Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Dotata di un motore elettrico da 115 kW ed una batteria da 54 kWh con 12 moduli e 102 celle, promette un’autonomia fino a 392 km WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
msaitta
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 18/11/2023, 17:44
Località: Trieste
Veicolo: Jeep Avenger FE
Contatta:

Re: Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Messaggio da msaitta »

Se qualcuno è curioso può guardare il report di spritmonitor che ho nel blocco firma, i valori sono rilevati su urbano con forti dislivelli e, se non indicato in maniera diversa, con guida da vecchio col cappello (seguendo pedissequamente i limiti, facendosi sfanalare anche da apecar di passaggio).


Jeep Avenger First Edition Immagine

Fede717
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/11/2023, 15:31

Re: Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Messaggio da Fede717 »

Ottima idea spritmonitor!
Sono in cerca di dati, sto valutando l’acquisto della avenger Bev: avete dati invernali (con temperature rigide) da condividere, specialmente su percorsi austradali?
msaitta
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 18/11/2023, 17:44
Località: Trieste
Veicolo: Jeep Avenger FE
Contatta:

Re: Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Messaggio da msaitta »

Io sono a temperature ancora dolci (non sono ancora a zero) e solo urbano. Forse per le vacanze di Natale farò un salto da parenti in autostrada ma la vedo abbastanza grama, sia per assenza di colonnine sulle mie strade (grazie autovie venete/alto adriatico) che per aerodinamica da frigorifero SMEG.
Jeep Avenger First Edition Immagine
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Messaggio da gianry »

Fede717 ha scritto: 29/11/2023, 15:38 Ottima idea spritmonitor!
Sono in cerca di dati, sto valutando l’acquisto della avenger Bev: avete dati invernali (con temperature rigide) da condividere, specialmente su percorsi austradali?
l'auto è stata consegnata ai primi clienti in primavera inoltrata .. non ci sono dati invernali
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Messaggio da gianry »

msaitta ha scritto: 27/11/2023, 17:58 Se qualcuno è curioso può guardare il report di spritmonitor che ho nel blocco firma,
ho visto i dati su spritmonitor. ma se effettivamente percorsi in urbano con piede leggero credo siano valori altini
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Fede717
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/11/2023, 15:31

Re: Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Messaggio da Fede717 »

Forse sono i forti dislivelli la causa?
msaitta
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 18/11/2023, 17:44
Località: Trieste
Veicolo: Jeep Avenger FE
Contatta:

Re: Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Messaggio da msaitta »

Sono relativamente coerenti con WLTP TEL, tenendo conto che è sintetico e fatto sul piano. Stellantis dice 15,3 e rilevo 15,4 con la guida normale. Il primo pieno con consumi da 16,8 è indicativo dei consueti giri con amici e colleghi da macchina nuova (e gli spari in sport). Il salto a 15,8-15,9 è coinciso con l'abbassamento delle temperature( e un po di relax sui pedali, senza il terrore di esistere da macchina nuova). Non sarei sorpreso si vada a 16 stabile o peggio quando inizi a far seriamente freddo.
Altro caveat, uso sempre e solo D, mai B.
Jeep Avenger First Edition Immagine
ik4vfd
★★★ Intenditore
Messaggi: 249
Iscritto il: 01/10/2019, 17:33
Località: parma
Veicolo: e-up

Re: Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Messaggio da ik4vfd »

e poi arrivò il freddo ...
msaitta
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 18/11/2023, 17:44
Località: Trieste
Veicolo: Jeep Avenger FE
Contatta:

Re: Ecco i miei consumi medi con Jeep Avenger BEV su 5.000 km

Messaggio da msaitta »

@ik4vfd che poco cambiò, salvo voler guidare in bermuda e infradito. Il consumo è coerente con le rilevazioni prese da novembre in poi, cambia giusto il piede del pilota. Il prossimo pieno che metterò su sprit falserà le metriche complessive (ho guidato con l'incudine sull'acceleratore)
Jeep Avenger First Edition Immagine

Rispondi

Torna a “Jeep Avenger”