Tariffa PlugSurfing variabile a seconda del gestore energia?

Plugsurfing è una community a cui si può accedere anche tramite app e che permette la ricerca e attivazione dei punti ricarica per i veicoli elettrici
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Tariffa PlugSurfing variabile a seconda del gestore energia?

Messaggio da aventuri »

Ciao,
Premetto che ho trovato il Key dongle di plugsurfing, molto compatibile con tanti operatori, mi domando se la tassazione del kWh dovrebbe essere uguale, a prescindere dall'operatore di energia, all'utente o meno.. (altrimenti quale sarebbe il vantaggio del multi-operatore..)

Qui le ultime tre ricariche (lo uso raramente, ma spesso all'estero..)
Screenshot_20200818-013725.png
Screenshot_20200818-013725.png (139.63 KiB) Visto 2108 volte
Sono un po' confuso su Salisburgo e Praga, prezzi al kWh diversissimi..


VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Tariffa PlugSurfing variabile a seconda del gestore energia?

Messaggio da marco »

Credo che loro prendano la tariffa dell'operatore e ci facciano un ricarico (ma prendilo con il beneficio del dubbio, mi baso sull'esperienza NemMotion > ecco-la-tariffa-di-newmotion-provata-su ... t5377.html). Attenzione poi che alcune potrebbero essere a tempo, ergo guarda bene prima sull'app la tariffa se è indicata così ti puoi regolare prima per evitare sorprese.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Tariffa PlugSurfing variabile a seconda del gestore energia?

Messaggio da aventuri »

Hai ragione @marco, l'ultima era a tempo.

Io le guardo su Nextcharge di solito e non c'era scritto niente.. solo due $$
Screenshot_20200818-063927.png
Screenshot_20200818-063927.png (370.07 KiB) Visto 2097 volte
. mentre guardando su plugsurfing c'è il prezzo a tempo in moneta Ceca (!)
Screenshot_20200818-064132.png
Screenshot_20200818-064132.png (415.47 KiB) Visto 2097 volte
Ovviamente trattandosi di ricariche 'spot' in situazioni particolari, mi interessa più la funzionalità della prestazione che l'ottimizzazione dei costi..
per'altro quest'ultima era "max 3h" ed io ho staccato / spostato l'EV a 2:59.. chissà cosa succedeva dopo . (Interruzione erogazione e tassazione di posto abusato?! Mah)

Ovvio che i minuti x 7kW sono tre volte meno convenienti che i minuti x 22kW però questo offre il convento...

Da Nextcharge avevo visto una colonnina "gratis", ma ovviamente sopralluogo a piedi, lavori in corso e colonnina inesistente (!)

PS dovrei controllare meglio quella di Salisburgo, x capire, a posteriori come ho pagato 1€ al kWh circa pur andando al max di potenza x la eGolf in due orette.. (quindi tempo perso senza caricare, nessuno..). Era anche area EUR, quindi mi tocca pur spezzare una lancia x i praghesi!!
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Tariffa PlugSurfing variabile a seconda del gestore energia?

Messaggio da aventuri »

Sono a Dresda, ora, nel giro x la fabbrica trasparente', e x visitare la città ho parcheggiato ad una colonnina con Newmotion nel centro città..
Screenshot_20200818-120952.png
Screenshot_20200818-120952.png (293.71 KiB) Visto 2066 volte
Dopo un po' a 7kw, ho abbassato da remoto gli Ampere.. così posso provare anche la emobility station di VW!
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Maxwell61
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 27/09/2017, 15:26
Località: Pesaro
Veicolo: Auris HSD

Re: Tariffa PlugSurfing variabile a seconda del gestore energia?

Messaggio da Maxwell61 »

Immagine

Bologna a 0,35 cent?
mo mi tocca studiare pure questa!

:D

Maxwell61
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 27/09/2017, 15:26
Località: Pesaro
Veicolo: Auris HSD

Re: Tariffa PlugSurfing variabile a seconda del gestore energia?

Messaggio da Maxwell61 »

Scaricata la App, ma senza sottoscrizione, mi da quella colonnina come Enel x e chiede 0,42 c/kWh, cioè più di Enel X e più di 0,35 c/kWh.
Si spiega in qualche modo?
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Tariffa PlugSurfing variabile a seconda del gestore energia?

Messaggio da aventuri »

Maxwell61 ha scritto:Scaricata la App, ma senza sottoscrizione, mi da quella colonnina come Enel x e chiede 0,42 c/kWh, cioè più di Enel X e più di 0,35 c/kWh.
Si spiega in qualche modo?
Boh. Io non saprei dirti neanche xchè l'ho usata.. forse volevo controllare che funzionasse..

Magari l'errore è di arrotondamento.. in fin dei conti non parliamo di grosse differenze, o no?

Non guardo molto all'economia della ricarica pubblica visto che al 95% carico al box di casa..
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Tariffa PlugSurfing variabile a seconda del gestore energia?

Messaggio da marco »

aventuri ha scritto:Non guardo molto all'economia della ricarica pubblica visto che al 95% carico al box di casa.
Bravissimo... idem con patate :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Maxwell61
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 27/09/2017, 15:26
Località: Pesaro
Veicolo: Auris HSD

Re: Tariffa PlugSurfing variabile a seconda del gestore energia?

Messaggio da Maxwell61 »

purtroppo per 4-5 mesi l'anno sono a Bologna senza garage e presa e tocca pagare come se andassi a benzina.... quindi qualsiasi segnalazione per Bologna cheap è gradita.
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Tariffa PlugSurfing variabile a seconda del gestore energia?

Messaggio da aventuri »

marco ha scritto:
aventuri ha scritto:Non guardo molto all'economia della ricarica pubblica visto che al 95% carico al box di casa.
Bravissimo... idem con patate :D
più che bravo, fortunato.. nel senso che x chi ha il box, l'EV è una passeggiata in discesa, ci si ricarica pure..
Maxwell61 ha scritto:purtroppo per 4-5 mesi l'anno sono a Bologna senza garage e presa e tocca pagare come se andassi a benzina.... quindi qualsiasi segnalazione per Bologna cheap è gradita.
..chi non c'ha il box, ahi.. come @Maxwell61 lui si che è "bravo" a credere alla "causa"! :-)
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Rispondi

Torna a “Plugsurfing”