Convenienza nell'acquistare Citroën C-Zero usata o nuova

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luca.roggero
★★★ Intenditore
Messaggi: 264
Iscritto il: 12/11/2019, 18:56

Re: Convenienza nell'acquistare Citroën C-Zero usata o nuova

Messaggio da luca.roggero »

ciao, vado a vederne una venerdì, del 2016 con 35000 km a 8500 euro. Che ne pensate? Ha senso visto il periodo di grande fermento nel settore?
Tenete conto che per una fisima mia la voglio con trazione posteriore?



andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Convenienza nell'acquistare Citroën C-Zero usata o nuova

Messaggio da andreapepp »

luca.roggero ha scritto:ciao, vado a vederne una venerdì, del 2016 con 35000 km a 8500 euro. Che ne pensate? Ha senso visto il periodo di grande fermento nel settore?
Tenete conto che per una fisima mia la voglio con trazione posteriore?
https://www.autoscout24.it/annunci/peug ... bd22335397

tagliandi-e-manutezione-ordinaria-strao ... tml#p73529
Megane e-tech EV60
luca.roggero
★★★ Intenditore
Messaggi: 264
Iscritto il: 12/11/2019, 18:56

Re: Convenienza nell'acquistare Citroën C-Zero usata o nuova

Messaggio da luca.roggero »

quella km zero è sbagliata, ho chiamato e mi ha detto che il prezzo è comprensivo di 6000 euro di incentivi lombardia...
mark_69
★★★ Intenditore
Messaggi: 212
Iscritto il: 31/10/2019, 12:28

Re: Convenienza nell'acquistare Citroën C-Zero usata o nuova

Messaggio da mark_69 »

Beh altro segmento sicuramente più performante rispetto a C zero o iOn ma per me la dimensiine dell'auto è fondamentale.
Peugeot iOn 2016 -
luca.roggero
★★★ Intenditore
Messaggi: 264
Iscritto il: 12/11/2019, 18:56

Re: Convenienza nell'acquistare Citroën C-Zero usata o nuova

Messaggio da luca.roggero »

Screenshot_20191120_110259.jpg
Screenshot_20191120_110259.jpg (117.39 KiB) Visto 1844 volte
Se la compro dovrei caricarla qui, non conosco la macchina, sapete se è munita di serie di un cavo idoneo?

Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2141
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Convenienza nell'acquistare Citroën C-Zero usata o nuova

Messaggio da andbad »

E' una fast. Il cavo è già integrato nella colonnina. Nello specifico dovrebbe avere presa CHAdeMO, per la ricarica DC. Dico dovrebbe perché mi pare di ricordare che su alcune rare versioni non c'è.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37660
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Convenienza nell'acquistare Citroën C-Zero usata o nuova

Messaggio da marco »

luca.roggero ha scritto:Se la compro dovrei caricarla qui
Lì c'era una fast, ma che ora non c'è più > colonnina-loginet-7-4-kw-autogrill-dorn ... t7294.html
Per cui a meno che non vuoi passare li qualche ora, ti consiglio di guardare altrove (magari dall'altro lato dell'autostrada, qui > colonnina-loginet-fast-autogrill-dorno- ... t6111.html )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
luca.roggero
★★★ Intenditore
Messaggi: 264
Iscritto il: 12/11/2019, 18:56

Re: Convenienza nell'acquistare Citroën C-Zero usata o nuova

Messaggio da luca.roggero »

grazie, scusate le domande forse banali, ma sono un novizio. L'auto l'ho presa, fra una decina di giorni andrò a prenderla e la guiderò da Milano a Asti. C Zero quindi dovrò caricarla una volta per strada. Ho installato nextcharge, ho fatto bene? Al di là della mappa, utilissima, serve registrarsi e acquistare del credito per, ad esempio, usare la colonnina indicata all'area di servizio di dorno?
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Convenienza nell'acquistare Citroën C-Zero usata o nuova

Messaggio da andreapepp »

luca.roggero ha scritto:grazie, scusate le domande forse banali, ma sono un novizio. L'auto l'ho presa, fra una decina di giorni andrò a prenderla e la guiderò da Milano a Asti. C Zero quindi dovrò caricarla una volta per strada. Ho installato nextcharge, ho fatto bene? Al di là della mappa, utilissima, serve registrarsi e acquistare del credito per, ad esempio, usare la colonnina indicata all'area di servizio di dorno?
Quale fra quelle disponibili hai preso? :D

Meglio se sfrutti le colonnine dei supermercati, nn ce ne lungo il tragitto? :D

PENNY Market Alessandria | EnelX [Enel Drive] - Corso Giuseppe Romita, Alessandria
Tigotà Alessandria | EnelX [Enel Drive] - Via della Moisa, 6, Alessandria, AL
U2 Supermercato Alessandria Corso Acqui | EnelX [Enel Drive] - Corso Acqui, Alessandria, AL
Decathlon [Enel Drive] - Via Torino di San Michele 2F, Alessandria, Italien
Megane e-tech EV60
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2141
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Convenienza nell'acquistare Citroën C-Zero usata o nuova

Messaggio da andbad »

luca.roggero ha scritto:grazie, scusate le domande forse banali, ma sono un novizio. L'auto l'ho presa, fra una decina di giorni andrò a prenderla e la guiderò da Milano a Asti. C Zero quindi dovrò caricarla una volta per strada. Ho installato nextcharge, ho fatto bene? Al di là della mappa, utilissima, serve registrarsi e acquistare del credito per, ad esempio, usare la colonnina indicata all'area di servizio di dorno?
Dorno Est o Ovest? Perché una delle due (non ricordo quale) è ora solo accelerata (quindi per la tua auto lenta), mentre l'alta dovrebbe essere ancora fast. Per quest'ultima non dovrebbe servire nulla , basta avviare la carica da colonnina e collegare il cavo (è, come si dice, plug&charge).

Quelle che ti hanno segnalato qua sopra sono tutte di Enel X, sicuramente ti conviene registrarti anche lì (tanto in futuro ti capiterà di usare quel circuito).

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”