Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8678
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da pIONiere »

stefanogio ha scritto:Non vorrei che avessero reso incompatibile We connectID con le auto non della serie ID
Sembra che e' proprio quello che hanno fatto, ne parlano sul forum elettrico tedesco:
https://www.goingelectric.de/forum/view ... 92&t=81219


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6897
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da pepo154 »

A me ogni tanto scompare, ogni tanto appare, in ogni caso più volte mi "invitava" a scaricare l'app apposita invece di usare l'app per le ID.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
stefanogio
★★★ Intenditore
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/02/2020, 14:33
Località: Firenze
Veicolo: VW E-UP

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da stefanogio »

pIONiere ha scritto:Sembra che e' proprio quello che hanno fatto, ne parlano sul forum elettrico tedesco:
https://www.goingelectric.de/forum/view ... 92&t=81219
Ho letto il forum che mi hai segnalato (Grazie Pioniere e grazie Google Traduttore!! :lol: ) in effetti c'è stato un aggiornamento il 08/09 alla versione 2.2.20 che sembra quella incriminata; sono riuscito a reinstallare la versione 2.2.18 disabilitandone l'aggiornamento automatico e adesso funziona di nuovo. Inoltre, su un secondo smartphone, su cui avevo installato alcune app relative all'auto elettrica e che per vari motivi è rimasto inutilizzato, c'è ancora una vecchia versione di We connect ID che funziona regolarmente. Forse è solo un bug sulla nuova versione, ma se la cosa è voluta probabilmente troveranno il modo di disabilitare le vecchie versioni.....staremo a vedere!
VW e-up! Rosso tornado (la prima auto rossa in 40 anni di patente!)
Avatar utente
koggaccio
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 06/08/2020, 14:56
Località: Marte
Veicolo: e-up! / Copen HGF

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da koggaccio »

stefanogio ha scritto: in effetti c'è stato un aggiornamento il 08/09 alla versione 2.2.20 che sembra quella incriminata; sono riuscito a reinstallare la versione 2.2.18 disabilitandone l'aggiornamento automatico e adesso funziona di nuovo.
esatto... la 2.2.18 funziona...
qui il link all'apk 2.2.18
https://www.apkmirror.com/apk/volkswage ... -download/

istruzioni:
- disinstallare la 2.2.20
- installare l'apk della 2.2.18 (bisogna dare il permesso a installare apk da fonti esterne allo store)
- disabilitare l'aggiornamento automatico della singola app altrimenti dopo qualche giorno vi ritroverete la versione aggiornata e non funzionerà più:
Immagine
* e-up! 2020 Snowflake *
cipo_mad
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/06/2022, 10:49
Veicolo: e-up

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da cipo_mad »

Grazie , anche io la uso spesso è l'unico modo per vedere la percentuale di carica della mia e up da remoto.
Voi conoscete un altro sistema ?
saluti

Stefano9899
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 28/08/2021, 14:51

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da Stefano9899 »

Ho appena aggiornato We Connect ID alla versione 2.2.21 del 13/09/2022 e tutto funziona
VW e-up 2021
32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 548
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da 32kWh »

io ho la 2.2.17 ed è funzionante ma non trovo dove disabilitare l'aggiornamento...comunque non mi ha mai chiesto di aggiornare forse perchè non ha spazio per installare applicazioni ho la memoria a tappo.
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”