Quale auto elettrica scegliere tra ID.3, Born, Leaf e altre?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2203
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Quale auto elettrica scegliere tra ID.3, Born, Leaf e altre?

Messaggio da Hdi »

@Simogz Se la Megane è troppo grande, la Born lo è ancora di più, essendo qualche centimetro più lunga, larga e alta rispetto alla Megane. Poi magari è l'occhio che inganna sulle dimensioni...



Simogz
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/10/2023, 11:38

Re: Quale auto elettrica scegliere tra ID.3, Born, Leaf e altre?

Messaggio da Simogz »

@Hdi Si, è colpa mia, mi sono spiegato male, intendevo come forma e linee estetiche è diversa e propenderei per la Born.
FV 4,74 kWp - Wallbox Pulsar Plus
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1264
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Quale auto elettrica scegliere tra ID.3, Born, Leaf e altre?

Messaggio da libks »

Personalmente, la modalità one pedal, non mi piace per nulla.

Se vai di id.3 o di born, dato che di fatto sono la stessa auto, starai sempre in D, eccetto le discese di montagna... troppo rilassante, troppo bello avere la macchina che veleggia e - quando serve - decide in autonomia se e quanto rigenerare. (e senza crampi al piede destro sempre "sotto stress" durante la "one pedal") ;-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Simogz
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/10/2023, 11:38

Re: Quale auto elettrica scegliere tra ID.3, Born, Leaf e altre?

Messaggio da Simogz »

@libks Certamente non la userei sempre, ma a me personalmente piace molto.
Calcola che l'ho provata solo nei test drive, magari quando la userò tutti i giorni cambierò idea.. :|
In città e nel traffico è oggettivamente molto comoda e visto che per spostarmi ho tantissimi saliscendi in discesa potrebbe essere molto comoda!
FV 4,74 kWp - Wallbox Pulsar Plus
Simogz
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/10/2023, 11:38

Re: Quale auto elettrica scegliere tra ID.3, Born, Leaf e altre?

Messaggio da Simogz »

Nuovo aggiornamento,
ho provato un'ID.3 km0 pre restyling e mi sono fatto fare alcuni preventivi.
In VW sono pazzi, o almeno così è nelle 3 concessionarie nelle quali sono stato..

In primo luogo ho risposto ad un inserzione sul sito del concessionario in questione (l'ultimo nel quale sono andato) per un'offerta a loro dire molto positiva ed il venditore, oltre che maleducato ed incompetente sul mondo dell'elettrico, era inconsapevole dell'offerta in questione! Avevo un appuntamento da quasi un mese..
Fortuna che mi ha "passato" ad un collega, un pochino più ferrato in materia, ma ripeto, prezzi folli.
Per una Edition Plus da ordinare con incentivi (2023) + sconto quasi 37 mila euro. Per usati, che partono dai 100 mila km in su a partire da 23-24 mila euro...
Mi ha confessato che non ne vendono tante, chissa perché :lol: :lol:
FV 4,74 kWp - Wallbox Pulsar Plus

Simogz
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/10/2023, 11:38

Re: Quale auto elettrica scegliere tra ID.3, Born, Leaf e altre?

Messaggio da Simogz »

Buongiorno a tutti,
ultimo e definitivo aggiornamento,
ho firmato il contratto e presto sarò dei vostri con la mia prima BEV!!!
Farò un nuovo post con i dettagli

Simone
FV 4,74 kWp - Wallbox Pulsar Plus
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1264
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Quale auto elettrica scegliere tra ID.3, Born, Leaf e altre?

Messaggio da libks »

Quindi?? cosa hai preso??
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Simogz
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/10/2023, 11:38

Re: Quale auto elettrica scegliere tra ID.3, Born, Leaf e altre?

Messaggio da Simogz »

libks ha scritto: 20/03/2024, 10:35 Prendi quella che ti piace di più, e non sbagli mai ;-)
Purtroppo ho dato ascolto al tuo consiglio :lol: :lol:
Ho avuto una buona offerta sulla Cupra Born e entro Luglio dovrebbe arrivare
FV 4,74 kWp - Wallbox Pulsar Plus
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1264
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Quale auto elettrica scegliere tra ID.3, Born, Leaf e altre?

Messaggio da libks »

TAMARRO!!! ;-)

Attendiamo foto!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”