Questo vale per tutte le auto elettriche oggi. Nei lunghi viaggi potremo finalmente viaggiare senza pensieri a 130km/h quando saranno disponibili auto elettriche con batterie da 300kWh (sono convinto che ce ne saranno ma dovremo aspettare il 2045 circa).
Quali sono i pro e i contro della vostra Peugeot e-208?
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Re: Quali sono i pro e i contro della vostra Peugeot e-208?
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Re: Quali sono i pro e i contro della vostra Peugeot e-208?
mah, io lo facevo già col gasolio per non parlare della benzina... fare 200 km a 130 rispetto a farli a 115 ha una differenza in termini di tempi di percorrenza nell'ordine di pochi minuti in più ma sui consumi ci ballano almeno 3 km/litroAwanagana77 ha scritto: ↑15/04/2022, 9:53 Già dover fare i 120 invece dei 130 mi dà abbastanza fastidio, i 110 per me sono il minimo della decenza, altrimenti non prendo neanche l'autostrada.
Vero è che faccio viaggi con tratte da 200km una decina di volte all'anno, non di più.
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Re: Quali sono i pro e i contro della vostra Peugeot e-208?
Mah, dipende dal raggio d'azione. Io bene o male sono nell'ambito dei 200km e poterli fare a 130km/h in tutte le stagioni o fare 120 col caldo e 110 col freddo per "starci dentro" fa già una bella differenza.
Adesso con la Born ci riesco e la batteria è da 58kwh invece di 45 kwh, quindi comunque ben distante dalle 3 cifre.
Penso che ai 300kwh non ci si arriverà neanche nel 2045, non tanto per capacità tecnologica, ma perchè non ha tutto questo senso farlo...con 70-80kwh hai già 300km comodi di autonomia autostradale. Già se la raddoppi vai oltre alla stragrande maggioranza delle auto a benzina.
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Re: Quali sono i pro e i contro della vostra Peugeot e-208?
Ognuno gestisce le cose come meglio crede, io con la termica viaggiavo a 137km/h, per massimizzare il tempo di percorrenza in autostrada. Già poter tornare a fare i 130 per me è una vittoria
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Re: Quali sono i pro e i contro della vostra Peugeot e-208?
600 o 700 km è un'autonomia considerata accettabile per un'auto a benzina che può essere ricaricata in 2 minuti. Un'auto elettrica, che avesse anche un tempo di ricarica "veloce" di 20 minuti, per essere altrettanto comoda nei lunghi viaggi autostradali deve avere molta più autonomia.Awanagana77 ha scritto: ↑21/02/2024, 14:22 con 70-80kwh hai già 300km comodi di autonomia autostradale. Già se la raddoppi vai oltre alla stragrande maggioranza delle auto a benzina.
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Re: Quali sono i pro e i contro della vostra Peugeot e-208?
Punti di vista.
Detto che ci sono a benzina che 600km di autonomia autostradale non li hanno, 600km a 130km/h vuol dire farsi più di 3 ore filate guidando... ti fermerai a mangiare prima o dopo... mentre mangi ricarichi e sei a posto. Una volta che hai fatto 1200km puoi anche andare a dormire.
Se vuoi 1000km di autonomia autostradale per andare in ferie forse 2 volte l'anno, forse l'approccio è sbagliato.
Ma come detto, sono solo punti di vista. Io non credo che, anche potendo, si arriverà mai a fare auto con 1000km di autonomia autostradale (che vuol dire 1300/1500km di autonomia dichiarata). Credo che il futuro sarà giocato più sulla velocità di ricarica che sulla capienza della batteria.
Detto che ci sono a benzina che 600km di autonomia autostradale non li hanno, 600km a 130km/h vuol dire farsi più di 3 ore filate guidando... ti fermerai a mangiare prima o dopo... mentre mangi ricarichi e sei a posto. Una volta che hai fatto 1200km puoi anche andare a dormire.
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Ma come detto, sono solo punti di vista. Io non credo che, anche potendo, si arriverà mai a fare auto con 1000km di autonomia autostradale (che vuol dire 1300/1500km di autonomia dichiarata). Credo che il futuro sarà giocato più sulla velocità di ricarica che sulla capienza della batteria.
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