Perché il FV esporta in rete se ho batteria al 52% di SOC?

Accumulatori atti ad immagazzinare l'energia e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Carlowatt
★★★ Intenditore
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Perché il FV esporta in rete se ho batteria al 52% di SOC?

Messaggio da Carlowatt »

Sono le 14.30, il mio FV sta producendo 3,8 kW, la casa sta assorbendo solo 0,4 kW e la batteria di accumulo è al 52%: vedo da app Solaredge che dei restanti 3,4 kW prodotti, solo una parte ( precisamente 1,6 kW ) va a caricare la batteria e gli altri 1,8 kW sono esportati in rete. Essendo la batteria ancora mezza vuota, mi aspetterei che tutta la produzione del FV vada in batteria... Dove sbaglio ?

PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

VPP
★★★★ Esperto
Veicolo: Corsa-e

Re: Perché il FV esporta in rete se ho batteria al 52% di SOC?

Messaggio da VPP »

Potenza massima in carica del pacco batterie?
Carlowatt
★★★ Intenditore
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Perché il FV esporta in rete se ho batteria al 52% di SOC?

Messaggio da Carlowatt »

@VPP
Ho 2 batterie da 16 kWh, dettagli come segue:
Potenza totale 16 kWh
Range Tensione in carica 420 - 450V
Range Tensione in scarica 350 - 410V
Intervallo di tensione 350 - 550 V
Picco Potenza massima 7 kW (11 kW per 10 sec.)
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

Rispondi

Torna a “Batterie di Accumulo”