Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!

Pulsar è provvisto di cavo integrato, compatibile con qualsiasi auto dotata di spina di ricarica di tipo 1 o tipo 2. Scegli tra 7,4 kW, 11 kW o 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
alzamar
★★ Apprendista
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/09/2019, 20:17
Veicolo: E-UP

Re: Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!

Messaggio da alzamar »

Si, Spagna


E-UP teal /bianca

micitup
★★★ Intenditore
Messaggi: 288
Iscritto il: 07/02/2020, 12:18

Re: Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!

Messaggio da micitup »

Ok, quindi dato che per ora non ho fretta (la citigo arriverà a maggio), mi conviene attendere e tenere sotto controllo la situazione dei prezzi. Non si sa mai… un'altra ondata di sconti pasquali… :D
stefano-ni
★★ Apprendista
Messaggi: 90
Iscritto il: 24/01/2018, 16:20
Località: Lecco
Veicolo: VW e-up! Nissan Leaf

Re: Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!

Messaggio da stefano-ni »

Vi presento Wallbox (nera come la E-up! a destra) e Wallbox Plus (bianca come la Leaf a sinistra) per la ricarica delle mie auto!
ev in carica.jpg
ev in carica.jpg (149.6 KiB) Visto 2669 volte
Vw e-up!
Nissan leaf 40 kwh
FV sunpower
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!

Messaggio da EmilianoMontanari »

stefano-ni ha scritto:Vi presento Wallbox (nera come la E-up! a destra) e Wallbox Plus (bianca come la Leaf a sinistra) per la ricarica delle mie auto!
Grande :)

Perché non entrambe plus ? La differenza di prezzo era minima ...

Comunque gran bel vedere questa foto :)
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
stefano-ni
★★ Apprendista
Messaggi: 90
Iscritto il: 24/01/2018, 16:20
Località: Lecco
Veicolo: VW e-up! Nissan Leaf

Re: Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!

Messaggio da stefano-ni »

EmilianoMontanari ha scritto:
stefano-ni ha scritto:Vi presento Wallbox (nera come la E-up! a destra) e Wallbox Plus (bianca come la Leaf a sinistra) per la ricarica delle mie auto!
Grande :)

Perché non entrambe plus ? La differenza di prezzo era minima ...

Comunque gran bel vedere questa foto :)
Perchè quando ho acquistato la prima Wallbox non esisteva ancora la versione Plus...peccato davvero perchè mi trovo benissimo con la gestione da remoto!
Vw e-up!
Nissan leaf 40 kwh
FV sunpower

elettro
★★ Apprendista
Messaggi: 74
Iscritto il: 10/01/2020, 11:11
Località: lombardia
Veicolo: zoe

Re: Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!

Messaggio da elettro »

in che periodo la wallbov plus è in offerta? mi sembra che tu l2abbia pagata meno del listino del sito ufficiale.
Avatar utente
kneo79
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/02/2020, 11:01
Località: Bergamo
Veicolo: Tesla Model 3
Contatta:

Re: Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!

Messaggio da kneo79 »

Qualcuno mi sa dire come funziona il sistema di monitoraggio del carico sull'impianto di questa wallbox?
Come è collegato il monitoraggio all'impianto principale come si collega poi al wallbox?
Tesla M3 SR+ Pearl White, Black Interior, Aero Wheels. Order date nov, 2nd 2019 - delivery date mar, 7th 2020 - Tesla referral: https://ts.la/luigina68659
Se cerchi colonnine per ricarica eBike, contattami in MP
Avatar utente
simo88
★★★ Intenditore
Messaggi: 649
Iscritto il: 20/10/2019, 1:05

Re: Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!

Messaggio da simo88 »

kneo79 ha scritto:Qualcuno mi sa dire come funziona il sistema di monitoraggio del carico sull'impianto di questa wallbox?
Come è collegato il monitoraggio all'impianto principale come si collega poi al wallbox?
Si tratta di un modulo DIN da montare nell'impianto elettrico (probabilmente nel generale dove arriva la linea diretta dal contatore)
Purtroppo altro non si sà perchè nessuno ha comprato il modulo aggiuntivo (100€ monofase)
Sarebbe meglio contattassi l'azienda direttamente, nel caso scoprissi qualcosa o ti mandassero un pdf potresti riportarlo qui :)
Avatar utente
kneo79
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/02/2020, 11:01
Località: Bergamo
Veicolo: Tesla Model 3
Contatta:

Re: Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!

Messaggio da kneo79 »

Grazie. Provo a contattarli e vi farò sapere.
Il prodotto sembra interessante ma per me il power management è fondamentale per ottimizzare al massimo l’impianto è sfruttare al massimo i kW disponibili per la ricarica.
Tesla M3 SR+ Pearl White, Black Interior, Aero Wheels. Order date nov, 2nd 2019 - delivery date mar, 7th 2020 - Tesla referral: https://ts.la/luigina68659
Se cerchi colonnine per ricarica eBike, contattami in MP
Avatar utente
simo88
★★★ Intenditore
Messaggi: 649
Iscritto il: 20/10/2019, 1:05

Re: Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!

Messaggio da simo88 »

kneo79 ha scritto:Grazie. Provo a contattarli e vi farò sapere.
Il prodotto sembra interessante ma per me il power management è fondamentale per ottimizzare al massimo l’impianto è sfruttare al massimo i kW disponibili per la ricarica.
-Se hai o ritieni che monterai un'impianto solare in casa nel breve periodo, ora il prodotto migliore è zappi
-Pulsar+ è un'ottimo prodotto sia da come viene descritto che dalle recensioni degli acquirenti, purtroppo non si hanno molti dettagli riguardo il power management (forse perchè è poco richiesto)
-Tesla non so se con la nuova versione introdurrà il power management

Altri prodotti non saprei, questi sono quelli che preferivo e ho valutato :)

Rispondi

Torna a “Pulsar”