L'SoH della mia Dacia Spring è al 94% dopo due anni
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Dacia Spring
L'SoH della mia Dacia Spring è al 94% dopo due anni
Ciao a tutti,
ho appena effettuato il secondo tagliando (cambio filtro aria + vari controlli) ad € 59.
Ho chiesto il SOH della batteria ed il meccanico mi ha detto che la batteria ha un SOH del 94% che secondo lui è buono
Cosa ne pensate?
Il vostro SOH qual'è?
Il costo del tagliando?
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno
A
ho appena effettuato il secondo tagliando (cambio filtro aria + vari controlli) ad € 59.
Ho chiesto il SOH della batteria ed il meccanico mi ha detto che la batteria ha un SOH del 94% che secondo lui è buono
Cosa ne pensate?
Il vostro SOH qual'è?
Il costo del tagliando?
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno
A
-
- ★★★ Intenditore
Re: L'SoH della mia Dacia Spring è al 94% dopo due anni
il costo del tagliando mi pare ottimo se inoltre comprende il test della batteria.
mi sembra di ricordare che la perdita dovrebbe essere del 2%/anno
mi sembra di ricordare che la perdita dovrebbe essere del 2%/anno
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Mi sembra buono ed allineato con quanto visti per altri modelli di auto, tutto nella norma: tieni presente poi che solitamente scende più velocemente quando è nuova e dopo si stabilizza.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
E' una batteria economica ma molto robusta, che andra' sotto molti altri modelli. L'autonomia e' salvaguardata da un brevetto che limita un filo l'autonomia da nuova di pacca, senza perdite pratiche di chilometraggio fino a 60 milla km.
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: e-Up 2020 + ID3 Tech
@gia73, fonte?
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP; ID.3 Tech Sw Blue- FV da 8,2kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
-
- ★★★ Intenditore
La mia è a 93.93% 16042km, 2 anni a novembre.
- FrancoVecchi
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna
Vedo adesso questo messaggio. significa che il sistema "tarpa" un pochino l'autonomia da nuova e man mano la rilascia in modo da far sentire meno il degrado iniziale?
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023
-
- ★★★ Intenditore
Avevo visto alcune prove e la dacia percorreva senza problemi 40km con lo 0% di batteria sul cruscotto, quindi c'è un bel margine per dire che è scesa al punto di far intervenire la garanzia.