Cosa succede se supero potenza contrattuale mentre batterie ricaricano?

Accumulatori atti ad immagazzinare l'energia e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
MaxVe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1609
Iscritto il: 26/07/2021, 15:27
Località: Veneto
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Cosa succede se supero potenza contrattuale mentre batterie ricaricano?

Messaggio da MaxVe »

Potrebbe essere una cattiva impostazione della batteria. Se hai impostato la soglia minima di carica a 15% e la soglia massima di scarica a 0% potresti trovarti in questa condizione.
L'ideale sarebbe avere la soglia minima di carica un paio di punti percentuali sotto la soglia di scarica.


Renault Zoe 135 Intens - Fotovoltaico Pannelli Rec Alpha 8,88 Kw Inverter SolarEdge con Ottimizzatori 6Kw e accumulo LG Chem Resu 10H - Climatizzazione casa Brofer HPU600

Burida62
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/02/2020, 16:26

Re: Cosa succede se supero potenza contrattuale mentre batterie ricaricano?

Messaggio da Burida62 »

Dato che l'impianto è nuovo messo a metà settembre, ho notato che le batterie arrivano a zero poi si ricaricano dalla rete ovviamente di sera, notte oppure quando è brutto tempo e non c'è sole,a volte si fermano al 2 per cento ma qualche volta ho notato come scritto prima, che la rete caricava fino al 14/15%. È normale ciò?
Rispondi

Torna a “Batterie di Accumulo”