Quali differenze Renault Zoe 52 kWh con motore R110 o R135

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
alefugi
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/01/2020, 17:35

Re: Quali differenze Renault Zoe 52 kWh con motore R110 o R135

Messaggio da alefugi »

Ok e quindi torniamo al dubbio iniziale, che me ne faccio di 130cv se poi non li uso?
Li usi, li usi, dammi retta


e208 GTLINE

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Quali differenze Renault Zoe 52 kWh con motore R110 o R135

Messaggio da Kimera »

In tutta sincerità? Io non penso proprio che faccia questa differenza e, sopratutto per le sensazioni "personali" umane. Penso che in realtà non ce ne accorgiamo neanche e sia solo un effetto placebo...

La 135CV ha 245 Nm mentre la 110 ne ha 225. Ma veramente questa differenza così piccola si nota in modo così evidente?
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
zakspeed
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 14/01/2020, 23:04

Re: Quali differenze Renault Zoe 52 kWh con motore R110 o R135

Messaggio da zakspeed »

JacobLocke ha scritto:Hai visto il consumo instantaneo mentre eri in eco a 105 km/h che ti segnava? :roll:
No purtroppo no.
alefugi ha scritto:Li usi, li usi, dammi retta
Infatti alla fine, soprattutto dopo averla provata, ho perso la R135 :)
Emi.x090
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 10/02/2020, 16:37
Veicolo: MG4 Luxury

Re: Quali differenze Renault Zoe 52 kWh con motore R110 o R135

Messaggio da Emi.x090 »

Fra poco potrò darvi qualche dato anche io, ho preso una r135 intense con sedili e volante riscaldato e cerchi da 17
Mi verrà data fra poco meno di 2 settimane 8-)
zakspeed
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 14/01/2020, 23:04

Re: Quali differenze Renault Zoe 52 kWh con motore R110 o R135

Messaggio da zakspeed »

Emi.x090 ha scritto:Fra poco potrò darvi qualche dato anche io, ho preso una r135 intense con sedili e volante riscaldato e cerchi da 17
Mi verrà data fra poco meno di 2 settimane 8-)
Un po' ti invidio, pure io volevo la Intense soprattutto per il display grande (se avesse avuto la freanata d'emergenza sarebbe stata anche la mia scelta), però alla fine ho preferito prendere la versione Zen con lo stesso tuo motore e aggiungere la Ricarica rapida DC (mancherà la carica a 100kWh sulla Zoe, ma la combo 22-50 mi pare ottima). Hai preso anche tu la ricarica veloce?

Emi.x090
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 10/02/2020, 16:37
Veicolo: MG4 Luxury

Re: Quali differenze Renault Zoe 52 kWh con motore R110 o R135

Messaggio da Emi.x090 »

zakspeed ha scritto:
Emi.x090 ha scritto:Fra poco potrò darvi qualche dato anche io, ho preso una r135 intense con sedili e volante riscaldato e cerchi da 17
Mi verrà data fra poco meno di 2 settimane 8-)
Un po' ti invidio, pure io volevo la Intense soprattutto per il display grande (se avesse avuto la freanata d'emergenza sarebbe stata anche la mia scelta), però alla fine ho preferito prendere la versione Zen con lo stesso tuo motore e aggiungere la Ricarica rapida DC (mancherà la carica a 100kWh sulla Zoe, ma la combo 22-50 mi pare ottima). Hai preso anche tu la ricarica veloce?
Da quello che so la frenata di emergenza c’è...c’è il radar che riconosce auto e pedoni ed in caso di bisogno interviene con la frenata automatica.

Comunque si...ricarica veloce perché io ci viaggerò anche...ma la ac a 22 kw è una cosa spettacolare.
Poi me ne sono innamorato quando l’ho provata...ho dovuto prenderla
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 840
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Quali differenze Renault Zoe 52 kWh con motore R110 o R135

Messaggio da paganig »

la frenata di emergenza con il radar frontale è scomparsa (almeno temporaneamente) dalle auto e dalle specifiche
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
Emi.x090
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 10/02/2020, 16:37
Veicolo: MG4 Luxury

Re: Quali differenze Renault Zoe 52 kWh con motore R110 o R135

Messaggio da Emi.x090 »

paganig ha scritto:la frenata di emergenza con il radar frontale è scomparsa (almeno temporaneamente) dalle auto e dalle specifiche
https://ch.e-guide.renault.com/ita/Zoe- ... -EMERGENZA

E questa cosa è??? Quindi se me la consegnano senza frenata attiva posso stracciare il contratto a sto punto, dato che loro la pubblicizzano con questa funzione

Speriamo bene
zakspeed
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 14/01/2020, 23:04

Re: Quali differenze Renault Zoe 52 kWh con motore R110 o R135

Messaggio da zakspeed »

Emi.x090 ha scritto: https://ch.e-guide.renault.com/ita/Zoe- ... -EMERGENZA
E questa cosa è??? Quindi se me la consegnano senza frenata attiva posso stracciare il contratto a sto punto, dato che loro la pubblicizzano con questa funzione
Speriamo bene
Ti conviene dare un occhiata qui per farti un idea: pubblicita-ingannevole-t8303.html?hilit=frenata
C'è molta confusione su quando ma quello che pare sia scontato è che non c'è sui modelli che stanno consegnando ora o che vendono ordinati ora. Parlando con il concessionario non è che c'è il radar e non è attivo... proprio non c'è sui modelli in consegna o odinabili al momento. Poi magari si scoprirà che ci sono ma non attivi... ma per ora pare proprio di no.
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 840
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Quali differenze Renault Zoe 52 kWh con motore R110 o R135

Messaggio da paganig »

Emi.x090 ha scritto:Quindi se me la consegnano senza frenata attiva posso stracciare il contratto a sto punto, dato che loro la pubblicizzano con questa funzione
Controlla se c'è sul tuo contratto, non sugli articoli preconfezionati da copiare e incollare che hanno distribuito a blogger e giornalisti.

Secondo me dietro quel pannellino non c'è nulla (e mi sta bene così, come per il resto degli ADAS presenti farei anche a meno... se adeguasse automaticamente la velocità sulla base del riconoscimento segnali stradali sai che risate...).
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”