Perché la mia app Tesla non manda notifiche Model 3 su iPhone 13 Pro?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlitos71
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/06/2023, 15:31
Località: Riano
Veicolo: Tesla Model 3

Perché la mia app Tesla non manda notifiche Model 3 su iPhone 13 Pro?

Messaggio da Carlitos71 »

Ciao a tutti,
come da oggetto la mia app Tesla non manda le notifiche (avvio ricarica, fine ricarica, antifurto, ecc.) relative alla mia Model 3 su iPhone (modello 13 Pro).
Inutile dire che ho le notifiche attivate sia sull'iPhone che sulla app Tesla ma l'unica notifica che mi appare è quando chiudo l'app che normalmente lascio aperta in background.
A qualcuno è successa la stessa cosa?
Dove sto sbagliando?


Carlitos71 Tesla Model 3 RWD 2023 BatMobile | Fotovoltaico 6Kw | Accumulo Sonnen 15Kwh

Roby-e-up!
★★★ Intenditore
Messaggi: 555
Iscritto il: 29/10/2019, 16:18
Località: Pompiano BS
Veicolo: Model 3 & VW e-up!
Contatta:

Re: Perché la mia app Tesla non manda notifiche Model 3 su iPhone 13 Pro?

Messaggio da Roby-e-up! »

Ho anche io un’iPhone 13 Pro e Tesla model 3 ma non mi è mai capitato questo inconveniente.
Il fatto che quando chiudi l’app tutto riceva la notifica di tenerla aperta lascia intendere che le impostazioni delle notifiche su cell siano corrette…

Mi verrebbe da chiederti se l’auto è parcheggiata in luogo coperto dalla rete, ma immagino che lo abbia già fatto anche tu, e se entrando in app vedi autonomia o puoi attivare pre-climatizzazione allora la connessione c’è…

Non ricordo se vi fosse qualche impostazione da paddone da fare ma non mi pare…
Comunque quando salgo in auto provo a dare un’occhiata.

L’auto è nuova e le notifiche non ti sono mai arrivate oppure hanno smesso di arrivare tutto d’un tratto?
TESLA Model 3 RWD 2023 - VW e-up! 2020 - Fotovoltaico 3,58 kWp - Usa il mio codice sconto per ottenere vantaggi sull'acquisto di prodotti TESLA
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Perché la mia app Tesla non manda notifiche Model 3 su iPhone 13 Pro?

Messaggio da Deen »

A dire il vero le notifiche di inizio carica e fine carica neanch’io le ricevo… però quelle dell’antifurto e quella di avviso che la ricarica ai Supercharger sta per finire si (iPhone 13)
Roby-e-up!
★★★ Intenditore
Messaggi: 555
Iscritto il: 29/10/2019, 16:18
Località: Pompiano BS
Veicolo: Model 3 & VW e-up!
Contatta:

Re: Perché la mia app Tesla non manda notifiche Model 3 su iPhone 13 Pro?

Messaggio da Roby-e-up! »

- Entrate nell’app Tesla;
- Cliccate in alto a DX sull’immagine del vostro account;
- Scegliete impostazioni;
- Scegliete veicolo;
- Spuntate il tipo di notifiche che volete ricevere:
IMG_8549.png
IMG_8549.png (129.96 KiB) Visto 7547 volte
TESLA Model 3 RWD 2023 - VW e-up! 2020 - Fotovoltaico 3,58 kWp - Usa il mio codice sconto per ottenere vantaggi sull'acquisto di prodotti TESLA
Carlitos71
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/06/2023, 15:31
Località: Riano
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Perché la mia app Tesla non manda notifiche Model 3 su iPhone 13 Pro?

Messaggio da Carlitos71 »

Per prima cosa ringrazio tutti per i suggerimenti e vi do le risposte ad ognuno.
  • La macchina è ovviamente sotto connessione anche quando parcheggiata a casa.
  • Le notifiche non sono mai arrivate quindi mi trovo in questa situazione dal giorno della ritiro (auto nuova).
  • Nell'app Tesla è già settato come indicato da Roby-e-up! anzi, ho provato anche a togliere la spunta alla voce "Solo veicolo corrente" ma in entrambi i casi di notifiche non c'è traccia.
  • Infine ho provato a disinstallare l'app per reinstallarla di nuovo ma anche in questo caso non ho ottenuto risultati......
Ho pensato ad aprire un ticket a Tesla ma non so se per un problema del genere lo possano prendere in carico.
:?:
Carlitos71 Tesla Model 3 RWD 2023 BatMobile | Fotovoltaico 6Kw | Accumulo Sonnen 15Kwh

Roby-e-up!
★★★ Intenditore
Messaggi: 555
Iscritto il: 29/10/2019, 16:18
Località: Pompiano BS
Veicolo: Model 3 & VW e-up!
Contatta:

Re: Perché la mia app Tesla non manda notifiche Model 3 su iPhone 13 Pro?

Messaggio da Roby-e-up! »

Ultima cosa da provare se già non lo hai fatto, riavvia l’auto tenendo premute le 2 rotelle sino alla riapparizione del logo Tesla.
Se anche dopo non dovesse andare apri pure il ticket!
Sicuramente lo prendono in carico e forse addirittura risolvono da remoto.
TESLA Model 3 RWD 2023 - VW e-up! 2020 - Fotovoltaico 3,58 kWp - Usa il mio codice sconto per ottenere vantaggi sull'acquisto di prodotti TESLA
Carlitos71
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/06/2023, 15:31
Località: Riano
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Perché la mia app Tesla non manda notifiche Model 3 su iPhone 13 Pro?

Messaggio da Carlitos71 »

Provato ora il riavvio senza alcun effetto, ho iniziato una ricarica ma di notifiche manco l'ombra.
Farò come consigliato da Roby e aprirò il ticket direttamente a Tesla, sono proprio curioso di sapere a cosa è dovuto.
Carlitos71 Tesla Model 3 RWD 2023 BatMobile | Fotovoltaico 6Kw | Accumulo Sonnen 15Kwh
Roby-e-up!
★★★ Intenditore
Messaggi: 555
Iscritto il: 29/10/2019, 16:18
Località: Pompiano BS
Veicolo: Model 3 & VW e-up!
Contatta:

Re: Perché la mia app Tesla non manda notifiche Model 3 su iPhone 13 Pro?

Messaggio da Roby-e-up! »

Tienici aggiornati!
Sono curioso anche io di sapere come risolveranno.
TESLA Model 3 RWD 2023 - VW e-up! 2020 - Fotovoltaico 3,58 kWp - Usa il mio codice sconto per ottenere vantaggi sull'acquisto di prodotti TESLA
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Perché la mia app Tesla non manda notifiche Model 3 su iPhone 13 Pro?

Messaggio da bgmastro »

Consensi privacy sul paddone?
Beppe m3 RWD
Carlitos71
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/06/2023, 15:31
Località: Riano
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Perché la mia app Tesla non manda notifiche Model 3 su iPhone 13 Pro?

Messaggio da Carlitos71 »

Effettivamente avevo tutti i consensi privacy disattivati: ho dato il consenso a tutto, tranne che alla visione della telecamera interna, iniziato la ricarica con la wallbox, ma nessuna notifica!
Ora li ho lasciati attivati, non si sa mai.
Carlitos71 Tesla Model 3 RWD 2023 BatMobile | Fotovoltaico 6Kw | Accumulo Sonnen 15Kwh

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”