Quanto costa il primo tagliando per la Dacia Spring?

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Marco1984
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/11/2022, 20:18
Veicolo: Spring

Re: Quanto costa il primo tagliando per la Dacia Spring?

Messaggio da Marco1984 »

Buonasera a tutti, ho fatto il primo tagliando alla mia spring settimana scorsa e rispetto al prezzo di 50/60 euro che mi aveva detto il venditore al momento dell'acquisto mi sono stati chiesti 130 euro. Al momento del pagamento ho chiesto spiegazioni per il prezzo eccessivo visto che la macchina è rimasta in officina meno di 1 ora e la risposta è stata che la casa madre Renault imponeva questo prezzo. Dopo diverse lamentele mi hanno scontato 30 euro anche se 100 euro per la sostituzione del filtro abitacolo rimangono comunque eccessivi. Tagliando effettuato presso officina Renault Carebo di Parma che al momento è l'unica in zona ad avere l'autorizzazione per i tagliandi alle auto elettriche Dacia.



Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Quanto costa il primo tagliando per la Dacia Spring?

Messaggio da renatoponzzo »

roba da scrivere nella recensione su google della carebo
salf
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/11/2022, 21:15
Località: roma
Veicolo: dacia spring

Re: Quanto costa il primo tagliando per la Dacia Spring?

Messaggio da salf »

fatto oggi il primo tagliando dopo tre rinvii perchè non arrivava il filtro abitacolo presso la concessionaria di Roma Tiburtina dove ho acquistato l'auto. Pagato 52 euro (senza cambio filtro perchè ancora non arriva).
anton
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/12/2022, 16:35

Re: Quanto costa il primo tagliando per la Dacia Spring?

Messaggio da anton »

A me è costato 80 €
Alessia79
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/04/2023, 0:49
Località: Padova
Veicolo: Dacia spring

Re: Quanto costa il primo tagliando per la Dacia Spring?

Messaggio da Alessia79 »

Il primo tagliando eseguito a 10000 km mi è costato 166 euro con l'auto sostitutiva (una dacia spring) al costo di 5 euro. Un più avendo chiesto di fare un controllo sulle gomme e la convergenza mi hanno fatturato 206 euro in totale all'autobase di Albignasego PD

Avatar utente
gmanzo1985
★★★ Intenditore
Messaggi: 139
Iscritto il: 08/03/2021, 10:20
Località: Provincia di Novara
Veicolo: 500e Passion

Re: Quanto costa il primo tagliando per la Dacia Spring?

Messaggio da gmanzo1985 »

renatoponzzo ha scritto: 22/11/2022, 21:26 roba da scrivere nella recensione su google della carebo
hai ragione e io aggiungerei anche una mail (meglio PEC) informativa a Renault, così da informarli che la concessionaria ha fatturato un prezzo imposto da loro (magari è vero, ma magari, come credo no).
500e (42kWh) - Passion Cabrio - 2021
geom
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/10/2022, 13:23
Località: venezia
Veicolo: dacia spring

Re: Quanto costa il primo tagliando per la Dacia Spring?

Messaggio da geom »

Marco1984 ha scritto: 22/11/2022, 20:32 Buonasera a tutti, ho fatto il primo tagliando alla mia spring settimana scorsa e rispetto al prezzo di 50/60 euro che mi aveva detto il venditore al momento dell'acquisto mi sono stati chiesti 130 euro. Al momento del pagamento ho chiesto spiegazioni per il prezzo eccessivo visto che la macchina è rimasta in officina meno di 1 ora e la risposta è stata che la casa madre Renault imponeva questo prezzo. Dopo diverse lamentele mi hanno scontato 30 euro anche se 100 euro per la sostituzione del filtro abitacolo rimangono comunque eccessivi. Tagliando effettuato presso officina Renault Carebo di Parma che al momento è l'unica in zona ad avere l'autorizzazione per i tagliandi alle auto elettriche Dacia.
Come ho già scritto in altre pagine e forum i tagliandi si possono fare anche da un meccanico generico in base all'ex Direttiva Monti, oggi Regolamento EU 461/2010. E' da anni che i tagliandi li faccio fare dal mio meccanico di fiducia.
discovolante
★★★ Intenditore
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/11/2021, 15:12

Re: Quanto costa il primo tagliando per la Dacia Spring?

Messaggio da discovolante »

Le competenze per intervenire su auto elettriche e ibride
Il D.Lgs. 81/08 stabilisce che per svolgere lavori elettrici occorre un personale qualificato e informato sui pericoli derivanti dal rischio elettrico, in possesso di tutti i requisiti per svolgere mansioni sotto tensione. La normativa CEI 11-27, di concerto con quanto indicato dal testo unico della sicurezza, ha stabilito tre qualifiche a seconda del grado di competenza.

PEI: è la persona idonea a svolgere ogni tipo di lavoro elettrico, compresi quelli sotto tensione. In officina, ad esempio, è l'unico tecnico che può maneggiare le batterie, sostituendone anche le celle.
PES: è la persona esperta e responsabile dei lavori elettrici, dotata di conoscenze tecnico-teoriche, in grado di analizzare e valutare i rischi derivanti dall'elettricità ed eseguire lavori fuori tensione e in prossimità. Può supervisionare e delegare ma non intervenire sugli impianti elettrici. Il PES è l'unico tecnico che, attraverso un corso specifico, può diventare PEI. È una figura determinante in officina poiché senza la presenza di almeno un PES non è possibile accettare auto elettriche e/o ibride qualunque sia l'intervento da svolgere.
PAV: è la persona avvertita su come evitare i pericoli derivanti dai rischi elettrici. In qualità di persona messa a conoscenza dei rischi elettrici, può svolgere lavori fuori tensione e in prossimità di tensione, a patto che venga istruita, assistita o supervisionata da una PES. In officina è il meccanico a cui il PEI delega alcuni interventi, una volta accertatosi che non vi sia alta tensione.

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”