Acquisto e ritiro in un giorno della Leaf 62 kWh di mia figlia

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6827
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Acquisto e ritiro in un giorno della Leaf 62 kWh di mia figlia

Messaggio da pepo154 »

Penso che il dubbio sia più per il prezzo che per la presa.
Nel senso costasse meno allora sarebbe anche ottima, d'altronde marco ha preso la C-Zero ma se gli sarebbe costata 40k (per assurdo) non la prendeva.
Io senza mezzi termini giudico queste uscite commerciali come una semi truffa. O il consumatore è consapevole (come nel caso di questo acquisto) oppure se non lo è rischia di prendere scottature.
Di questa cosa Nissan (o Lexus per dire) non ne risponderanno mai perché i numeri sono troppo limitati ma vendere nel 2023 auto con la Chademo è veramente assurdo. In ogni caso son tranquillo i risultati di vendita parlano da se, sono completamente sparite dai radar come modelli nelle vendite complessive.


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Ale500MS
★★★ Intenditore
Messaggi: 203
Iscritto il: 30/06/2022, 19:08
Località: Massa Carrara
Veicolo: 500e

Re: Acquisto e ritiro in un giorno della Leaf 62 kWh di mia figlia

Messaggio da Ale500MS »

Si ma infatti io non voglio mica stare a fare il processo al nostro amico, ci mancherebbe ognuno sceglie quello che gli pare ma sentirmi dire che se uno resta in range autonomia è un non problema lo trovo assurdo. Sarebbe come dire a parità di prezzo prendo uno scooter 125 anziché un 300 che va anche in autostrada perché tanto non mi serve. Ma se lo paghi uguale che senso ha mettersi dei limiti da soli? Esempio cmq forzato visto che qui ci sarebbe anche differenze di costi di mantenimento ma nel nostro caso è ancora più assurdo. Come dice anche pepo avrebbe tutto il senso del mondo se costasse 20k e quindi uno fa i suoi conti e dice vabè risparmio qualcosa, ho dei compromessi da accettare ma pazienza, mi conviene e ciao. Anche le auto che ho citato (molte di solo) sono native elettriche e quindi l obiezione su questo aspetto al rigetto completamente. Vi siete trovati bene con la leaf in passato ok e quindi? Anche io mi ero trovato bene col BlackBerry ma mica me lo sono ricomprato quando sono usciti gli smartphone moderni.. boh mi sembrano ragionamenti poco sensati.
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Acquisto e ritiro in un giorno della Leaf 62 kWh di mia figlia

Messaggio da gianni.ga »

La signora che ha comprato la leaf da 24 kwh doveva provare la ricarica veloce ma la Ccs dell'EVA più era occupata, nessun problema, alla free to x la CCS era occupata, ma la Chademo era libera. :)
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”