I punti del Decreto semplificazioni in spinta all'elettrico

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: I punti del Decreto semplificazioni in spinta all'elettrico

Messaggio da marcober »

Kimera ha scritto:
porf ha scritto:Esiste ancora su mia richiesta mi hanno mandato la proposta di contratto ieri, 12€ il primo anno e 18€ il secondo sempre 300kwh ma solo sulle prese 3a.
Da questa tariffa che vale per tutti i veicoli elettrici, si deduce che anche Duferco sia d'accordo a far caricare attraverso la presa 3A TUTTI i veicoli, perfettamente in linea con il pensiero del forum.

OTTIMO sapere che esiste anche questa tariffa, io non ne ero a conoscenza :shock:

Insomma, penso che ormai sia ufficiale che usare la 3A, sia anche moralmente giusto :D
salvo che poi
da Dadida » oggi, 16:09

Ho chiamato Duferco x avere info sulla flat 3a.
Mi hanno specificato che è solo per motoveicolo o twizy.
Quindi, ho dedotto io, se fai contratto inserendo targa dell auto respingono l attivazione.
Mica sono scemi d altronde
si deduce che anche Duferco sia d'accordo a far caricare attraverso la presa 3A SOLO I VEICOLO NATIVI 3A, perfettamente in linea con il pensiero del forum.

OTTIMO sapere che esiste anche questa tariffa, io non ne ero a conoscenza :shock:

Insomma, penso che ormai sia ufficiale che usare la 3A con veicoli non nativi, sia anche moralmente depecabile.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: I punti del Decreto semplificazioni in spinta all'elettrico

Messaggio da Kimera »

marcober ha scritto:Mi hanno specificato che è solo per motoveicolo o twizy.
Quindi, ho dedotto io, se fai contratto inserendo targa dell auto respingono l attivazione.
Mica sono scemi d altronde
Ormai lo do per scontato che i commenti in italiano non riesci a leggerli.

Io sono il primo a non averci mai creduto e infatti ho sollevato non pochi dubbi
Kimera ha scritto:Siete sicuri che non sia riportato da nessuna parte che si possa caricare solo attraverso la presa 3A?
Certo che poi sarebbe strano che Duferco si faccia concorrenza interna con la classica 300kWh da 60€/mese, a meno che non sia frutto di una svista :geek:
E comunque al limite, è moralmente discutibile approfittare di una falla contrattuale (pagare gli stessi 300kWh meno della tariffa stardard) mica usare la 3A?
Come al solito deduzioni tutte tue...

Ora partiranno i tuoi salti mortali pur per rigirarti una frittata malconcia ma, è un teatrino già visto innumerevoli volte: Nulla di nuovo :)

In ogni caso, ne ero sicuro che si trattava di una svista ma, neanche poi così "svista" dato che da contratto, a quanto pare, non è riportato da nessuna parte che non si possano caricare veicoli diversi dalla Twizy.
Sembra che questa informazione si uscita fuori solo "a voce" e così non va bene, almeno da un punto di vista giuridico e, se ci fosse davvero questa falla, mi dispiacerebbe.

Secondo me bisognerebbe farlo presente a Duferco che a mio avviso, offre un ottimo servizio e non meriterebbe che qualche "furbetto" approfitti di un'eventuale errore burocratico
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”