e continuano a mancare i vari componenti allora chiaramente il prezzo non scenderà.
CapRichard
★★★ Intenditore
Messaggi: 562
Iscritto il: 29/06/2020, 20:35
Località: Reggio Nell'Emilia
Veicolo: Megane E-tech Tecno

Re: Prime impressioni sulla mia Mégane E-Tech con pregi e difetti

Messaggio da CapRichard »

gianry ha scritto:]
E cosa ha vivaldi che non ha google crome ?.

Le app per automotive dovrebbero essere quelle compatibili Android auto .
No sono app diverse in realtà. La differenza è che Chrome su AAutomotive, così come su Android Auto non c'è.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2805
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Prime impressioni sulla mia Mégane E-Tech con pregi e difetti

Messaggio da gianry »

Sicuro..? Io ho visto un browser su megane in concessionaria
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Prime impressioni sulla mia Mégane E-Tech con pregi e difetti

Messaggio da porf »

JacobLocke ha scritto:Scandaloso che non ci sia una norma nazionale che obbliga a far in tutta Italia una kasko, magari con un prezzo più alto ma che se la vuoi te la fanno.
Non è un'assicurazione obbligatoria, la kasko, così come la furto o incendio o qualsiasi altra polizza che non sia la RC, è una polizza aggiuntiva che ogni assicurazione può scegliere di offrire o no secondo i suoi criteri di rischio.
CapRichard
★★★ Intenditore
Messaggi: 562
Iscritto il: 29/06/2020, 20:35
Località: Reggio Nell'Emilia
Veicolo: Megane E-tech Tecno

Re: Prime impressioni sulla mia Mégane E-Tech con pregi e difetti

Messaggio da CapRichard »

gianry ha scritto:Sicuro..? Io ho visto un browser su megane in concessionaria
Mi baso un po' su quello che c'è su Polestar che per ora sono solo loro le auto Android Automotive. Comunque anche per questo chiedevo.
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Prime impressioni sulla mia Mégane E-Tech con pregi e difetti

Messaggio da JacobLocke »

porf ha scritto:
JacobLocke ha scritto:Scandaloso che non ci sia una norma nazionale che obbliga a far in tutta Italia una kasko, magari con un prezzo più alto ma che se la vuoi te la fanno.
Non è un'assicurazione obbligatoria, la kasko, così come la furto o incendio o qualsiasi altra polizza che non sia la RC, è una polizza aggiuntiva che ogni assicurazione può scegliere di offrire o no secondo i suoi criteri di rischio.

Ah ok buono a sapersi, pensavo che uno se la volesse magari poteva anche pagare prezzi molto elevati ma se volevi te la facevano. E non che invece sta a loro discrezione.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2805
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Prime impressioni sulla mia Mégane E-Tech con pregi e difetti

Messaggio da gianry »

Confermo essere Vivaldi il browser su android automotive
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Prime impressioni sulla mia Mégane E-Tech con pregi e difetti

Messaggio da Replay »

Amassari ha scritto:Ciao a tutti, mi è arrivata da tre giorni ed ho già fatto 600 km.
Versione 60 kWh 220 cv rossa tetto nero (purtroppo non ho potuto scegliere) allestimento intermedio cerchi da 20 di serie.
Ciao e complimenti per l'acquisto. Dato che è un modello che mi attira parecchio avendo già la Twingo e trovandomi bene con il rapporto assistenza e manutenzione del concessionario qui in zona, ti volevo chiedere però una curiosità se già hai preso dimestichezza.

L'auto ha un sistema rigenerativo tipo quello della Twingo con 3 selezioni B1, B2 e B3? (che apprezzo molto sulla twingo)
L'assorbimento in fase di carica in AC (ovvero la velocità di carica) sia su colonnine che su presa di casa che tu sappia è regolabile dall'auto?

Grazie
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”