La C-zero e la iON prodotte prima del 2015 (o 2014 non so la data esatta) avevano queste marce nascoste.
Dopo tale data invece no.
Qui se ne era parlato:
nuova-mascherina-cambio-ma-le-due-marce ... t4568.html
In questo periodo sto guidando una
C-zero del 2016 (che Luca Roggero conosce bene
) e una
iON del 2011 con le 2 marce nascoste.
La differenza quando si toglie il piede dall'acceleratore è notevole: la iON è molto più dolce mentre la C-Zero "frena" molto più bruscamente.
L'indicatore di ricarica si comporta di conseguenza: con la iON si ferma a metà della parte viola mentre nella c-zero arriva al punto estremo più in basso a sinistra.
Credo che nei modelli vecchi si era impostata come D la marcia con meno rigenerazione (forse per non stressare le celle).
Mentre da quando sono arrivate le nuove celle più performanti hanno pensato di ottimizzare la rigenerazione impostando come default quello che nelle vecchie era la B (Breake).
Saluti!
C-Zero 2016 (dal 2020 - 15.000 km/anno) iOn 2011 (dal 2022) - FV 5,74 kWp - Induzione Bosch 7,2 kW