Deen ha scritto:
In teoria per farlo ci vorrebbe un voltaggio di 500V, e praticamente solo la Porsche Taycan ci arriva
per la precisione..se non hanno aumentato amperaggio..che era mi pare 125..servirebbero 480 V
Sul fatto che possano salire di voltaggio..mi pare già verificato su auto come Corsa che mi pare a fine carica sono sopra 400.
Se non erro le targhette delle colonnine dicono 500V 125A
Tuttavia citare Taycan forse non è esatto...in altra discussione di oggi si diceva che non ricarica ad 800 V chiedendo alla colonnina 800V..ma ha un DC/DC interno per elevare voltaggio.
D'altra pare non credo che ci siano colonnine da 800V..manco le Ionity..corretto?
EDIT..sono andato a vedere la foto di una Fast recente..sede Enel Venezia..che fra l'latro loro stessi dichiarano 60 kw (ma come globale)..essa dice 500V 120A cioe 60 kw MA significa che per prelevare 60 kw devi arrivare a chiedere 500V...cosa che nessuna auto fa, manco a fine carica...penso le piu alte siano attorno a 440V..come le Opel/PSA..ma quando sono a quel voltaggio sono verso fine carica dunque comunque hanno già ampiamente tagliato su amperaggio..
Ad inizio carica sono attorno a 400 V..e per caricare a 60 kw dovrebbero caricare a 150 A...cosa che non è possibile sulle Fast attuali (e dunque da capire se abbiano aggiornato..ma appunto ..una recente riporta targhetta 120A..)
Il che allora non è battezzabile come "le hanno portate a 60 kw"..Stefano..mi sa che hai preso un abbaglio?