Forse non è chiaro il concetto di SSP.
Scambio Sul Posto.
Fai una ricerca e capirai perché il tuo ragionamento non è corretto.
Infine la batteria, se proprio la vuoi, la puoi sempre aggiungere in un secondo momento.
Ciao
Forse non è chiaro il concetto di SSP.
continuate a ragione come SSP continui per sempre, tu investi oggi e domani te lo tolgono, potresti aver messo un sacco di pannelli che non hai ancora recuperato e che per il tuo fabbisogno non ti servono.pepo154 ha scritto: ↑16/05/2024, 2:52 E se questi soldi fossero stati nell'ampliamento del fotovoltaico? Mettiamo caso che si raddoppiasse l'impianto significava aumentare l'autoconsumo e il rimborso raggiungendo quasi il concetto di "bolletta zero" perché sull'anno si avrebbe avuto il rimborso totale di quanto prelevato.
Quindi se avete soldi che vi avanzano e tetto che vi avanza pensate ad ampliare l'impianto. L'accumulo non produce energia, i pannelli si.
Per ora chi lo ha se lo,terra per medio lungo periodo, sino a 15 anni.
E infatti i conti sono fatti con 266 euro,kWh come dici tu…che nin sappiamo manco se sia vero…e se sia per il modello garantito solo t anninpole2000 ha scritto: ↑15/05/2024, 22:35
E' per questo motivo che dico che oggi, secondo IL MIO PERSONALE PARERE, aggiungere un accumulo che ha un costo di 250€ al kWh (e considerato il bonus 50%, se accessibile, virtualmente la metà) può essere un "investimento" lungimirante (in termini economici), senza considerare il "valore aggiunto" che l'accumulo determina, anche al netto dei "minus" che esso procura (è un componente addizionale che può rompersi).
Coi SE e coi MA….oggi la Legge dice che chi lo ha lo terrà a lungo…non diciamo eresia.