Evway introduce costo "start" per le colonnine in roaming
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Evway introduce costo "start" per le colonnine in roaming
Boh, io li trovo estremamente cari.
O c'è qualche situazione dove e' vantaggiosa, rispetto a enelx, a2a, becharge e simili?
O c'è qualche situazione dove e' vantaggiosa, rispetto a enelx, a2a, becharge e simili?
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 633
- Iscritto il: 28/06/2019, 9:37
- Località: Roma
- Veicolo: Tesla Model 3 RWD
Re: Evway introduce costo "start" per le colonnine in roaming
Sono un pò confuso, io carico sempre a colonnine lente EnelX via A2A e non pago tariffe di occupazione fino a fine ricarica. Ci manca solo che mettono anche un limite a 2 ore...
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4628
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 RWD 2024
Re: Evway introduce costo "start" per le colonnine in roaming
Secondo voi di quanti kWh è la ricarica media? io ipotizzo un numero generalmente basso (molto basso poi sulle AC).
Mettete questo numero al denominatore ed avete il margine a kWh, che, a mio modesto avviso, è una bella cifretta.
Dal loro punto vista è un'ottima soluzione. Ci guadagnano sempre e comunque
Mettete questo numero al denominatore ed avete il margine a kWh, che, a mio modesto avviso, è una bella cifretta.
Dal loro punto vista è un'ottima soluzione. Ci guadagnano sempre e comunque
Tesla Model 3 RWD 2024 - Ex Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
- ninnolo.soffiatore
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 512
- Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
- Località: Siena
- Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour
Re: Evway introduce costo "start" per le colonnine in roaming
@selidori è cambiato il CDS? Io sapevo che alle colonnine AC puoi sostare per tutto il tempo necessario alla ricarica e per l'ora successiva, eccetto dalle ore 23:00 alle 7:00 dove questo limite non vale. Non ho mai letto del limite delle due (o tre) ore sul CDS.
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
Re: Evway introduce costo "start" per le colonnine in roaming
immagino cosa succederebbe se un distributore di benzina facesse pagare 1 euro di "inizio rifornimento" per convincere tutti a fare il pieno ma con lo stesso prezzo della benzina del distributore di fianco ... un successo clamoroso !
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 21668
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Evway introduce costo "start" per le colonnine in roaming
Dir la verità ci sono distributori uno davanti all'altro con prezzi differenti e mica per "inizio rifornimento" ma proprio per costo al litro.
In effetti questa cosa non me la sono mai spiegata neppure io, però ricordiamoci che c'e' gente che accetta di pagare di più per dare i soldi all'omino.
In effetti questa cosa non me la sono mai spiegata neppure io, però ricordiamoci che c'e' gente che accetta di pagare di più per dare i soldi all'omino.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 21668
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Evway introduce costo "start" per le colonnine in roaming
Boh, io avevo capito così.ninnolo.soffiatore ha scritto: ↑07/11/2023, 16:55 @selidori è cambiato il CDS? Io sapevo che alle colonnine AC puoi sostare per tutto il tempo necessario alla ricarica e per l'ora successiva, eccetto dalle ore 23:00 alle 7:00 dove questo limite non vale. Non ho mai letto del limite delle due (o tre) ore sul CDS.
Ne abbiamo discusso anche noi, molte volte, ma non ricordo la conclusione.
So che alcuni comuni pongono tale limite, persino di 1 ora, alcuni! post341546.html#p341546
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2391
- Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
- Veicolo: Skoda Citigoe iV
- Contatta:
Re: Evway introduce costo "start" per le colonnine in roaming
Ora le cose sono cambiate ma c'è stato un periodo prima dove Enel X chiedeva 0.69 su AC e EvWay non poteva fare concorrenza perché facevano dumping, OK. Però EvWay sulle loro poche AC chiedevano di più di 0.69. Ma può essere che sono i più costosi d'Italia sulle AC e si sono anche fatti passare per paladini delle concorrenza quando anche loro hanno approfittato del mercato "impazzito"?
Però è vero, assolutamente la prima non esclude l'altra.
Io comunque non ho una buona impressione, le poche volte che ho contattato l'assistenza mi hanno risposto male come se fosse gestito da ragazzini, non solo nel contenuto ma anche nel modo, cioè senza neanche iniziare con "Gentile cliente," ma direttamente con scritto "leggi la newsletter ricevuta".
Shared Spaces su YouTube dove parlo di città a misura d'uomo https://www.youtube.com/@SharedSpacesCities
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2986
- Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
- Località: Vittorio Veneto (TV)
- Veicolo: 500e
Re: Evway introduce costo "start" per le colonnine in roaming
Però ribadisco che il prezzo in roaming era 0.55 in AC e 0.70 in DC autorita-garante-concorrenza-indaga-ene ... 31103.html
A me pare strano infatti che Shell vada in perdita sul roaming considerato che le Enel x sono a 0.67
A me pare strano infatti che Shell vada in perdita sul roaming considerato che le Enel x sono a 0.67
500e Passion - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 21668
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Evway introduce costo "start" per le colonnine in roaming
?
Scusa ma che ragionamento è?
Mescoli tariffe di un anno fa con quelle nuove introdotte oggi.
Se un anno fa enelx faceva pagare 50 cent in B2B non è detto oggi sia uguale, quindi anche evway ha cambiato le tariffe per il B2C.
Non è che puoi fare i confronti fra tempi e tariffe diverse se no io ti dico che una volta a2a faceva pagare 5 euro al mese per ricariche infinite senza limiti ma mica mi posso mettere a confrontarle con le tariffe di oggi e fargliene una colpa ad A2A.
I tempi e le tariffe cambiano, anche la politica dei prezzi di evway è cambiata, non ha senso fargli i conti in tasca con tempi passati.
Per shell a me sembrava possibilissimo che andasse in perdita: hanno una quota di mercato infima e decisamente un sacco di soldi per altri busness.
Per società così è più un costo rimettersi a studiare e seguire le tariffe che andare in perdita.
E come già detto tante volte, persino la perdita è una strategia commerciale, appunto A2A, ENELX, ENELDRIVE, DUFERCO, BE CHARGE l'hanno fatto per un bel po' e secondo me ancora qualcuno lo fa (come ENI CHARGE o WROOM in alcuni casi).
Scusa ma che ragionamento è?
Mescoli tariffe di un anno fa con quelle nuove introdotte oggi.
Se un anno fa enelx faceva pagare 50 cent in B2B non è detto oggi sia uguale, quindi anche evway ha cambiato le tariffe per il B2C.
Non è che puoi fare i confronti fra tempi e tariffe diverse se no io ti dico che una volta a2a faceva pagare 5 euro al mese per ricariche infinite senza limiti ma mica mi posso mettere a confrontarle con le tariffe di oggi e fargliene una colpa ad A2A.
I tempi e le tariffe cambiano, anche la politica dei prezzi di evway è cambiata, non ha senso fargli i conti in tasca con tempi passati.
Per shell a me sembrava possibilissimo che andasse in perdita: hanno una quota di mercato infima e decisamente un sacco di soldi per altri busness.
Per società così è più un costo rimettersi a studiare e seguire le tariffe che andare in perdita.
E come già detto tante volte, persino la perdita è una strategia commerciale, appunto A2A, ENELX, ENELDRIVE, DUFERCO, BE CHARGE l'hanno fatto per un bel po' e secondo me ancora qualcuno lo fa (come ENI CHARGE o WROOM in alcuni casi).