Lungo ritardo nel cambio modulo batteria Volkswagen ID.3

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1252
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Lungo ritardo nel cambio modulo batteria Volkswagen ID.3

Messaggio da libks »

Che sfiga :-(

Per curiosità: hai modo di collegarti alla porta obd con car scanner o simili e vedere come sono messe le celle del famoso modulo 9 rispetto a quelle sane?

In bocca al lupo!


Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 665
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: Lungo ritardo nel cambio modulo batteria Volkswagen ID.3

Messaggio da FrancoVecchi »

MarcoZKA ha scritto: 14/05/2024, 12:14
L'auto verrà trasportata già quest'oggi presso un altro centro VW, purtroppo a nostre spese, dato che la garanzia non copre il trasporto su bisarca/carroattrezzi e, a detta della casa madre, allo stato attuale non può circolare su strada.
ma come, è un loro problema se l'officina locale non può fare l'intervento. Io mi rifiuteri di pagare il carro attrezzi, ma sei tu in quelle condizioni e la decisione è solo tua.
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5809
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Lungo ritardo nel cambio modulo batteria Volkswagen ID.3

Messaggio da paskyu »

@FrancoVecchi la penso anch'io così, l'ha portata in centro VW, non è colpa sua se loro non sanno/possono/sono abilitati a metterci le mani sopra.

Ciao
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6889
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Lungo ritardo nel cambio modulo batteria Volkswagen ID.3

Messaggio da pepo154 »

Il vantaggio di avere i moduli è che anche in futuro potrebbe non costare un'enormità sostituirne uno.
La cosa che però mi lascia perplesso è averne sentito più di uno in questa situazione.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
MarcoZKA
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/02/2024, 21:45
Località: Polonia
Veicolo: VW ID.3

Re: Lungo ritardo nel cambio modulo batteria Volkswagen ID.3

Messaggio da MarcoZKA »

libks ha scritto: 14/05/2024, 13:38 Per curiosità: hai modo di collegarti alla porta obd con car scanner o simili e vedere come sono messe le celle del famoso modulo 9 rispetto a quelle sane?
L'auto è nelle mani dell'assistenza da venerdì scorso, dunque non ho modo di accedervi. L'unica cosa che sono in grado di fare è monitorare lo stato del veicolo tramite l'app Volkswagen ed ho notato che l'errore relativo all'anomalia del motore elettrico è sparito.

MarcoZKA
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/02/2024, 21:45
Località: Polonia
Veicolo: VW ID.3

Re: Lungo ritardo nel cambio modulo batteria Volkswagen ID.3

Messaggio da MarcoZKA »

FrancoVecchi ha scritto: 14/05/2024, 14:26 ma come, è un loro problema se l'officina locale non può fare l'intervento. Io mi rifiuteri di pagare il carro attrezzi, ma sei tu in quelle condizioni e la decisione è solo tua.
paskyu ha scritto: 14/05/2024, 14:44 @FrancoVecchi la penso anch'io così, l'ha portata in centro VW, non è colpa sua se loro non sanno/possono/sono abilitati a metterci le mani sopra.

Ciao
Ciao, inutile dire che concordo pienamente con voi, come ogni persona dotata di raziocinio dovrebbe! :)
Per il momento non abbiamo pagato alcunchè e non abbiamo assolutamente intenzione di farlo, nel frattempo lasciamo che abbia luogo il trasporto e la riparazione, poi se ne riparlerà, anche a costo di andare allo scontro con l'assistenza.
MarcoZKA
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/02/2024, 21:45
Località: Polonia
Veicolo: VW ID.3

Re: Lungo ritardo nel cambio modulo batteria Volkswagen ID.3

Messaggio da MarcoZKA »

pepo154 ha scritto: 14/05/2024, 17:23 Il vantaggio di avere i moduli è che anche in futuro potrebbe non costare un'enormità sostituirne uno.
La cosa che però mi lascia perplesso è averne sentito più di uno in questa situazione.
Ciao! In questi giorni ho dato un'occhiata a diversi forum esteri (polacchi, tedeschi, inglesi), in effetti è una casistica non dico diffusa ma piuttosto nota.
Il responsabile dell'assistenza locale ci ha riferito che, ad oggi, hanno riscontrato un altro paio di casi come il nostro, nello specifico una Seat ed un'altra ID.3.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8643
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Lungo ritardo nel cambio modulo batteria Volkswagen ID.3

Messaggio da pIONiere »

pepo154 ha scritto: 14/05/2024, 17:23 La cosa che però mi lascia perplesso è averne sentito più di uno in questa situazione.
E' il solito problema di lotti di celle LG (prodotte proprio in Polonia) degli anni passati che ha colpito diverse marche, oltre a VW pure Renault (Megane eTech), Jaguar (iPace) e forse qualche altra che ora non ricordo.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”