Scommessa: Viaggio in elettrico SENZA inconvenienti legati a colonnine

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4825
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Scommessa: Viaggio in elettrico SENZA inconvenienti legati a colonnine

Messaggio da red69 »

paskyu ha scritto:Se dici che Carlo.Marrchesini ha una posizione precostituita e non vede i problemi, ammetterai che lo stesso potremmo dirlo di te che vedi problemi anche quando non ci saranno?.
Assolutamente no.

Carlo Marchesini ti dice che non ci sono problemi mai. Che è una posizione precostituita estrema

Io invece ti dico che sulla base della situazione attuale, la debolezza infrastrutturale ti PUO' causare problemi che purtroppo non puoi prevedere/gestire in anticipo. Questa è una posizione assolutamente equilibrata e fattuale

Ovvio che può andare bene e i problemi possono non verificarsi, anzi sono più le volte che non si verificano, ma questo non vuol dire che deve sempre andare bene


Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 823
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Scommessa: Viaggio in elettrico SENZA inconvenienti legati a colonnine

Messaggio da Mmeacci »

Io sono tornato indietro ….
1230 km circa , in due giorni, nel profondo sud, senza problemi.

A parte per qualcuno che lo considera irrilevante…..

:D
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5781
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Scommessa: Viaggio in elettrico SENZA inconvenienti legati a colonnine

Messaggio da paskyu »

red69 ha scritto:questo non vuol dire che deve sempre andare bene
Cerro, ma questo si applica a tutti i veicoli, non solo elettrici, anche termici.
Non puoi prevedere che si roma la cinghia di distribuzione per un difetto?
Che un sasso ti buchi il radiatore?
Che si rompa la cinghia servizi e la pompa dell'acqua non gia più?
Che si guasti il turbo?
Altrimenti per andare in ferie, partiresti con 3 auto per ridurre i rischi.

Ciao
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4825
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Scommessa: Viaggio in elettrico SENZA inconvenienti legati a colonnine

Messaggio da red69 »

paskyu ha scritto:
Con una probabilità molto diversa....
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 823
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Scommessa: Viaggio in elettrico SENZA inconvenienti legati a colonnine

Messaggio da Mmeacci »

red69 ha scritto:
Raccontalo ai proprietari dei 3 veicoli termici che ho visto in panne durante il viaggio in questi 2 giorni.
Caldo e code non vanno molto d’accordo con i loro motori …
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp

roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1314
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Scommessa: Viaggio in elettrico SENZA inconvenienti legati a colonnine

Messaggio da roosters »

Mmeacci ha scritto: Raccontalo ai proprietari dei 3 veicoli termici che ho visto in panne durante il viaggio in questi 2 giorni.
Caldo e code non vanno molto d’accordo con i loro motori …
Ah sì ? Pensavo che le termiche non si rompessero mai ;)
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 823
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Scommessa: Viaggio in elettrico SENZA inconvenienti legati a colonnine

Messaggio da Mmeacci »

roosters ha scritto:Ah sì ? Pensavo che le termiche non si rompessero mai
È la prova che neanche con le termiche si può viaggiare SENZA inconvenienti :lol: secondo il metodo di giudizio di alcuni.

Visto che praticamente tutti i viaggi che ho fatto, (non proprio tutti direi una bugia) con l’elettrico sono stati senza problemi, visto anche l’ultimi due, sono stati senza inconvenienti, che però non valgono per cause sconosciute…. Non comprendo perché si può affermare che con le elettriche non si viaggia senza inconvenienti, mentre con le termiche si viaggia senza inconvenienti.

Prima che qualcuno mi contesti che ho scritto che ho avuto in forse 2 viaggi qualche problema, e per questo ho confermato in automatico che in elettrico non si viaggia senza problemi, vi dico, che anche in quei due casi sono arrivato a destinazione, sono 2 viaggi su un numero indefinibile di viaggi senza problemi.
Come ho detto, mai rimasto in panne in nessun caso, cosa che oggettivamente mi è accaduto diverse volte con veicoli termici.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Scommessa: Viaggio in elettrico SENZA inconvenienti legati a colonnine

Messaggio da Sciamano »

Mi pare un discorso un po' senza senso, scusatemi. Gli inconvenienti/imprevisti possono capitare quando ci si sposta con qualsiasi mezzo, persino quando si va A PIEDI (mai presa una storta alla caviglia?)
Poi che l'infrastruttura di ricarica sia ancora acerba credo che nessuno lo neghi. Il concetto di fondo è che, nonostante questo, sia comunque possibile effettuare un viaggio in elettrico (partendo adeguatamente preparati) senza incorrere in intoppi. Dire che sia impossibile è tanto sbagliato quanto dire che sia sempre fattibile senza problemi.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 823
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Scommessa: Viaggio in elettrico SENZA inconvenienti legati a colonnine

Messaggio da Mmeacci »

Sciamano ha scritto:Mi pare un discorso un po' senza senso, scusatemi. Gli inconvenienti/imprevisti possono capitare quando ci si sposta con qualsiasi mezzo, persino quando si va A PIEDI (mai presa una storta alla caviglia?)
Poi che l'infrastruttura di ricarica sia ancora acerba credo che nessuno lo neghi. Il concetto di fondo è che, nonostante questo, sia comunque possibile effettuare un viaggio in elettrico (partendo adeguatamente preparati) senza incorrere in intoppi. Dire che sia impossibile è tanto sbagliato quanto dire che sia sempre fattibile senza problemi.

Ecco, condivido in tutto e per tutto.

Come è sbagliato dire che sia sempre fattibile un viaggio in termico senza problemi.

Gli inconvenienti/imprevisti fanno parte della vita.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4825
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Scommessa: Viaggio in elettrico SENZA inconvenienti legati a colonnine

Messaggio da red69 »

Mmeacci ha scritto: Poi che l'infrastruttura di ricarica sia ancora acerba credo che nessuno lo neghi. Il concetto di fondo è che, nonostante questo, sia comunque possibile effettuare un viaggio in elettrico (partendo adeguatamente preparati) senza incorrere in intoppi. Dire che sia impossibile è tanto sbagliato quanto dire che sia sempre fattibile senza problemi.


Vabbè, che ti devo dire, un lungo viaggio in termico e elettrico è la stessa cosa. Stessi tempi, stessa probabilità di avere problemi, stessa facilità di pianificazione, etc. Contenti voi, contenti tutti

@Meacci: se poi mi quoti dove ho scritto che fare un lungo viaggio in elettrico è impossibile, te ne sarei grato...
Ultima modifica di red69 il 06/08/2021, 23:57, modificato 3 volte in totale.
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”