foxxx ha scritto: comunque sulla corsa vedo andare in rigenerazione la barra anche solo rallentando mollando l'accelleratore in modalità D, è realistico o lo fanno per far muovere il display come KIT in supercar?
certo che è realistico.
per non rigenerare dovresti alzare il piede in modo millimetrico..progressivamente..in modo da "imporre" all'auto esattamente la stessa decelerazione che avresti mettendo in folle e lasciando che siano gli attriti a decelerare auto..cosa di fatto quasi impossibile da fare con impegno..figurati nella guida di tutti i giorni.
poi come detto B o D cambia poco..diciamo che B darebbe modo di avere una guida piu sportiva , nel senso che la decelerazione è piu marcata dunque puoi arrivare piu "sotto" a rotonda prima di mollare..col D decelera meno e devi "staccare" prima.
Se viaggi a 90 e la rotonda la fai a 40..comunque devi "smaltire"
la stessa energia cinetica che hai "imprigionato" nell'auto in movimento.
in D stacchi "prima", dunque percorri piu strada usando energia cinetica e per differenza rigeneri meno rispetto a B, dato che staccando dopo percorri meno stada usando energia cinetica il che vuol dire che rigeneri di piu
Ma siccome la rigenerazione non ha efficienza 100%..mentre usare energia per avanzare si...piu rigeneri e piu consumi (poco intuitivo ma vero)
Tuttavia se "stacchi dopo" vai piu forte..cioe tieni una media piu alta..il che a sua vota significa consumare di piu.