Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
RedSilver
★★★ Intenditore
Messaggi: 444
Iscritto il: 04/12/2019, 9:41
Veicolo: e-Golf

Re: Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Messaggio da RedSilver »

Kermit ha scritto:Bellissimo, grazie.
Segnalo che c'è un problema di fondo, temo in ingresso da eneldrive, perchè le fast sono categorizzate a volte come tali ma molto spesso come ultrafast. In teoria al momento non ce ne dovrebbero essere o al limite ci dovrebbero essere solo Ionity, invece sono una marea.
Non si riesce a "ripulire " il dato ?
Ci avevo fatto caso anch'io, in realtà quel dato viene preso dal sito Enel X, non Enel Drive.
Ed è proprio un errore loro, visto che usano la legenda sia sul sito che nell'app.
Ho preso come esempio la fast di San Benedetto Del Tronto che per loro è a tutti gli effetti un'ultrafast... :|
Spero risolvano quando inizieranno ad installare le "vere" ultrafast, tanto i dati di ogni colonnina vengono sovrascritti ad ogni nuovo import.
Nel frattempo cercherò di trovare un workaround analizzando gli altri dati come ad esempio la potenza disponibile.
legenda.png
legenda.png (10.39 KiB) Visto 1295 volte
appenelx.jpg
appenelx.jpg (184.97 KiB) Visto 1295 volte


e-Golf 35,8 kWh grigio urano con safety&winter pack + PDC + Discover PRO + retrocamera VENDUTA - Tesla Model Y RWD da novembre 2022 - Colonnine - Il primo applicativo per accedere ai dati delle stazioni di ricarica italiane: CLICCA QUI

sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2359
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV
Contatta:

Re: Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Messaggio da sandro87 »

Io ho notato che anche quelle di altri gestori vengono indicati come Fast quando sono solo Type 2.
Shared Spaces su YouTube dove parlo di città a misura d'uomo https://www.youtube.com/@SharedSpacesCities
MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Messaggio da MRgaspy »

Non funziona a quest'ora
Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business
RedSilver
★★★ Intenditore
Messaggi: 444
Iscritto il: 04/12/2019, 9:41
Veicolo: e-Golf

Re: Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Messaggio da RedSilver »

MRgaspy ha scritto:Non funziona a quest'ora
Stavo sistemando delle cosette, ora l'ho rimesso online :D
sandro87 ha scritto:Io ho notato che anche quelle di altri gestori vengono indicati come Fast quando sono solo Type 2.
A questo punto ignorerò quel dato e calcolerò quick, fast, ultrafast in base alla potenza disponibile.

P.S.: Ben 10 nuove colonnine oggi!
e-Golf 35,8 kWh grigio urano con safety&winter pack + PDC + Discover PRO + retrocamera VENDUTA - Tesla Model Y RWD da novembre 2022 - Colonnine - Il primo applicativo per accedere ai dati delle stazioni di ricarica italiane: CLICCA QUI
MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Messaggio da MRgaspy »

RedSilver ha scritto:
MRgaspy ha scritto:Non funziona a quest'ora
Stavo sistemando delle cosette, ora l'ho rimesso online :D
ti controlliamo.
Io spero che l'aggiornamento sia automatico del database, altrimenti sei un uomo finito.

Mi sembra manchino le Axpro e le on sharing.

grazie
Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business

RedSilver
★★★ Intenditore
Messaggi: 444
Iscritto il: 04/12/2019, 9:41
Veicolo: e-Golf

Re: Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Messaggio da RedSilver »

MRgaspy ha scritto: ti controlliamo.
Io spero che l'aggiornamento sia automatico del database, altrimenti sei un uomo finito.
Mi sembra manchino le Axpro e le on sharing.
grazie
Per l'import automatico sto risolvendo, per quanto riguarda le Axpro e le On Sharing sono presenti sul sito di Enel Drive?
e-Golf 35,8 kWh grigio urano con safety&winter pack + PDC + Discover PRO + retrocamera VENDUTA - Tesla Model Y RWD da novembre 2022 - Colonnine - Il primo applicativo per accedere ai dati delle stazioni di ricarica italiane: CLICCA QUI
MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Messaggio da MRgaspy »

Non lo so se sono presenti, ma mi risulta che ne stanno installando a decine in italia...quindi sarebbe nel lungo periodo una grande mancanza.

Nel frattempo ti segnalo questo errore: stamattina dice 10 colonnine nuove , ma nell'archivio al giorno 14 non ce ne è nemmeno una. forse dovresti scrivere: "ultime 24 ore"
Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business
RedSilver
★★★ Intenditore
Messaggi: 444
Iscritto il: 04/12/2019, 9:41
Veicolo: e-Golf

Re: Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Messaggio da RedSilver »

MRgaspy ha scritto:Non lo so se sono presenti, ma mi risulta che ne stanno installando a decine in italia...quindi sarebbe nel lungo periodo una grande mancanza.

Nel frattempo ti segnalo questo errore: stamattina dice 10 colonnine nuove , ma nell'archivio al giorno 14 non ce ne è nemmeno una. forse dovresti scrivere: "ultime 24 ore"
Attualmente, come detto il database è solo quello di Enel. 10 colinnine nuove si, basta guardare la data dell'ultimo import e filtrare per quella. :D
e-Golf 35,8 kWh grigio urano con safety&winter pack + PDC + Discover PRO + retrocamera VENDUTA - Tesla Model Y RWD da novembre 2022 - Colonnine - Il primo applicativo per accedere ai dati delle stazioni di ricarica italiane: CLICCA QUI
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20868
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Messaggio da selidori »

MRgaspy ha scritto:Nel frattempo ti segnalo questo errore: stamattina dice 10 colonnine nuove , ma nell'archivio al giorno 14 non ce ne è nemmeno una. forse dovresti scrivere: "ultime 24 ore"
Ordinandole per data io vedo solo quella inserita il 12, poi nessuna di più nei giorni successivi... sbaglio qualcosa?

EDIT: ho capito: bisogna specificare il giorno specifico, l'ordinamento non funziona sulla data.
A proposito, è molto importante la data ultima di import io, la scriverei in alto, ad esempio:
aggiornamentio.jpg
aggiornamentio.jpg (142.13 KiB) Visto 1185 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
RedSilver
★★★ Intenditore
Messaggi: 444
Iscritto il: 04/12/2019, 9:41
Veicolo: e-Golf

Re: Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Messaggio da RedSilver »

selidori ha scritto: A proposito, è molto importante la data ultima di import io, la scriverei in alto
La data ultima di import è scritta nella HomePage :)
P.S. L'import di BeCharge è funzionante ma il merge dei dati provenienti dalle due fonti mi sta portando via più tempo del previsto, però sto preparando delle chicche carine ;)
e-Golf 35,8 kWh grigio urano con safety&winter pack + PDC + Discover PRO + retrocamera VENDUTA - Tesla Model Y RWD da novembre 2022 - Colonnine - Il primo applicativo per accedere ai dati delle stazioni di ricarica italiane: CLICCA QUI

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”