Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6791
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da pepo154 »

Concordo anche io con altri, mi viene difficile parlar male.
Di quest'auto ci si innamora, diventeremo come i possessori della Multipla :lol: , innamorati della Multipla e senza degna sostituta (parlate con qualcuno che l'ha posseduta, un'auto veramente geniale per lo spazio che occupava, poi chiaro l'estetica...).

Anche chi l'ha presa dopo mio consiglio non fa che parlarmene bene e io stesso continuo a consigliarla e mi dicono "basta con questa Up non mi piace" :lol:
Io li capisco, non piaceva nemmeno a me, poi c'è da dire che essendo unica nel panorama oltre alla Twingo e Spring praticamente non è che ci sia tanta scelta.

Il difetto per me più grande è l'impianto audio veramente imbarazzante. Non tanto per la musica quanto per la qualità delle chiamate (e le chiamate in vivavoce le considero un apparato di sicurezza).
Invece quando entra mio padre maledice il fatto che non ci sono maniglie per appendersi :lol:
Per il resto di difetti potrei trovarne a iosa ma sono compensati da una ricca dotazione di base (se si guardano altre termiche del segmento A sono veramente basiche a volte).

La questione batteria non raffreddata a liquido non capisco se metterla nei difetti o nelle caratteristiche.
La macchina è chiaramente una citycar ma se ci si spinge oltre bisogna confrontarsi con tempi di ricarica dilazionati. Però è anche una cosa che si sa o si dovrebbe sapere prima di comprarla.


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37266
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da marco »

pepo154 ha scritto:La questione batteria non raffreddata a liquido non capisco se metterla nei difetti o nelle caratteristiche
Io direi la seconda perché è anche un vantaggio: le consente di costare meno e poi consumare meno, tanto se parti col pieno da casa e ricarichi sempre lì non cambia assolutamente nulla dal punto di vista prestazionale.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6791
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da pepo154 »

Esatto, meno consumi oltre comunque ad avere meno pezzi che si possono rompere.
Dall’altra parte ci sono limitazioni ma é pur sempre una citycar (citycar che volendo i suoi 400 km in giornata li fa per dire).
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
gigianza
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/06/2020, 23:19

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da gigianza »

pepo154 ha scritto: Invece quando entra mio padre maledice il fatto che non ci sono maniglie per appendersi :lol:
vero, la maniglia passeggero! Ma si potrà montare in autonomia, no?
pepo154 ha scritto:Esatto, meno consumi oltre comunque ad avere meno pezzi che si possono rompere.
Dall’altra parte ci sono limitazioni ma é pur sempre una citycar (citycar che volendo i suoi 400 km in giornata li fa per dire).
Non parli di autonomia, vero? Perché la mia arriva al massimo ai 300 quando è dalle parti del 100%...
VW e-Up 2020
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6791
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da pepo154 »

Per la maniglia ci ho pensato spesso se sotto la moquette del cielo ci sono magari già i buchi. Se si non ci vorrebbe molto, basterebbe avvitare il pezzo.

Per l’autonomia 400 o più km con ricarica in mezzo si fanno lo stesso, non intendevo senza caricare, ma non avendo raffreddamento a liquido più di 1/2 ricariche in estate non si fanno.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

gigianza
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/06/2020, 23:19

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da gigianza »

pepo154 ha scritto:Per la maniglia ci ho pensato spesso se sotto la moquette del cielo ci sono magari già i buchi. Se si non ci vorrebbe molto, basterebbe avvitare il pezzo.
Ho cercato un po' in rete ma senza successo...
VW e-Up 2020
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8426
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da pIONiere »

pepo154 ha scritto:Per la maniglia ci ho pensato spesso se sotto la moquette del cielo ci sono magari già i buchi. Se si non ci vorrebbe molto, basterebbe avvitare il pezzo.
Li dove vorresti mettere le maniglie si trova l'airbag laterale a tendina, non credo proprio che sia fattibile.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6791
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da pepo154 »

Vedo che c'è un incavo nella parte superiore del cielo come se fosse predisposto o previsto da progetto. Poi se è occupato sotto nulla da fare.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4417
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da frank »

gigianza ha scritto:
pepo154 ha scritto: Invece quando entra mio padre maledice il fatto che non ci sono maniglie per appendersi :lol:
vero, la maniglia passeggero! Ma si potrà montare in autonomia, no?
..
Per una volta che hanno copiato Tesla model 3 vi lamentate? :lol:
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8426
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Proviamo a parlare male della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da pIONiere »

frank ha scritto:Per una volta che hanno copiato Tesla model 3 vi lamentate? :lol:
La Tesla M3 non e' certo un modello da copiare, l'unica cosa positiva della M3 e' il powertrain efficiente e potente, per tutto resto semmai e' un cattivo esempio.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”