Per ricaricare batteria servizi MX-30 basta mettere in N

Mazda MX-30 è dotata di batterie da 35,5 kWh che le permette di percorrere oltre 200 km con un pieno: disponibile anche con range extender Wankel.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Wimac
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 24/12/2020, 9:45
Località: Cosenza
Veicolo: Mazda MX-30

Per ricaricare batteria servizi MX-30 basta mettere in N

Messaggio da Wimac »

Buonasera,

Leggendo in un forum internazionale (non so se posso mettere il link) si legge che per tenere carica la batteria della mx 30 basta passare in N il cambio.

Allego immagine, ma se gli amministratori lo consentono posso mettere il link
IMG_1629.jpeg
IMG_1629.jpeg (122.22 KiB) Visto 443 volte



VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 6291
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Per ricaricare batteria servizi MX-30 basta mettere in N

Messaggio da VPP »

Mi sembra strano che l'auto parcheggiata resti accesa per ben due ore, solitamente si spengono tutte nel giro di pochi minuti di inutilizzo a meno che siano disponibili funzioni da "campeggio" tipo le Tesla.

Comunque il consiglio ha poco senso. Visto che l'auto carica la batteria servizi anche durante la carica molto meglio collegare un paio d'ore il carichino così si carica (da rete) sia la batteria trazione che quella servizi. A meno di avere il box sprovvisto di corrente secondo me è la cosa più sensata e che funziona sicuramente a meno che la batteria sia già carica al 100%.
Wimac
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 24/12/2020, 9:45
Località: Cosenza
Veicolo: Mazda MX-30

Re: Per ricaricare batteria servizi MX-30 basta mettere in N

Messaggio da Wimac »

Potrebbe essere un’ottima cosa quando bisogna ad esempio gonfiare le ruote con il compressore da 12V in dotazione che potrebbe scaricare la batteria

Rispondi

Torna a “Mazda MX-30”