Tariffa PlugSurfing variabile a seconda del gestore energia?

Plugsurfing è una community a cui si può accedere anche tramite app e che permette la ricerca e attivazione dei punti ricarica per i veicoli elettrici
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Tariffa PlugSurfing variabile a seconda del gestore energia?

Messaggio da sandro87 »

Io ho notato che ad alcune colonnine EnelX Fast chiedono 0.49/kWh però noto che nella app risulta solo la presa Chademo attivabile.
Com'è possibile?



sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Tariffa PlugSurfing variabile a seconda del gestore energia?

Messaggio da sandro87 »

Vi risulta che loro prendono un 10% di commissioni sul costo finale?
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Tariffa PlugSurfing variabile a seconda del gestore energia?

Messaggio da aventuri »

Dopo un mesetto e mezzo dal viaggio a Dresda e Praga mi son arrivate le "fatture" di plug-surfing e mi han lasciato un pò perplesso!

La cosa che mi "perplime" è il costo che si compone (A volte) di una componente di tempo ed una di kWh

Le riporto qua come "descritte nella fattura" e sopra (di tre) ne vedete la voce riportata sulla sintesi della applicazione:

* Bologna 1.8.2020, non ho pagato niente, anche se "sembrava" che mi fatturavano i kWh!! mah.. cosa significa lo "sconto"? perché?
20200817_praga.png
20200817_praga.png (83.2 KiB) Visto 1050 volte
* Salisburgo 16.8.2020: corrente gratis, parcheggio a tempo (7.34€/h !!) ma poi c'è "lo sconto"? incomprensibile
20200816_ratisbona_parcheggio_notturno.png
20200816_ratisbona_parcheggio_notturno.png (89.39 KiB) Visto 1050 volte
* Ratisbona/Regensburg, ricarica notturna con parcheggio! una follia di parcheggio (1.3€ all'ora, di notte!); a saperlo avrei dovuto andare a staccare il cavo dopo 4 orette di ricarica a 7.4KW quando la eGolf era piena..
20200816_salisburgo.png
20200816_salisburgo.png (86.58 KiB) Visto 1050 volte
* Praga 17.8.2020 : energia gratis, ma pagato solo il parcheggio a 5.23€ all'ora! vabbè che era pieno centro.. di notte, però!
20200801_bologna.png
20200801_bologna.png (81.53 KiB) Visto 1050 volte

Conclusione.. visti questi prezzi e la tassazione a tempo.. la prossima volta provo sempre la Shell NewMotion che mi sembra MOOOLTO più economica..

anche se francamente, questi roaming son troppo complicati da "programmare", in pratica ed alla fine bisogna "fidarsi" e sperare..
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Rispondi

Torna a “Plugsurfing”