Vacanze in Francia con la Tesla Model 3 Long Range

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
cip650
★★★ Intenditore
Messaggi: 158
Iscritto il: 19/02/2020, 21:48
Località: monsano
Veicolo: Model 3 LR - C-HR

Vacanze in Francia con la Tesla Model 3 Long Range

Messaggio da cip650 »

Anche quest'anno vacanze con auto elettrica. A differenza dello scorso anno, stiamo un po' più vicini. L'obiettivo è molto ambizioso, Bretagna e Normandia, partendo dal centro italia. Questa la mappa del percorso di progetto. alla fine c'è stato qualche piccolo aggiustamento ma è abbastanza fedele sul percorso fatto per arrivare alle 8 strutture che ci hanno ospitato.
f_tutto.png
f_tutto.png (1.97 MiB) Visto 581 volte
Qui tempi di percorrenza delle varie tappe, considerando che normalmente c'è il pranzo, la ricarica/che e una visita alla chiesetta o al bel borgo incontrato per strada.
f_viaggio.png
f_viaggio.png (63.62 KiB) Visto 581 volte
Anche quest'anno, la nostra partenza non è stata proprio delle migliori. Eravamo pronti poco prima delle 8 del mattino, ma dopo 150 km sulla A14, all'altezza dello svincolo per Ravenna, ci siamo trovati in una coda a causa di un'auto in fiamme (sarà stata elettrica? 😬). Abbiamo perso ben 50 preziosi minuti sulla tabella di marcia. La nostra prima sosta per la ricarica è stata al Supercharger di Piacenza. Era il giorno prima di Ferragosto, ma non c'era nulla aperto entro un raggio di 500 metri, né bar né servizi igienici. È stata un'esperienza imbarazzante soprattutto di fronte ai nostri colleghi, due tedeschi e un olandese. Sono andato nel WC chimico e non aggiungo altro. Abbiamo accorciato la sosta e siamo ripartiti con determinazione verso il prossimo Supercharger di Moncalieri. Nelle mappe ci sono indicate anche le soste di ricarica e i kWh immessi. (non rispondo alla provocazione del diselaro "e i tempi di sosta?" ;)
f_001.png
f_001.png (1.41 MiB) Visto 581 volte
Aggiungo solo la mappa della seconda tappa, omettendo il resto del viaggio. Lo potete trovare sul link in firma. Il sito è senza pubblicità, non c'è trucco non c'è ingannno. :lol: Non vorrei fare un post lunghissimo.
f_002.png
f_002.png (1.31 MiB) Visto 581 volte
Penso che possa interessare aggiungere una tabella che indica prezzi, località e kWh dei SuC dove abbiamo ricaricato.
Ho utilizzato anche una becharge (non tutta) e 3 hotel
f_suc.png
f_suc.png (76.23 KiB) Visto 581 volte

Ultima tabella il riepilogo dei costi e dei kWh lordi immessi per percorrere 5.936 km. Il paddone indica 910 kWh ma il lordo logicamente è di +
tot.png
tot.png (886.92 KiB) Visto 581 volte

Quest'anno siamo stati molto di più in sosta, con il climatizzatore acceso, anche a causa della disavventura capitata a mia moglie; la potete leggere sull'altra pagina dove raccolgo foto di posti e pasti. (la pagina con il fondo arancio)
posti_pasti.png
posti_pasti.png (1.06 MiB) Visto 581 volte
Direi che per le vacanze di quest'anno è tutto. Alle prossime.



robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2538
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Vacanze in Francia con la Tesla Model 3 Long Range

Messaggio da robertocr »

bello.
il SuC di Piacenza e' terribile.. se si viaggia sull'asse A1 meglio Parma oppure Alessandria o Tortona (un paio di ultrafast)
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”