Quanto costa il primo tagliando per la Dacia Spring?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Quanto costa il primo tagliando per la Dacia Spring?
Buonasera a tutti, ho fatto il primo tagliando alla mia spring settimana scorsa e rispetto al prezzo di 50/60 euro che mi aveva detto il venditore al momento dell'acquisto mi sono stati chiesti 130 euro. Al momento del pagamento ho chiesto spiegazioni per il prezzo eccessivo visto che la macchina è rimasta in officina meno di 1 ora e la risposta è stata che la casa madre Renault imponeva questo prezzo. Dopo diverse lamentele mi hanno scontato 30 euro anche se 100 euro per la sostituzione del filtro abitacolo rimangono comunque eccessivi. Tagliando effettuato presso officina Renault Carebo di Parma che al momento è l'unica in zona ad avere l'autorizzazione per i tagliandi alle auto elettriche Dacia.
- renatoponzzo
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: BH Xenion
roba da scrivere nella recensione su google della carebo
fatto oggi il primo tagliando dopo tre rinvii perchè non arrivava il filtro abitacolo presso la concessionaria di Roma Tiburtina dove ho acquistato l'auto. Pagato 52 euro (senza cambio filtro perchè ancora non arriva).
A me è costato 80 €
-
- ★ Principiante
- Veicolo: Dacia spring
Il primo tagliando eseguito a 10000 km mi è costato 166 euro con l'auto sostitutiva (una dacia spring) al costo di 5 euro. Un più avendo chiesto di fare un controllo sulle gomme e la convergenza mi hanno fatturato 206 euro in totale all'autobase di Albignasego PD
- gmanzo1985
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: 500e Passion
hai ragione e io aggiungerei anche una mail (meglio PEC) informativa a Renault, così da informarli che la concessionaria ha fatturato un prezzo imposto da loro (magari è vero, ma magari, come credo no).renatoponzzo ha scritto: ↑22/11/2022, 21:26 roba da scrivere nella recensione su google della carebo
500e (42kWh) - Passion Cabrio - 2021 / Fotovoltaico 5,76 kW - 2024
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: dacia spring
Come ho già scritto in altre pagine e forum i tagliandi si possono fare anche da un meccanico generico in base all'ex Direttiva Monti, oggi Regolamento EU 461/2010. E' da anni che i tagliandi li faccio fare dal mio meccanico di fiducia.Marco1984 ha scritto: ↑22/11/2022, 20:32 Buonasera a tutti, ho fatto il primo tagliando alla mia spring settimana scorsa e rispetto al prezzo di 50/60 euro che mi aveva detto il venditore al momento dell'acquisto mi sono stati chiesti 130 euro. Al momento del pagamento ho chiesto spiegazioni per il prezzo eccessivo visto che la macchina è rimasta in officina meno di 1 ora e la risposta è stata che la casa madre Renault imponeva questo prezzo. Dopo diverse lamentele mi hanno scontato 30 euro anche se 100 euro per la sostituzione del filtro abitacolo rimangono comunque eccessivi. Tagliando effettuato presso officina Renault Carebo di Parma che al momento è l'unica in zona ad avere l'autorizzazione per i tagliandi alle auto elettriche Dacia.
-
- ★★★ Intenditore
Le competenze per intervenire su auto elettriche e ibride
Il D.Lgs. 81/08 stabilisce che per svolgere lavori elettrici occorre un personale qualificato e informato sui pericoli derivanti dal rischio elettrico, in possesso di tutti i requisiti per svolgere mansioni sotto tensione. La normativa CEI 11-27, di concerto con quanto indicato dal testo unico della sicurezza, ha stabilito tre qualifiche a seconda del grado di competenza.
PEI: è la persona idonea a svolgere ogni tipo di lavoro elettrico, compresi quelli sotto tensione. In officina, ad esempio, è l'unico tecnico che può maneggiare le batterie, sostituendone anche le celle.
PES: è la persona esperta e responsabile dei lavori elettrici, dotata di conoscenze tecnico-teoriche, in grado di analizzare e valutare i rischi derivanti dall'elettricità ed eseguire lavori fuori tensione e in prossimità. Può supervisionare e delegare ma non intervenire sugli impianti elettrici. Il PES è l'unico tecnico che, attraverso un corso specifico, può diventare PEI. È una figura determinante in officina poiché senza la presenza di almeno un PES non è possibile accettare auto elettriche e/o ibride qualunque sia l'intervento da svolgere.
PAV: è la persona avvertita su come evitare i pericoli derivanti dai rischi elettrici. In qualità di persona messa a conoscenza dei rischi elettrici, può svolgere lavori fuori tensione e in prossimità di tensione, a patto che venga istruita, assistita o supervisionata da una PES. In officina è il meccanico a cui il PEI delega alcuni interventi, una volta accertatosi che non vi sia alta tensione.
Il D.Lgs. 81/08 stabilisce che per svolgere lavori elettrici occorre un personale qualificato e informato sui pericoli derivanti dal rischio elettrico, in possesso di tutti i requisiti per svolgere mansioni sotto tensione. La normativa CEI 11-27, di concerto con quanto indicato dal testo unico della sicurezza, ha stabilito tre qualifiche a seconda del grado di competenza.
PEI: è la persona idonea a svolgere ogni tipo di lavoro elettrico, compresi quelli sotto tensione. In officina, ad esempio, è l'unico tecnico che può maneggiare le batterie, sostituendone anche le celle.
PES: è la persona esperta e responsabile dei lavori elettrici, dotata di conoscenze tecnico-teoriche, in grado di analizzare e valutare i rischi derivanti dall'elettricità ed eseguire lavori fuori tensione e in prossimità. Può supervisionare e delegare ma non intervenire sugli impianti elettrici. Il PES è l'unico tecnico che, attraverso un corso specifico, può diventare PEI. È una figura determinante in officina poiché senza la presenza di almeno un PES non è possibile accettare auto elettriche e/o ibride qualunque sia l'intervento da svolgere.
PAV: è la persona avvertita su come evitare i pericoli derivanti dai rischi elettrici. In qualità di persona messa a conoscenza dei rischi elettrici, può svolgere lavori fuori tensione e in prossimità di tensione, a patto che venga istruita, assistita o supervisionata da una PES. In officina è il meccanico a cui il PEI delega alcuni interventi, una volta accertatosi che non vi sia alta tensione.
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Dacia Spring
ciao a tutti
Qual e' l'officina di Milano che chiede 51 euro per il tagliando A?
Nel 2024 i prezzi sono ancora gli stessi o son cambiati?
Qui da me ne chiedono 250...
Grazie
Qual e' l'officina di Milano che chiede 51 euro per il tagliando A?
Nel 2024 i prezzi sono ancora gli stessi o son cambiati?
Qui da me ne chiedono 250...
Grazie
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Spring Extreme
Chiesto un preventivo, primo tagliando, un anno, circa 20000 km: Concessionario Dacia a Vimercate 170 euro, peraltro a preventivo inviato via mail 146, che divento 170 al telefono durante la prenotazione per lo smaltimento rifiuti (al telefono non ho modo di vedere se indossava il passamontagna).
Ho preso tempo e ho chiamato anche Dacia Trezzo d'Adda (10 km di distanza) 70 euro ...
Ho preso tempo e ho chiamato anche Dacia Trezzo d'Adda (10 km di distanza) 70 euro ...