Il post ha raggiunto le 6.000 visualizzazioni, comincio ad illudermi che potrei davvero avere questo piccolo record (e pure la seconda piazza). Boh, scherzo del destino. Il mondo al contrario, direbbe il noto generale...
makszd1994 ha scritto: ↑07/01/2024, 17:38
Con la Long Range però! Avrai fatto una sosta ogni 300-350km immagino.
Prossima sfida è farlo con la Twingo
Rispondendo (in ritardo) alle specifice domande fatte da colui che detiene la terza piazza:
5 soste in totale, quindi in media ogni 250km. Nella vita reale non puoi permetterti soste ogni 350km (alla faccia dei 600 dichiarati), anche un Tasla LR non ha questa autonomia a 130 e a pieno carico. I 350km li lasciamo alle discussioni del bar.
Riguardo alla Twingo, al di la di tutto sarebbe materialmente impossibile, perchè il tempo di viaggio atteso è di circa 30 ore e una giornata è fatta di 24 ore
Ci potrei anche provare in 2 giorni, ma non avrebbe nessuna valenza. Infatti un viaggio di 2gg in Twingo su quel percorso è tecnicamente fattibile in due tranche di 15 ore ciascuna, di cui 8 di marcia e 7 di ricarica e morta li.
La valenza del doppio tentativo (riuscito in entrambi i casi) in giornata era quella di misurare il gap, nel senso che volevo provare (su me stesso) l'assunto sostenuto da qualcuno che le soste che il fisico umano richiede avrebbero compensato i tempi di ricarica.
La risposta è stata negativa. C'è stato in entrambi i casi un gap di circa 1 ora e 45 minuti.
Con la Tesla Long Range , pero!
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti