Convenienza nell'acquistare Citroën C-Zero usata o nuova

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Convenienza nell'acquistare Citroën C-Zero usata o nuova

Messaggio da gianni.ga »

Ecco perchè nella mia xm si sta sciogliendo il pomello del cambio, perchè è stata fatta in Francia. :(


Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8677
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Convenienza nell'acquistare Citroën C-Zero usata o nuova

Messaggio da pIONiere »

Beh, dopo 21 anni può capitare pure con una giapponese, ma certo non dopo appena 8 anni. :)
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2141
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Convenienza nell'acquistare Citroën C-Zero usata o nuova

Messaggio da andbad »

Anche io sono tentanto di cercare una C-Zero, ma mi sto trattenendo perché con gli incentivi e tutti nuovi modelli, il mercato del'usato deve ancora stabilizzarsi.
Secondo me tra un 6 mesi/1 anno si troveranno a 5-6000€ auto di 3-4 anni. Forse anche meno.
Nel frattempo continuo a bruciare gasoli col monocilindrico 400 della mia ApeMax!

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016
luca.roggero
★★★ Intenditore
Messaggi: 264
Iscritto il: 12/11/2019, 18:56

Re: Convenienza nell'acquistare Citroën C-Zero usata o nuova

Messaggio da luca.roggero »

pIONiere ha scritto:Per valutare la batteria di una iOn o CZero vecchia il metodo piu affidabile e' utilizzare l'App gratuita Android "CanIon" con l'adattatore OBD della Scantool OBDlink LX o MX (va bene sia l'uno che l'altro).
Grazie, avrei due domande:
1) ho già un adattatore OBD2 acquistato su amazon a 16 euro, dovrebbe andare o quello da voi suggerito ha funzionalità specifiche?
2) non trovo su play store l'app "canlon", dove si scarica? siete sicuri si chiami così?
3) dove è posizionata la presa OBD della c-zero? (così se vado a provarla non devo manomettere un'auto che non è ancora mia...)

Grazie, siete molto collaborativi, complimenti!!!
mark_69
★★★ Intenditore
Messaggi: 212
Iscritto il: 31/10/2019, 12:28

Re: Convenienza nell'acquistare Citroën C-Zero usata o nuova

Messaggio da mark_69 »

Scusate ma se la batteria è al di sotto di una certa percentuale non deve essere sostituita in garanzia? Mi sembra sotto l' 80% correggetemi se sbaglio
Peugeot iOn 2016 -

Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2141
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Convenienza nell'acquistare Citroën C-Zero usata o nuova

Messaggio da andbad »

mark_69 ha scritto:Scusate ma se la batteria è al di sotto di una certa percentuale non deve essere sostituita in garanzia? Mi sembra sotto l' 80% correggetemi se sbaglio
Dipende dall'auto e dalla durata della garanzia.
La Leaf per esempio garantiva la batteria da 24kWh per 5 anni, mentre dalla 30kWh in poi per 8.
Ma per averla sostituzione in garanzia la capacità massima deve scendere sotto il 66%, non l'80. E, soprattutto, devi avere tutti i tagliandi in regola.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Convenienza nell'acquistare Citroën C-Zero usata o nuova

Messaggio da andreapepp »

luca.roggero ha scritto: 2) non trovo su play store l'app "canlon", dove si scarica? siete sicuri si chiami così?
https://play.google.com/store/apps/deta ... nion&hl=it
Megane e-tech EV60
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8677
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Convenienza nell'acquistare Citroën C-Zero usata o nuova

Messaggio da pIONiere »

luca.roggero ha scritto:1) ho già un adattatore OBD2 acquistato su amazon a 16 euro, dovrebbe andare o quello da voi suggerito ha funzionalità specifiche?
Non va bene, l'app funziona solo con quei due che dicevo, utilizzano chip diversi.
Sulla webpage dell'app viene pure menzionato l' OBDLink SX, ma avevo letto che il modello attuale del OBDLink SX non va più bene, perché hanno cambiato chip, perciò gli unici due adattatori funzionanti sono l'LX e l'MX.
2) non trovo su play store l'app "canlon", dove si scarica? siete sicuri si chiami così?
https://play.google.com/store/apps/deta ... ity.canion
3) dove è posizionata la presa OBD della c-zero?
Sotto al volante sul lato sinistro.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
mark_69
★★★ Intenditore
Messaggi: 212
Iscritto il: 31/10/2019, 12:28

Re: Convenienza nell'acquistare Citroën C-Zero usata o nuova

Messaggio da mark_69 »

andreapepp ha scritto:
luca.roggero ha scritto: 2) non trovo su play store l'app "canlon", dove si scarica? siete sicuri si chiami così?
https://play.google.com/store/apps/deta ... nion&hl=it
Ci sono state evoluzioni?
L'hai acquistata?
Peugeot iOn 2016 -
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Convenienza nell'acquistare Citroën C-Zero usata o nuova

Messaggio da andreapepp »

mark_69 ha scritto:...Ci sono state evoluzioni?
L'hai acquistata?
Ciao @mark_69,
no no ho lasciato perdere, sacrifico il sacrificabile e sto puntando la nuova Zoe
Megane e-tech EV60

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”