Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!
Credo che i 688 euro siano esclusa la gestione carichi.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 15/10/2020, 15:15
- Località: Roma
- Veicolo: Zoe
Re: Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!
Sii queste colonnine si trovano effettivamente ad un super prezzo in rete, e devo dire che anche i riscontri di chi le usa, sembrano super positivi. Anche io stavo cercando qualche informazione in più per la ricarica della mia Zoe, in particolare per quanto riguarda la potenza delle diverse Wallbox Pulsar. Su un sito di riferimento dove si parlava dell'argomento, (https://www.opinionidalweb.it/wallbox/) ho visto che queste colonnine, vengono vendute anche con una potenza di 22 kw per la ricarica veloce, ma mi sono chiesto è possibile fare un contratto per la casa che sostenga tale potenza ? Qualcuno l'ha fatto e convenuto ? Ma sopratutto quanto gli è costato ?
- stefanø.loparco
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 12
- Iscritto il: 11/11/2020, 9:23
Re: Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!
Ciao ho acquistato la pulsar della wallbox...ma è normale che alla pistola mancano due pin in basso... forse perchè è in monofase? Grazie
Re: Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!
Ho la wallbox oggetto della discussione. Riscontro spesso la disconnessione dal wifi presente nel garage. Non si tratta di problemi al wifi perchè un altro apparato connesso è sempre visibile. Mi tocca riavviare la wallbox per poi averla nuovamente visibile. Qualcuno riscontra questa problematica?
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 365
- Iscritto il: 15/02/2020, 14:33
- Località: Pontassieve (Firenze)
- Veicolo: Peugeot e-208
Re: Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!
Salve, leggo ora per caso il tuo post e ti confermo che anch'io ho esattamente lo stesso problema con la stessa wallbox: il collegamento con il wi-fi in garage non dura più di 24/48 ore dopo di che devo riavviare la wallbox, mentre un altro apparato rimane sempre collegato. Ho chiesto lumi all'assistenza ma senza risolvere. Sarebbe interessante sapere se ci sono altri con questo problema.AntonLuca ha scritto:Ho la wallbox oggetto della discussione. Riscontro spesso la disconnessione dal wifi presente nel garage. Non si tratta di problemi al wifi perchè un altro apparato connesso è sempre visibile. Mi tocca riavviare la wallbox per poi averla nuovamente visibile. Qualcuno riscontra questa problematica?
Ex VW e-up! (eccezionale citycar ma non solo) - Attualmente Peugeot e-208 Allure pack bianco banchisa
Re: Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!
Che sollievo non essere il solo! a onor del vero ho tempestato di mail l'assistenza e di punto in bianco circa un mese e mezzo fa ho ricevuto un aggiornamento. Eseguito e dopo quell'aggiornamento ho dovuto fare solo un riavvio. Ad oggi sono collegato da più di un mese senza dover riavviare. I primi tempi era molto frequente, nell'ordine appunto di alcuni giorni. La tua è nuova o ha già del tempo?
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 365
- Iscritto il: 15/02/2020, 14:33
- Località: Pontassieve (Firenze)
- Veicolo: Peugeot e-208
Re: Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!
Anch'io ho ricevuto un aggiornamento poco tempo fa e per alcuni giorni il problema sembrava risolto, ma ancora si scollega dal Wi-fi, anche se meno frequentemente di prima.AntonLuca ha scritto:Che sollievo non essere il solo! a onor del vero ho tempestato di mail l'assistenza e di punto in bianco circa un mese e mezzo fa ho ricevuto un aggiornamento. Eseguito e dopo quell'aggiornamento ho dovuto fare solo un riavvio. Ad oggi sono collegato da più di un mese senza dover riavviare. I primi tempi era molto frequente, nell'ordine appunto di alcuni giorni. La tua è nuova o ha già del tempo?
La wallbox è nuova, l'ho acquistata la scorsa estate e la uso da settembre, quando è arrivata l'auto. Ricaricando circa una volta a settimana (poco utilizzo causa lookdown) tengo la wallbox spenta per la maggior parte del tempo e la attivo quando mi serve, per cui il problema del wi-fi è relativo, per adesso. E' comunque una noia perché ho sempre il timore che si disattivi proprio quando mi serve vanificando la maggiore spesa fatta per il modello con wi-fi.
Ex VW e-up! (eccezionale citycar ma non solo) - Attualmente Peugeot e-208 Allure pack bianco banchisa
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1993
- Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
- Località: gorla maggiore
- Veicolo: Zero DS 13 kWh
Re: Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!
Ma quando i si disattiva dalwifi la wall box ferma la ricarica o va avanti fino a ricarica completa .?
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 365
- Iscritto il: 15/02/2020, 14:33
- Località: Pontassieve (Firenze)
- Veicolo: Peugeot e-208
Re: Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!
Ciao AntonLuca, hai avuto più problemi con la disconnessione della wallbox dal WI-FI?AntonLuca ha scritto:Che sollievo non essere il solo! a onor del vero ho tempestato di mail l'assistenza e di punto in bianco circa un mese e mezzo fa ho ricevuto un aggiornamento. Eseguito e dopo quell'aggiornamento ho dovuto fare solo un riavvio. Ad oggi sono collegato da più di un mese senza dover riavviare. I primi tempi era molto frequente, nell'ordine appunto di alcuni giorni. La tua è nuova o ha già del tempo?
A me continua a disconnettersi anche se meno frequentemente di prima; anche oggi è successo subito dopo aver predisposto la ricarica programmata per questa notte.
A suo tempo avevo predisposto un vecchio Huawei come muletto con le app necessarie per l'auto in caso di utilizzo da parte di mia moglie o mio figlio, ebbene con quello la wallbox è perfettamente visibile, quindi il problema sembra del mio smartphone personale (Xiaomi).
Tu avevi fatto qualche prova con uno smartphone diverso?
Ex VW e-up! (eccezionale citycar ma non solo) - Attualmente Peugeot e-208 Allure pack bianco banchisa
Re: Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!
Ciao! Ho controllato proprio adesso e mi risulta non disponibile. Sia da smartphone che da pc. Adesso riscrivo alla ditta che me lo ha installato che il problema persiste. Nonostante abbia scritto innumerevoli volte alla assistenza.