Come collegare l'applicazione iSmart alla MG4 Standard?

La MG4 sarà dotata probabilmente di due tagli di batteria, di 61 kWh NMC o 50 kWh LFP, con motori elettrici dotati di una potenza di 115 o 130 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Remo T
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/03/2024, 12:41
Località: Trento
Veicolo: MG4

Come collegare l'applicazione iSmart alla MG4 Standard?

Messaggio da Remo T »

Ciao a tutti.
Scrivo per la prima volta dopo avervi letti assiduamente negli ultimi mesi. Ed anche grazie a tutti i vostri thread a fine gennaio ho acquistato la mia prima elettrica, una MG4 standard. Per non andare troppo off topic dirò che mi trovo bene, ma nello specifico non riesco a collegare l'applicazione alla vettura. Ho spulciato un po' dappertutto, ho visto molti video su Youtube, ma non sono riuscito a risolvere. Chiedo pertanto a voi, chiedendo scusa da subito nel caso vi siate già espressi in merito.
In definitiva quando inquadro il qrcode riesco ad inserire e confermare il codice, ma poi ricevo il messaggio d'errore che riporto. Non mi pare di aver trovato nei post indicazioni a riguardo.
Ovviamente dal concessionario non mi hanno saputo aiutare...
Grazie mille per il vostro aiuto.
Messaggio d'errore collegamento
Messaggio d'errore collegamento
Screenshot_20240312_123353_MG iSMART.jpg (57.5 KiB) Visto 2457 volte



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 38685
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come collegare l'applicazione iSmart alla MG4 Standard?

Messaggio da marco »

Ho paura che se la procedura è quella c'è poco da fare: forse dovresti saltare il passaggio del concessionario e sentire direttamente MG, magari sono loro che via software devono attivare qualcosa.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
raffaelefer1
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/01/2024, 14:46

Re: Come collegare l'applicazione iSmart alla MG4 Standard?

Messaggio da raffaelefer1 »

Buongiorno prova prima leggere di qr code metti ora automatica sul menu
ftill
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/04/2024, 12:52

Re: Come collegare l'applicazione iSmart alla MG4 Standard?

Messaggio da ftill »

Remo T ha scritto: 12/03/2024, 13:03 Ciao a tutti.
Scrivo per la prima volta dopo avervi letti assiduamente negli ultimi mesi. Ed anche grazie a tutti i vostri thread a fine gennaio ho acquistato la mia prima elettrica, una MG4 standard. Per non andare troppo off topic dirò che mi trovo bene, ma nello specifico non riesco a collegare l'applicazione alla vettura. Ho spulciato un po' dappertutto, ho visto molti video su Youtube, ma non sono riuscito a risolvere. Chiedo pertanto a voi, chiedendo scusa da subito nel caso vi siate già espressi in merito.
In definitiva quando inquadro il qrcode riesco ad inserire e confermare il codice, ma poi ricevo il messaggio d'errore che riporto. Non mi pare di aver trovato nei post indicazioni a riguardo.
Ovviamente dal concessionario non mi hanno saputo aiutare...
Grazie mille per il vostro aiuto.

Screenshot_20240312_123353_MG iSMART.jpg

Buongiorno, ho anche io lo stesso problema. Hai poi risolto? Avete suggerimenti?
Grazie!
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3803
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Come collegare l'applicazione iSmart alla MG4 Standard?

Messaggio da sl45h »

se il collegamento tenti di farlo subito (ovvero il giorno stesso della presa di possesso del veicolo) avrai qualche problema... devono passare 24/48 ore (lo stesso successe a me)...

sl45h

ftill
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/04/2024, 12:52

Re: Come collegare l'applicazione iSmart alla MG4 Standard?

Messaggio da ftill »

Grazie. Infatti adesso a 24 ore dalla consegna mi ha funzionato. Leggendo gli altri post avevo comunque provveduto a reinstallare, sincronizzare l'orario, fare l'accesso all'app anche con la mail. Ora funziona.
PS impostando l'ora automatica con la giusta zona (gmt +1) l'auto porta un'ora indietro....mah!
katana
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/05/2024, 20:04

Re: Come collegare l'applicazione iSmart alla MG4 Standard?

Messaggio da katana »

Sono appena stato presso una concessionaria per richiedere informazioni su una MG4 Standard.
Il venditore non mi è sembrato molto ferrato sul veicolo che deve vendere.
All'inizio sosteneva che la standard hai i cerchi da 16...

Cmq il venditore sostiene che per la Standard non c'è l'app sul telefono. Soltanto dalla versione Luxury è possibile avere l'app sul telefono, associare l'auto così da vedere lo stato dell'auto, comandare da remoto l'aria condizionata, ecc...
E' corretto?
Grazie
katana
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/05/2024, 20:04

Re: Come collegare l'applicazione iSmart alla MG4 Standard?

Messaggio da katana »

Nessuno che ha la standard e può darmi delucidazioni su quanto dichiarato dal venditore (assenza app controllo remoto per la standard)?
foliva63
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/08/2020, 17:23
Località: Roma
Veicolo: MG4

Re: Come collegare l'applicazione iSmart alla MG4 Standard?

Messaggio da foliva63 »

La STD ha cerchi da 17 ed applicazione iSmart Lite sul telefono per il controllo remoto. Rispetto alla Luxury non ha il navigatore on board, devi usare goggle maps o waze collegando il telefono all'auto.
Fabio - MG4 std - Ioniq5
32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 658
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Come collegare l'applicazione iSmart alla MG4 Standard?

Messaggio da 32kWh »

perfetto come al solito i venditori non sanno nemmeno cosa vendono.

per il collegamento penso si debba dare il tempo di attivare la sim se funziona come nella mia e-up
rilascio codice Octopus 30€ di sconto in prima bolletta tramite msg privato .

Rispondi

Torna a “MG MG4 Electric”