Perché Smart #1 va in errore di ricarica su wallbox Pulsar Plus?

È proposta con una batteria NCM da 66 kWh che consente un’autonomia WLTP compresa tra i 420 e i 440 km e una velocità massima di 180 km/h
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
MauriUD
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/12/2023, 8:32

Re: Perché Smart #1 va in errore di ricarica su wallbox Pulsar Plus?

Messaggio da MauriUD »

Il firmware e’ aggiornato; l’assistenza non mi ha detto che e’ un bug noto mi ha detto solo che è meglio farselo cambiare……



gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Perché Smart #1 va in errore di ricarica su wallbox Pulsar Plus?

Messaggio da gianry »

prova prima a fare un ripristino generale se è aggiornata alla versione che ti ho indicato.

dall'app wallbox , selezione caricatore, clicca su ruota dentata in alto a destra , seleziona opzioni di installazione e clicca su ripristina
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
MauriUD
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/12/2023, 8:32

Re: Perché Smart #1 va in errore di ricarica su wallbox Pulsar Plus?

Messaggio da MauriUD »

Ho già provato a ripristinarla e poi aggiornarla ma l’errore ricompare; proverò a ripristinarla non facendo alcun aggiornamento è vediamo cosa succede…….
MauriUD
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/12/2023, 8:32

Re: Perché Smart #1 va in errore di ricarica su wallbox Pulsar Plus?

Messaggio da MauriUD »

Ulteriori aggiornamenti:
- aggiornato l’auto ad ultima versione software
- riportato la WB alla configurazione originale

Niente da fare l’errore si ripresenta ad ogni collegamento.
Mestamente eseguirò il reso della WB……
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Perché Smart #1 va in errore di ricarica su wallbox Pulsar Plus?

Messaggio da gianry »

Credo ci sia un errore di dialogo tra il software della Wallbox e quella dell'auto. Dovresti fare la prova con altra auto .
E' un ottimo prodotto la Pulsar plus
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Luisa
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/01/2024, 23:13
Località: Bologna
Veicolo: Smart#1

Re: Perché Smart #1 va in errore di ricarica su wallbox Pulsar Plus?

Messaggio da Luisa »

Confermo anche per me stesso errore , errore che con la tesla che abbiamo da un anno non era mai comparso
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Perché Smart #1 va in errore di ricarica su wallbox Pulsar Plus?

Messaggio da gianry »

come immaginavo dipende dall'auto .
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
MauriUD
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/12/2023, 8:32

Re: Perché Smart #1 va in errore di ricarica su wallbox Pulsar Plus?

Messaggio da MauriUD »

Nel dubbio l’ho fatta cambiare, prossima settimana installo la nuova e vedo cosa succede….. comunque mi pare strano che l’assistenza WB mi abbia detto di cambiarla e non abbia dato la colpa all’auto……
MauriUD
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/12/2023, 8:32

Re: Perché Smart #1 va in errore di ricarica su wallbox Pulsar Plus?

Messaggio da MauriUD »

E comunque per il momento la Smart #1 mi sta dando parecchi problemi oltre al caricamento……
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Perché Smart #1 va in errore di ricarica su wallbox Pulsar Plus?

Messaggio da gianry »

MauriUD ha scritto: 13/01/2024, 16:14 comunque mi pare strano che l’assistenza WB mi abbia detto di cambiarla e non abbia dato la colpa all’auto……
le persone con cui parli / scrivi non capiscono nulla.. sono dei semplici operatori di call center.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Rispondi

Torna a “Smart #1”