Dal 31/1/20 la tariffa Ionity passerà a 0,79 €/kWh
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37426
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Dal 31/1/20 la tariffa Ionity passerà a 0,79 €/kWh
Un minimo di spiegazione su quello che volevi dire, sarebbe gradita
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Dal 31/1/20 la tariffa Ionity passerà a 0,79 €/kWh
Io lo interpreto come: che bravi, hanno preso 40 milioni di fondi europei pubblici per costruire un'infrastruttura che in pratica viene usata solo da chi ha comprato un'auto di una marca specifica con un pacchetto ricarica specifica
Re: Dal 31/1/20 la tariffa Ionity passerà a 0,79 €/kWh
Allora bisognava fare meglio il bando
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11235
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Re: Dal 31/1/20 la tariffa Ionity passerà a 0,79 €/kWh
oppure capire che NON sarà come paventato...
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 402
- Iscritto il: 22/07/2019, 6:06
- Località: Roma
- Veicolo: Twingo, Megane 130hp
Re: Dal 31/1/20 la tariffa Ionity passerà a 0,79 €/kWh
Sì, scusate, credevo fosse chiaro. Il progetto Ionity è cofinanziato al 20% dalla UE. Allora non possono fare una politica tariffaria punitiva verso i produttori terzi. Questa una volta si chiamava distorsione della concorrenza tramite aiuti pubblici.
Rinunciassero al progetto UE, rimborsassero i finanziamenti, e facessero allora la politica tariffaria che ritenessero più opportuna.
Rinunciassero al progetto UE, rimborsassero i finanziamenti, e facessero allora la politica tariffaria che ritenessero più opportuna.
Ultima modifica di laevus il 24/02/2020, 0:04, modificato 1 volta in totale.
- Eletraxi
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 214
- Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Tesla Model Y rwd
- Contatta:
Re: Dal 31/1/20 la tariffa Ionity passerà a 0,79 €/kWh
sì già adesso faccio così, lascio di sera molto spesso l'auto alla colonnina pubblica EnelX in ricarica a 6 kW, vicina a casa mia per almeno tre ore, poi vado a riprenderla per metterla nel mio garage,stuch17 ha scritto:Onestamente?
..............
coloro che possono caricare a casa, se ne vanno alle colonnine, e allora davvero ne servirebbero a MILIONI.
Senza contare che succederebbe che, nelle grandi città, chi abita vicino a queste colonnine, la sera la parcheggerebbe e poi la riprenderebbe al mattino. E gli altri?
......................
Buona giornata.
(con la tariffa FLAT Duferco spendo il 30/40% circa in meno rispetto alla attuale tariffa domestica in casa),
eletraxi TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11235
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Re: Dal 31/1/20 la tariffa Ionity passerà a 0,79 €/kWh
20% è la % sotto la quale non vi è mai aiuto di stato,,,ne ora ma nemmeno “una volta”laevus ha scritto:Sì, scusate, credevo fosse chiaro. Il progetto Ionity è cofinanziato al 20% dalla UE. Allora non possono fare una politica tariffaria punitiva verso i produttori terzi. Questa una volta si chiamava distorsione della concorrenza tramite auti di fondi pubblici.
Rinunciassero al progetto UE, rimborsassero i finanziamenti, e facessero allora la politica tariffaria che ritenessero più opportuna.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 402
- Iscritto il: 22/07/2019, 6:06
- Località: Roma
- Veicolo: Twingo, Megane 130hp
Re: Dal 31/1/20 la tariffa Ionity passerà a 0,79 €/kWh
Ignoro la norma amministrativa. Non è il mio mestiere. Ma qualche punto di percentuale non cambia la sostanza. Non è etico usare un progetto europeo per favorire la sola industria tedesca e punire la concorrenza, in particolare l'industria francese.
- JacobLocke
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3291
- Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
- Località: Germania
- Veicolo: Renault Zoe 41 kWh
Re: Dal 31/1/20 la tariffa Ionity passerà a 0,79 €/kWh
Sono d’accordo! Tesla le colonnine se le è fatte da se! Non ha preso aiuti pubblici essendo una azienda privata... la Ionity se ha veramente preso soldi dalla Unione Europea e quindi anche dalla Francia non è giusto che La Peugeot e la Renault debbano essere fortemente penalizzate dalla differenza sulla tariffa a kWh. Così come Opel che nonostante sia sempre tedesca subisce anche lei la svalutazione della carica a 100 kW visto che Ionity è la rete principale diciamo specie in Germania di colonnine da 100+ kW su cui caricare veloci.Ignoro la norma amministrativa. Non è il mio mestiere. Ma qualche punto di percentuale non cambia la sostanza. Non è etico usare un progetto europeo per favorire la sola industria tedesca e punire la concorrenza, in particolare l'industria francese.
E infondo anche chi ha na Zoe o na e-208 o na corsa e avrebbe diritto a caricare a prezzi più vantaggiosi. Chi a ragione dovrebbe pagare sta cifra sono le varie Tesla, loro hanno già la loro rete e non è in azienda Europea tesla, loro si che si può dire che non hanno messo un € in Ionity e quindi devono pagare cifra piena o Hyundai anche che è coreana e non è Europea, ma altre case automobilistiche europee dovrebbe aver diritto tutte a caricare a una cifra un po’ più vantaggiosa.
Se fanno 0,39 cent per le case “partner” diciamo allora che facciano per le case Europee che hanno in parte “pagato” anche loro Ionity seppur in modo indiretto 0,50/0,60 cent a kWh e per chi viene da “fuori” come tesla e Hyundai 0,79 cent.
Almeno la mia personale opinione.
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8515
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Dal 31/1/20 la tariffa Ionity passerà a 0,79 €/kWh
Questo e' falso, l'avevo già detto in passato, le alternative HPC sono già molto numerose (EnBW, Fastned, Allego, Comfortcharge) e ora pure le compagnie petrolifere (Shell, Aral, Total) stanno iniziando a montare colonnine HPC nelle loro stazioni di servizio.JacobLocke ha scritto:visto che Ionity è la rete principale diciamo specie in Germania di colonnine da 100+ kW su cui caricare veloci.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style