C'è differenza di temperatura idonea fra batterie d'accumulo?

Accumulatori atti ad immagazzinare l'energia e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Giovannino60
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/09/2022, 18:14

C'è differenza di temperatura idonea fra batterie d'accumulo?

Messaggio da Giovannino60 »

Io devo mettere le batterie sotto un portico dietro un portone e quindi non riesco a proteggerle, ho letto delle schede tecniche alcune schede riportano una temperatura idonea non sotto i 10 gradi e anche 10 gradi sotto zero. Ma c'è così differenza da un prodotto all'altro?
Grazie



robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2645
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: C'è differenza di temperatura idonea fra batterie d'accumulo?

Messaggio da robertocr »

ho una Lgchem e consigliano le seguenti temperature:

operativa da -10 a + 45
operativa raccomandata da 15 a 30 oppure da -30 a 55... difficile capire perche' ci sono due operative.

del resto sulla mia Tesla monto simili batterie (sempre LGCHem) e la macchina funziona anche a -30 ....

penso che la temperatura molto bassa limiti il rilascio di elevate potenze.... diciamo se di colpo accendi pdc, forni,etc. forse non ce la fa.. per il resto...
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc
Giovannino60
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/09/2022, 18:14

Re: C'è differenza di temperatura idonea fra batterie d'accumulo?

Messaggio da Giovannino60 »

Volevo mettere un inverter Fronius e consigliano nel loro sito delle batterie che mettono nella scheda tecnica almeno 10 gradi. Quindi devo cambiare inverter?
Grazie

Rispondi

Torna a “Batterie di Accumulo”