Quale EV scegliere fra Volvo, Smart, Hyundai, MG e Tesla?
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Re: Quale EV scegliere fra Volvo, Smart, Hyundai, MG e Tesla?
quale EV schegliere ? sempre Tesla !
eletraxi TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com
Re: Quale EV scegliere fra Volvo, Smart, Hyundai, MG e Tesla?
No, si tratta della prima, infatti volevamo provarne altre. Io ho provato anche la smart #1 e la Mokka oltre alla EX30.
Non saprei quale scegliere onestamente, auto più grandi costano anche di più e già con ex30 siamo al limite.
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Re: Quale EV scegliere fra Volvo, Smart, Hyundai, MG e Tesla?
Ciao, ho capito bene che da te una mg4 luxury parte da 27500 da scontare? Quindi anche col solo incentivo da 6000 si porta a casa a 21000? E se sfrutti massimo incentivo 13500 la porteresti via addirittura a 14000€? Io ho firmato a inizio Marzo per una standard a 17000€ (rottamo euro4 isee inf 30k) mi sa che torno in concessionaria a fare due chiacchiere... perché sinceramente il delta di prezzo e le esigenze mi avevano fatto optare per la standard ma se parliamo di 2/3k in più non c'è storia
Re: Quale EV scegliere fra Volvo, Smart, Hyundai, MG e Tesla?
Anche a me sembra tanto come sconto. Sul sito MG la luxury è prezzata 31790 (colore blu di serie) detraendo tutti gli sconti possibili, (esclusi gli incentivi), ci sarebbero poi altri 1000 in caso di finanziamento. Per arrivare a 275800 sarebbero ulteriori 4000 euro di sconto concessionaria... Se vero sarebbe ottimo.
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Re: Quale EV scegliere fra Volvo, Smart, Hyundai, MG e Tesla?
Ho riguardato anche io il sito MG se seguiamo listino e scontistica ufficiale la luxury viene oggi 27k con rottamazione, se ragioniamo con incentivi futuri togliendo altri 8k (in caso di incentivo massimo13.5k e isee sotto i 30k) arriviamo a 19k...non credo il concessionario abbia così tanta discrezionalità sui prezzi tenuto conto anche della campagna commerciale già molto aggressiva della casa madre
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Re: Quale EV scegliere fra Volvo, Smart, Hyundai, MG e Tesla?
Neppure qui ci sono.. ma se dovessi comprare un'auto con quel budget non avrei dubbi.
E' l'unica secondo me che ha senso di esistere.. consumi, dotazioni, ottimizzazioni e continui aggiornamenti, oltre alla rete di ricarica aggiuntiva.
Ho alcuni amici che ce l'hanno.. e non tornerebbero indietro.
Probabilmente perchè non hanno mai avuto problemi.. ma questo è un buon segno
Re: Quale EV scegliere fra Volvo, Smart, Hyundai, MG e Tesla?
Per la mg4, svelato l'arcano: il concessionario ha fatto il conteggio mettendo anche gli incentivi regionali della regione Sicilia, cinquemila euro circa che vengono sostanzialmente sorteggiati (stendiamo un velo pietoso...).Lorissuper ha scritto: ↑02/04/2024, 12:41 Ho riguardato anche io il sito MG se seguiamo listino e scontistica ufficiale la luxury viene oggi 27k con rottamazione, se ragioniamo con incentivi futuri togliendo altri 8k (in caso di incentivo massimo13.5k e isee sotto i 30k) arriviamo a 19k...non credo il concessionario abbia così tanta discrezionalità sui prezzi tenuto conto anche della campagna commerciale già molto aggressiva della casa madre
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Re: Quale EV scegliere fra Volvo, Smart, Hyundai, MG e Tesla?
Io già dal primo post avevo voglia di correre a comprare una EX30..
Semplicemente perché Volvo non ha il piano B, sul giornale avevo letto di recente dell’ultimo Diesel prodotto, ha interesse che tu ti trovi bene con l’elettrico e mi aspetto che il modello sia sicuro e ben progettato. Avevo sentito che anche la curva di ricarica era migliore di altre concorrenti.
E la tua unica auto, pensa in caso di guasti come potrebbero servirti le officine di altri Marchi se a venderla ti hanno detto così, e sicuro come auto sostitutiva ti beccheresti una termica. A sentimento darei la mia fiducia a Volvo.
Con la Opel avere una auto sostitutiva e durante l’assistenza è stata un’esperienza allucinante. Officina in difficoltà perché elettrica e per le regole della casa madre sulla garanzia e sulla concessione di auto sostitutive. Io non vorrei un trattamento de genere su l’unica auto in famiglia.
Se penso alla Yaris ibrida di mia moglie, io che ero abituato a marchi eropei, nel vedere come era verniciata, le plastiche, la cappelliera che sembrava si rompesse solo a guardala, mi ha fatto l’impressione di un’auto fragile, meno solida, ed invece si è rivelata sicura robusta e durevole. Non farti ingannare dalle apparenze.
Premia chi vuole farti vivere una bella esperienza con l’elettrico perché ha puntato su quello.
Semplicemente perché Volvo non ha il piano B, sul giornale avevo letto di recente dell’ultimo Diesel prodotto, ha interesse che tu ti trovi bene con l’elettrico e mi aspetto che il modello sia sicuro e ben progettato. Avevo sentito che anche la curva di ricarica era migliore di altre concorrenti.
E la tua unica auto, pensa in caso di guasti come potrebbero servirti le officine di altri Marchi se a venderla ti hanno detto così, e sicuro come auto sostitutiva ti beccheresti una termica. A sentimento darei la mia fiducia a Volvo.
Con la Opel avere una auto sostitutiva e durante l’assistenza è stata un’esperienza allucinante. Officina in difficoltà perché elettrica e per le regole della casa madre sulla garanzia e sulla concessione di auto sostitutive. Io non vorrei un trattamento de genere su l’unica auto in famiglia.
Se penso alla Yaris ibrida di mia moglie, io che ero abituato a marchi eropei, nel vedere come era verniciata, le plastiche, la cappelliera che sembrava si rompesse solo a guardala, mi ha fatto l’impressione di un’auto fragile, meno solida, ed invece si è rivelata sicura robusta e durevole. Non farti ingannare dalle apparenze.
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