Il fatto che ci sono versioni iper accessoriate delle elettriche è anche un modo per far "digerire" la piccola del maggior prezzo delle elettriche.
Oggi è una tecnica che pian piano sta sparendo ma un tempo era molto utilizzata, basta guardare la e-Golf o la e-Up che erano praticamente le versioni full optional delle rispettive versioni termiche.
Al costruttore cosa (quasi) nulla e il consumatore è portato a confrontarlo con pari versione termica e trova una certa "convenienza".
Quindi la e-Golf costava tot mila euro e provando a configurare una Golf equivalente si arrivava anche a superare quel prezzo, tuttavia la maggior parte delle Golf che girano per strada non hanno quelle dotazioni e anzi, in Italia all'estero non so, c'è un discreto numero di versioni molto base. Così come la Up, essendo di segmento A, è proprio una di quelle auto che spesso si scelgono basilari appositamente.
In ogni caso tornando in argomento concordo sulla differenza di sensazioni. Tutte e due ti portano da un punto A ad un punto B ma quando si accumulano diversi mesi di utilizzo solo elettrico e si fa un salto su una termica si sentono bene le differenze. Ad abituarsi bene si fa molto in fretta.
Una volta all'anno prendo la termica nella seconda casa ed è veramente un salto... considerando poi che è aspirata da poco più di 60 cv...
Meno traumatico è quando accendo la vecchia 500, so già cosa aspettarmi