Ho trovato il tempo per scrivere del riscaldamento.
Se valuti il sistema nel suo insieme, allora ne vale la pena. Ci sono alcuni svantaggi che cercherò di correggere in primavera/estate.
Consumo di carburante: 5 litri mi bastano per 2 settimane (temperatura da -2 a -7, 14 giorni per 2-2,5 ore di guida al giorno, circa 50-60 km al giorno). Riscaldo a una velocità massima di 7, quindi riduco la potenza a 2 o 3. Il consumo approssimativo è di 100-150 grammi all'ora. Il massimo secondo il passaporto è di 200 grammi all'ora.
La temperatura in cabina è di circa +20 gradi. Molto comodo e il vetro praticamente non suda.
Il tempo di riscaldamento della cabina è di 15-20 minuti, se non si accende il riscaldamento elettrico. Se so di avere abbastanza riserva nelle batterie, accendo anche la stufa elettrica per riscaldare e riscaldare l'auto in meno di 10 minuti e via.
Il rumore della stufa in cabina è minimo e copre completamente il rumore del ventilatore locale in cabina. Mi piace ascoltare la musica per strada, quindi non la sento affatto.
Quando mi trovo a un semaforo, c'è una risposta sottile (battito) della pompa del carburante al pedale del freno. Questo ti permette di capire che la stufa sta funzionando
E ora per i contro o cosa deve essere risolto in estate
1. Spifferi sul pavimento.
2. Condotto che perde, attraverso il quale viene aspirata aria fredda, molto, e l'aria calda viene espulsa dove non è necessaria. In primavera è necessario rimuovere il pannello frontale e chiudere tutti i fori nel condotto dell'aria. La temperatura dell'aria riscaldata in ingresso nell'abitacolo è di +60/+80 gradi, quella dell'aria riscaldata in uscita dal finestrino anteriore è di +35 gradi.
Con molte nevicate, questi +35 sul vetro non mi sono bastati per sciogliere la neve normalmente.
3. Mancanza di un normale indicatore di temperatura. per un migliore controllo della temperatura e selezione della modalità di funzionamento della stufa, è necessario installare un sensore di temperatura in modo permanente.
4. È necessario rifare il condotto dell'aria dell'abitacolo in modo che l'aria soffi immediatamente sui vetri anteriori e laterali.
5. Prova a tirare l'uscita di scarico fino all'estremità dell'auto. Mentre sono fermo, lo scarico viene risucchiato un po' nell'abitacolo. Ora lo scarico è sotto il volante del guidatore. Lo scarico durante il riscaldamento è evidente e alcuni piloti hanno persino pensato che fossi in fiamme
P.S. Purtroppo non ci sono foto e video della stufa in funzione. Allego una foto della mia macchina per tirarvi un po' su di morale
Se avete domande, sarò felice di rispondere