Quale EV scegliere fra Volvo, Smart, Hyundai, MG e Tesla?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Re: Quale EV scegliere fra Volvo, Smart, Hyundai, MG e Tesla?

Messaggio da Eletraxi »

quale EV schegliere ? sempre Tesla !


eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com

FPA
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/03/2024, 10:28
Località: Palermo

Re: Quale EV scegliere fra Volvo, Smart, Hyundai, MG e Tesla?

Messaggio da FPA »

No, si tratta della prima, infatti volevamo provarne altre. Io ho provato anche la smart #1 e la Mokka oltre alla EX30.

Non saprei quale scegliere onestamente, auto più grandi costano anche di più e già con ex30 siamo al limite.
FPA
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/03/2024, 10:28
Località: Palermo

Re: Quale EV scegliere fra Volvo, Smart, Hyundai, MG e Tesla?

Messaggio da FPA »

Eletraxi ha scritto: 01/04/2024, 18:39 quale EV schegliere ? sempre Tesla !
Qui non ci sono showroom o officine autorizzate, quindi tesla è purtroppo esclusa.
Lorissuper
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 27/01/2024, 9:56
Località: Lombardia
Veicolo: Ioniq

Re: Quale EV scegliere fra Volvo, Smart, Hyundai, MG e Tesla?

Messaggio da Lorissuper »

Ciao, ho capito bene che da te una mg4 luxury parte da 27500 da scontare? Quindi anche col solo incentivo da 6000 si porta a casa a 21000? E se sfrutti massimo incentivo 13500 la porteresti via addirittura a 14000€? Io ho firmato a inizio Marzo per una standard a 17000€ (rottamo euro4 isee inf 30k) mi sa che torno in concessionaria a fare due chiacchiere... perché sinceramente il delta di prezzo e le esigenze mi avevano fatto optare per la standard ma se parliamo di 2/3k in più non c'è storia
Bluto
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 24/01/2024, 15:46

Re: Quale EV scegliere fra Volvo, Smart, Hyundai, MG e Tesla?

Messaggio da Bluto »

Anche a me sembra tanto come sconto. Sul sito MG la luxury è prezzata 31790 (colore blu di serie) detraendo tutti gli sconti possibili, (esclusi gli incentivi), ci sarebbero poi altri 1000 in caso di finanziamento. Per arrivare a 275800 sarebbero ulteriori 4000 euro di sconto concessionaria... Se vero sarebbe ottimo.

Lorissuper
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 27/01/2024, 9:56
Località: Lombardia
Veicolo: Ioniq

Re: Quale EV scegliere fra Volvo, Smart, Hyundai, MG e Tesla?

Messaggio da Lorissuper »

Ho riguardato anche io il sito MG se seguiamo listino e scontistica ufficiale la luxury viene oggi 27k con rottamazione, se ragioniamo con incentivi futuri togliendo altri 8k (in caso di incentivo massimo13.5k e isee sotto i 30k) arriviamo a 19k...non credo il concessionario abbia così tanta discrezionalità sui prezzi tenuto conto anche della campagna commerciale già molto aggressiva della casa madre
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 257
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Quale EV scegliere fra Volvo, Smart, Hyundai, MG e Tesla?

Messaggio da Fringui »

FPA ha scritto: 01/04/2024, 20:02 Qui non ci sono showroom o officine autorizzate, quindi tesla è purtroppo esclusa.
Neppure qui ci sono.. ma se dovessi comprare un'auto con quel budget non avrei dubbi.
E' l'unica secondo me che ha senso di esistere.. consumi, dotazioni, ottimizzazioni e continui aggiornamenti, oltre alla rete di ricarica aggiuntiva.

Ho alcuni amici che ce l'hanno.. e non tornerebbero indietro.
Probabilmente perchè non hanno mai avuto problemi.. ma questo è un buon segno ;)
FPA
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/03/2024, 10:28
Località: Palermo

Re: Quale EV scegliere fra Volvo, Smart, Hyundai, MG e Tesla?

Messaggio da FPA »

Lorissuper ha scritto: 02/04/2024, 12:41 Ho riguardato anche io il sito MG se seguiamo listino e scontistica ufficiale la luxury viene oggi 27k con rottamazione, se ragioniamo con incentivi futuri togliendo altri 8k (in caso di incentivo massimo13.5k e isee sotto i 30k) arriviamo a 19k...non credo il concessionario abbia così tanta discrezionalità sui prezzi tenuto conto anche della campagna commerciale già molto aggressiva della casa madre
Per la mg4, svelato l'arcano: il concessionario ha fatto il conteggio mettendo anche gli incentivi regionali della regione Sicilia, cinquemila euro circa che vengono sostanzialmente sorteggiati (stendiamo un velo pietoso...).
Lorissuper
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 27/01/2024, 9:56
Località: Lombardia
Veicolo: Ioniq

Re: Quale EV scegliere fra Volvo, Smart, Hyundai, MG e Tesla?

Messaggio da Lorissuper »

ah ecco...
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1718
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Quale EV scegliere fra Volvo, Smart, Hyundai, MG e Tesla?

Messaggio da MauroneRelax »

Io già dal primo post avevo voglia di correre a comprare una EX30..
Semplicemente perché Volvo non ha il piano B, sul giornale avevo letto di recente dell’ultimo Diesel prodotto, ha interesse che tu ti trovi bene con l’elettrico e mi aspetto che il modello sia sicuro e ben progettato. Avevo sentito che anche la curva di ricarica era migliore di altre concorrenti.
E la tua unica auto, pensa in caso di guasti come potrebbero servirti le officine di altri Marchi se a venderla ti hanno detto così, e sicuro come auto sostitutiva ti beccheresti una termica. A sentimento darei la mia fiducia a Volvo.

Con la Opel avere una auto sostitutiva e durante l’assistenza è stata un’esperienza allucinante. Officina in difficoltà perché elettrica e per le regole della casa madre sulla garanzia e sulla concessione di auto sostitutive. Io non vorrei un trattamento de genere su l’unica auto in famiglia.

Se penso alla Yaris ibrida di mia moglie, io che ero abituato a marchi eropei, nel vedere come era verniciata, le plastiche, la cappelliera che sembrava si rompesse solo a guardala, mi ha fatto l’impressione di un’auto fragile, meno solida, ed invece si è rivelata sicura robusta e durevole. Non farti ingannare dalle apparenze.
Premia chi vuole farti vivere una bella esperienza con l’elettrico perché ha puntato su quello.

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”